18 luglio 2015

Serie Starcrossed



Trama:
Cassandra e Ethan. Quando sono sul palco insieme, a nessuno sfugge l’attrazione e la potente alchimia che si sprigiona tra loro appena si sfiorano o si guardano negli occhi.
Una passione che toglie il respiro, davanti alla quale è impossibile restare indifferenti. Tanto che all’Accademia d’Arte di New York vengono scelti come protagonisti per lo spettacolo di fine anno, Romeo e Giulietta, la storia d’amore più famosa di tutti i tempi. Però, una volta calato il sipario e smessi gli abiti di scena, il rapporto tra Ethan e Cassandra si rivela complicato e ingestibile. Lei è la classica brava studentessa, timida, ingenua e sempre pronta ad assecondare il prossimo pur di farsi accettare. Ethan invece è bello e dannato, con un volto da angelo ribelle a cui nessuna ragazza può resistere. Lasciarsi sembra l’unica soluzione per continuare a sopravvivere, anche se il dolore è devastante, soprattutto per Cassandra. Rimasta sola a New York deve ricominciare da zero partendo proprio da se stessa e dal suo cuore tradito. Mentre Ethan, baciato dal successo, è in tournée in giro per l’Europa. Anni dopo, scritturati di nuovo per interpretare una coppia di amanti, Cassandra e Ethan si ritrovano sul palco ad affrontare i demoni del loro passato e il fuoco di quella passione che, nonostante il tempo, non ha mai smesso di ardere. Ma può un amore così intenso e lacerante finire davvero?


Recensione:
Prima di tutto, vorrei dirvi che questo è il primo libro di una serie e che prossimamente avremo l’opportunità di leggere anche “Giulietta” …ma ora passiamo a noi.

Ho iniziato questo libro con molta curiosità e il titolo più lungo che io abbia mai letto ha avuto decisamente la sua parte. Non sapevo cosa aspettarmi, cosa desiderare di leggere e alla fine  ho trovato davvero una bella storia.
L’autrice è riuscita a far vibrare i caratteri dei personaggi, li ha resi vivi coinvolgendo il lettore dalle prime pagine.
Tramite la voce di Cassie, la nostra protagonista al femminile, saltiamo nel tempo, tra passato e presente, alla scoperta di questo amore puro e potente.
Consociamo questa semplice ragazza universitaria, con una promettente carriera di attrice, poco esperta in fatto di ragazzi ma decisamente su di giri per gli ormoni e soprattutto osserviamo come cerca in ogni maniera di adeguarsi agli altri per farsi accettare.
Di contro abbia Ethan, il classico bello e tenebroso, che come Cassie ha un notevole potenziale per la recitazione ma che si nasconde dietro questo suo aspetto da “cattivo per tenere tutti a distanza…
soprattutto Cassie.
Il loro incontro è semplicemente FUOCO, un attrazione e un feeling immediato che vibra e ti travolge attraverso le pagine del diario di Cassie.
Un salto nel passato di  sei anni, quando entrambi erano ancora universitari alle prese con il loro spettacolo ”Romeo & Giulietta”. Ricordi travolgenti di come il nostro Ethan, decisamente un perfetto BAD ROMEO, lotta con tutte le sue forze per  tenere Cassie a distanza…
Una lotta calda, perché la nostra Giulietta con tenacia e guidata dall'attrazione che prova, mina l’autocontrollo di Ethan…
Scopriremo come mai il nostro Romeo combatte questo feeling e il perché di questo suo  comportamento e di queste sue debolezze, sapremo che sono atteggiamenti giustificati, conseguenze di esperienze negative avute in passato.
Una battaglia senza esclusione di colpi che li porterà uno fra le braccia dell’altro, ma si sa, niente va mai come vorremmo…

Cosi ci ritroviamo al presente, con entrambi attori affermati, pronti a dividere nuovamente il palco insieme dopo questi passati separati.
Riusciranno a recitare ancora insieme?
Riusciranno a resistere al ritorno di fiamma?
Ritroveranno l’alchimia potente che li ha travolti in passato?
Non vi resta che iniziare subito a leggere…

Una cosa è certa, certi amori sono destinati a ritrovarsi!

