Camicetta immacolata e coda di cavallo, Abby Abernathy sembra la classica ragazza timida e studiosa. Ma in realtà è una ragazza in fuga. In fuga dal suo passato, dalla sua famiglia, da un padre in cui ha smesso di credere. E ora che è arrivata alla Eastern University per il primo anno di
università, ha tutta l’intenzione di dimenticare la sua vecchia vita e ricominciare da capo. Travis Maddox di notte giuda troppo veloce sulla sua moto, ha una compagna diversa per ogni festa e attacca briga con molta facilità. Dietro di sé ha una scia di adoratrici disposte a tutto per un suo bacio. C’è una definizione per quelli come lui: Travis è il ragazzo sbagliato. Abby lo capisce subito appena i suoi occhi incontrano quelli profondi di lui e sente uno strano nodo allo stomaco. Travis rappresenta tutto ciò da cui ha solennemente giurato di stare lontana. Ma quando, a causa di una scommessa fatta per gioco, i due si ritrovano a dover condividere lo stesso tetto per trenta giorni, Travis dimostra un’inaspettata mistura di dolcezza e passionalità. Solo lui è in grado di leggere fino in fondo all’anima tormentata di Abby e capire cosa si nasconde dietro i suoi silenzi. Solo lui è in grado di dare una casa al cuore sempre in fuga della ragazza. Ma Abby ha troppa paura di affidargli la chiave per il suo ultimo e più profondo segreto…..
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgI5GqvsgiEnXH8PjfeGt-ZZojwsT7GW3RDdnj5tR2R0iHgmWzEGSjX2UwXoby0OnxvPF9exbj27n6q8oTYNuN2Sb41e8zihtJEYx5QOz-JWn9KHQlIRMXE0QFQNVbqhlg3Twj_nfNZ-bWx/s1600/tumblr_n4t8a4DcBo1tw5rq0o9_500.gif)
IL MIO DISASTRO SEI TU
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjFkkEDRfrrgv1y7R_LxgR5cHs0f8syWBCpjrnS4YCJEuhEqrS8y6hGO_6AskIxs_BooDqNh_Ff2fSn7kYqSxWTdv7VOSgsSYSZbjeewUy-FoVmbokVziUz1Q_My3nNruPA6xo4Cm6ZD17Y/s1600/beautiful-disaster-from-hurricane.jpg)
UN DISASTRO E’ PER SEMPRE
Preparatevi, Abby e Travis vi invitano al loro matrimonio
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgW31JwdY6uvXOHIBJZhpxzMOV1h1IKWJVE9PFxoJBAYbdV0r4hSRtHg2WK4B2OrQIaHne8g9dfyKcelRFTKpuNrtwRuCZixY1O49Vu5_zxU1hvkQ432eHgMSzOLF_zVFyqHSoJ85A7b6PD/s1600/images.jpg)
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhaxX_n4Ky6kZDHRhqX0MTG_djBuy_wxdPBxWYLpavI8dYOWtHyxNQlNTs0pK3ewP2K3gPJZZYxznW105KtHXNpWZLxkvaYtSnRwRNr0nyzVwinPL64gSVHlZKssECUmfuAQAfdaReZo-XQ/s280/large.jpg)
Jamie Mcguire ha creato un perfetto rollercoaster emotivo. Una serie di libri che si dipanano attraverso le emozioni fino a tenerti incollata saldamente…..fino all’ultima pagina in cui, inevitabilmente scappa la lacrimuccia. Io sono una di quelle che ha Travis Maddox tatuato nel cervello, forse proprio perché fin da piccola ho amato Terence, Abel, insomma i belli e dannati dei nostri cartoni animati…….i Travis Maddox in versione anni 80, ahahahahahahahah pensiamola così!!!!!
