Páginas

31 dicembre 2016

*RECENSIONE* "Blood Kiss" di J.R.Ward


Nuovi volti e vecchie conoscenze ci accolgono alle porte di Caldwell, dove i vampiri vivono, combattono e si amano...

Sono passati due anni dagli assalti con cui i lesser hanno colpito l’aristocrazia dei vampiri di Caldwell e messo a dura prova la Confraternita. Ora l’ordine sembra ristabilito, ma in previsione di nuovi scontri Wrath e i Fratelli non vogliono farsi trovare impreparati.

È tempo di selezionare una nuova classe di combattenti che protegga la razza e bisogna cominciare il prima possibile. Tra le reclute c’è Paradise, figlia di Abalone, il Primo Consigliere del Re dei vampiri, che, stanca di vivere sotto la campana di vetro dell’aristocrazia, ha deciso di mettersi alla prova. Un compito non facile, quando coloro che dovrebbero esserle amici si comportano come nemici e quando anche innamorarsi può diventare una questione di famiglia...

Dopo aver rubato il cuore a migliaia di lettrici, Wrath & Co. tornano a far parlare di sé con un’altra, intrigante saga. Ci attendono nuovi protagonisti e vecchie conoscenze (Butch e Marissa innanzitutto), pronti a spalancarci le porte del mondo dei vampiri: rosso come il sangue e come la passione.




Buon ultimo giorno dell'anno Dreamers,
come ultima lettura di questo 2016 ho scelto il primo capitolo dello spin-off della Confraternita del pugnale nero dedicata alla nascita di nuove reclute.
È stata una lettura ritardata per cause di forza maggiore, ma devo dire che è arrivata quando ne avevo più bisogno.
In attesa di leggere le avventure della nostra amata bestiolina Rhage, coccoliamoci con questo primo capitolo di una serie che ci farà reinnamorare dei nostri beneamati confratelli.



Paradise, figlia di sangue del Primo Consigliere del Re, è pronta a liberarsi dalla  restrittiva vita  di femmina aristocratica. La sua strategia? Partecipare al programma di addestramento della Confraternita del Pugnale Nero e imparare a combattere per sé stessa, pensare per sé stessa... essere sé stessa. È un buon piano, finché qualcosa non va storta. L'inserimento nel gruppo dei "sopravvissuti" è difficile, le altre reclute sembrano più nemici che alleati.
Ma tra tutti loro c'è Craeg, un comune civile che come lei è entrato nel programma, non è quello che suo padre avrebbe mai voluto per lei, ma è tutto quello che lei chiederebbe in un maschio.
Neanche Butch O’Neal, ovvero Dhestroyer, se la passa tanto bene: Marissa, la sua shellan, sembra cambiata. Testimone di un atto di violenza, cercherà di trovare il vero colpevole e questo manderà Butch in crisi.
Come sempre la tensione erotica diventa irresistibile: Paradise è messa alla prova in modi che non aveva immaginato e finisce col chiedersi se sia forte abbastanza per rivendicare il suo potere... sul campo e fuori; Marissa, invece, comprende che non è più un membro della glymera ed è decisa a rivendicare la sua libertà sia nella vita di coppia che in quella sociale.
Due donne forti ed indipendenti per due altrettanti uomini impavidi e sempre in prima linea contro il male.


FINALMENTE!!!!!
Dopo 13 libri sui confratelli torno a respirare aria cristallina.
È da un po di tempo che la Ward si sta lasciando prendere dal racconto corale, mettendo da parte quelli che sono i protagonisti principali della saga.
Finalmente abbiamo riavuto la classica storia con due protagonisti principali e una da sfondo ma comunque co-partecipante.
Lettura scorrevole e facilmente riconducibile agli eventi, insomma la cara e vecchia J.R Ward IS BACK!!
Ero stata stuzzicata da questa giovane donna già durante il libro dedicato alle ombre e avevo intuito che la storia con quel giovane, che era andato a chiedere info sul centro d'addestramento, aveva del potenziale. Adesso posso affermare che l'intuizione è stata largamente confermata.


La storia di Paradise e Craeg è complessa, impossibile e proprio per questo bellissima.
Due opposti che irrimediabilmente si attraggono e fanno letteralmente scintille.
Sin dalle prime battute si assapora la forte carica erotica che sprigionano entrambi e che li porterà a rompere le barriere sociali che li dividono.
Mi è piaciuto molto che il ruolo della protagonista abbia in un certo senso quasi messo in ombra quello del protagonista maschile. Si è spesso abituate a leggere di uomini dominatori, capaci di prendere decisioni e farle rispettare, invece qui sia Paradise che Marissa la fanno da padrona.
La prima vuole riscoprire se stessa, non vuole sottostare a nessun ordine della glymera e vuole amare chi gli indica il suo cuore; la seconda ha già fatto questa scelta e la sta vivendo da tempo, ma anche se ha tutto quello che desidera, sopraggiungono dubbi e timori che la mettono in crisi e grazie a tutto questo, Marissa, si rivela davvero la gran donna a cui aveva dato l'infarinatura nel suo capitolo... l'ormai lontanissimo "Lover Revealed" da noi edito da Rizzoli col titolo "Senso".


Saranno pure passati anni ma, a mio parere, in questo spin-off, Butch e la sua shellan hanno avuto il giusto finale che forse è mancato nel loro capitolo.
Ma oltre ai confratelli veterani, in questo primo spin-off facciamo la conoscenza delle altre reclute che daranno vita ai capitoli futuri, oltre Paradise e Craeg ci saranno: Axe, Novo, Peyton, Boone e infine Anslam.
Ognuno di loro porterà dietro la sua storia, e non tutte saranno rose e fiori.... anzi.
Gli americani hanno già letto e conosciuto le vicende di Axe, miglior amico di Craeg, e della sua Elise. Non vedo l'ora di leggerla, perchè avendolo già inquadrato prevedo grandi cose anche con lui...
La storia da sfondo ha protagonisti Rhage e Mary e visto che The Beast è già uscito da parecchio e "Blood Vow" solo un paio di settimane fa, intuisco che il finale di The Beast sarà proprio dilazionato in questo secondo spin-off... sinceramente non so se saprò aspettare... vedremo.
Per concludere... se non lo avete ancora letto, recuperatelo quanto prima, la Ward che ritorna agli inizi è imperdibile.
Per lei 4 cupcakes e 1/2, potevano benissimo essere 5 ma ho trovato la descrizione del test di ammissione abbastanza pesantina e decisamente troppo lunga. Per il resto tutto impeccabile.





Miei cari Dreamers augurandovi un sereno anno, vi do appuntamento alla prossima recensione, la prima di questo 2017.
See ya...



Risultati immagini per Happy New Year gif




Nessun commento:

Posta un commento