Lettura super consigliata.
Moniviola







Trama:
La forza dell’amore vince sempre. Tranne quando manda in pezzi tutto. Cassie e Ethan si sono conosciuti, poco più che ventenni, all’Accademia d’Arte di New York: elettrizzanti ed esplosivi sulla scena, complicati e riservati dietro le quinte. Travolti da un’attrazione che li ha avvicinati sin dal primo istante. Si sono amati. Si sono spezzati il cuore.
È passato qualche anno e Ethan di nuovo ha mandato all’aria tutto: ora deve convincere Cassie di essere cambiato, di essere finalmente l’uomo che lei merita. Cassie, però, non ha dimenticato, e alle sue orecchie le promesse di Ethan suonano come minacce. Lui per convincerla è disposto a tutto: le offre uno sguardo sulla sua parte più nascosta, permettendole di leggere i suoi diari scritti all’epoca del college. Ma come può Cassie concedergli un’altra possibilità sapendo che potrebbe distruggerla di nuovo?
Come se non bastasse, i due si ritrovano a recitare insieme in uno spettacolo romantico e sensuale, che mette a dura prova i loro istinti più inconfessabili, annullando ogni razionalità. Il copione sembra ripetersi: se Romeo e Giulietta li ha fatti avvicinare, questa nuova pièce rischia di distruggerli una volta per tutte.
Shakespeare una volta ha scritto: “Mai è stato liscio il corso del vero amore”.
Sembra proprio che quella frase sia stata pensata per Ethan e Cassie...

Recensione:
Grazie a Fabbri Editori, l’11 giugno è arrivato in Italia Puoi fidarti di me, il tanto atteso secondo volume della serie Starcrossed.

E se con Cancella il giorno che mi hai incontrato abbiamo conosciuto i protagonisti e il loro amore che pian piano inizia, in questo secondo volume scopriamo cosa è realmente successo tra loro due.

Ritroviamo i salti temporali fra il presente e il passato ma è proprio grazie a quelle sbirciatine su Ethan e Cassie ragazzini che riusciamo a capire il loro sentimento spesso immaturo e il perché delle loro azioni… errori e scelte che, forse ai nostri occhi da adulti, sembrano un po’ immaturi ma davvero quanti di noi non si sono trovati alle prese con scelte avventate dettate dalla nostra immaturità?

Spesso si dice “sbagliando si impara” e mai come in questo volume scopriremo che Ethan ha capito davvero i suoi errori e vuole riconquistare la sua Cassie.

L’autrice ci aveva lasciato con il fiato sospeso con la bellissima dichiarazione scritta da Ethan… ma quella lettera a cuore aperto avrà fatto breccia nel cuore della nostra Giulietta?

Non voglio svelarvi molto e togliervi la sorpresa ma io personalmente, ho amato tantissimo il nostro Bad Romeo di questo secondo volume.

Un romeo che ha capito realmente che la vita a volte ti regala una seconda possibilità e spetta solo a te riuscire a sfruttarla appieno.

E una Giulietta distrutta nel profondo, insicura e ferita. E non importa se sono passati anni… la ferita è sempre li, aperta e sanguinante, e per ironia della sorte entrambi sanno che gli unici rimedi di entrambi, per ironia della sorte sono proprio una per l’altro.

Perché per Cassie quell'amore profondo per Ethan, nonostante tutto è sempre li, pronto a farle battere il cuore e farle ricordare i momenti felici prima che la ragione le ricordi quanto l’ha ferita.

Un amore forte e potente che dopo anni li travolge con la stessa intensità.

Giulietta riuscirà a mettere da parte le sue paure? Riuscirà a fidarsi di nuovo?

Fatevi riconquistare da Ethan e Cassie con un amore cresciuto ma soprattutto consapevole.

Bellissimo finale per una bellissima storia d’amore.

Il mio parere è senza dubbio positivo, ho solo un piccolo appunto… avrei voluto un po’ più di approfondimento su Ethan e Cassie del presente ma nonstante questo sono stata letteralmente coinvolta nella storia. I salti temporali sono stati una scelta azzeccata, piccoli scorci su un passato importante.

Da leggere assolutamente.
Buona lettura.

Moniviola


Nessun commento:

Posta un commento