Questa serie ha il potere di farti dannare ed innamorare allo stesso tempo. Sei li che patteggi sempre per qualcuno, che ti angosci, soffri, ridi a crepapelle e poi all’improvviso alzi gli occhi dal libro e ti rendi conto che tutti ti stanno squadrando come se fossi pazza, perché hai reso così tanto tue quelle emozioni da calarti nella lettura fino a non renderti conto di quello che avevi intorno.
"Sai perché ti voglio? Non sapevo di essere perso finché non mi hai trovato. Non sapevo quanto ero solo fino alla prima notte che ho dormito senza di te. Tu sei l'unica cosa giusta che ho fatto. Sei la donna che aspettavo, Pigeon."
Una cosa che ho trovato adorabile fin da subito è il contrasto fra la durezza esterna di Travis e la sua dolcezza e fragilità interiore. E’ un ragazzo che tira pugni, e sempre ben assestati, in combattimenti clandestini, poi incontra Abby ed arriva a combattere con tute le forze per non perderla…..fin da subito la soprannomina “Pigeon” che se ci pensiamo vuol dire Piccione….non è poi tutto sto gran complimento, ma, non si sa come, lui riesce a farlo sembrare dolce…..alla fine ti innamori anche di quello…..ed è proprio questo Travis Maddox. Non puoi spiegarlo, puoi solo amarlo…..ti travolge, ti sconvolge ed alla fine ti “frega con tutte le scarpe”!!!!! Lo so sono di parte, si capisce in ogni riga di questa recensione ma per me è inevitabile.
"Perchè vuoi che stia da te, a ogni modo?"indagò.
Scrollai le spalle."Non lo so. E' tutto più bello quando ci sei tu."
Il primo libro racconta la storia dal punto di vista di Abby, mentre il secondo ci svela quello di Travis, completamento alcuni punti rimasti irrisolti e facendoci comprendere l’animo di questo ragazzo che, durante la prima lettura, lascia dei punti d’ombra quasi incomprensibili.
"Sai cosa, signor Maddox?"
"Cosa piccola?"
Si fece seria. "In un'altra vita potrei amarti."
La fissai per un istante scrutando nei suoi occhi appannati. Era sbronza, ma in quel momento non mi sembrò fuori luogo credere che fosse vero.
"Io potrei amarti in questa."
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEi0xkPKUyojby0E4ZaJiwhh2Fa_0ejttwco7Q_FYvawRw85Rm28-uqSnLHdbbZwkqtB43BL1RkqYe0zTjSvwxSLbHmG23B16tiWFxbiy0A63hU-HVGzy1FPMk1IJSfnIpv4KlyTWUBpWQBz/s1600/images+(1).jpg)
Non so se ho scritto un mare di cavolate o sono riuscita a convincervi che valga la pena leggere questi libri. Io credo sempre fermamente che quando finisci un libro e ti senti perso perché è stato tutto troppo brevi e ti passa per la testa l’insana voglia di ricominciare per non staccarti da lui……bhe allora ne è valsa veramente la pena…..quel libro merita veramente di essere ricordato, perché ti ha ladciato un segno sul cuore, perché ti ha confuso ed allo stesso tempo arricchito. Perché dopo la sua lettura avrai un pezzo di lui dentro di te……e sarà per sempre.
Quindi grazie Jamie McGuiire per averci regalato Travis…….e non è finita, adesso arriveranno anche i fratelli Maddox…..ci sarà a ridere!!!!!!
Quando mi baciò, il mio cuore rallentò e ogni muscolo del corpo si rilassò.
L'estremo bisogno che avevo di lei mi spaventava a morte.
Non riuscivo a credere che l'amore avesse quell'effetto, altrimenti tutti gli uomini innamorati si sarebbero trasformati in pazzi scatenati.
Forse ero solo io. Forse eravamo solo noi due. Forse insieme costituivamo un'entità instabile, pronta a implodere o ad amalgamarsi.
A ogni modo, quando l'avevo conosciuta la mia vita si era rivoluzionata e non volevo fosse altrimenti.
Nessun commento:
Posta un commento