21 maggio 2021

IL ROMANO DI SYLVAIN REYNARD, REVIEW PARTY

 


Raven e sua sorella, Cara, sono in balìa di un distaccamento di vampiri fiorentini, che le deve consegnare come offerta di pace alla temuta Curia di Roma. Sebbene non sia sicura che William sia sopravvissuto al colpo di Stato che ha rovesciato il suo principato, lei è determinata a proteggere sua sorella a tutti i costi, anche se ciò significa sfidare Borek, il comandante del manipolo di creature. Nel tentativo di impedire a Raven di cadere nelle mani dei suoi nemici, William chiede consiglio e aiuto al Romano, il pericoloso e misterioso re dei vampiri d'Italia. Ma il Romano non è più il potente vampiro che ricordava... Alleanze e inimicizie cambieranno e si fonderanno mentre il Principe lotterà per salvare la donna che ama e il suo principato, cercando di non far scoppiare una guerra terribile che coinvolgerebbe tutto il mondo sommerso.

Buongiorno miei adorati fantasmini, come state? Mi siete mancati tanto in questo periodo, ma oggi sono qui con voi per parlarvi di una nuova uscita in casa Delrai. 
Oggi parliamo dell’ultimo volume della serie “Il Fiorentino”. Ebbene sì, finalmente è stato pubblicato il testo conclusivo di quest’avventura e il titolo è “Il Romano”.
La serie comprende una novella (Il Principe”), il Volume 1 (L’Allodola) e il Volume 2 (L’Oscurità), ed ora abbiamo anche quest’ultimo.
Passiamo a conoscere la trama? Bene, mettetevi seduti e lasciate che vi racconti questa storia…

Dopo aver abbandonato i Raven, la sorella e William in una brutta situazione, troviamo il principe di Firenze a lottare contro i traditori del suo regno. Nessuno può mettere in pericolo la sua amata città né la donna che ama. Ha dovuto lasciar andare Raven per poterla proteggere e perché la curia vuole lei e la sorella a Roma. Il problema è che lei pensa che William sia morto e si vedrà costretta a rinchiudere i suoi sentimenti perché adesso è la sorella che ha bisogno di lei visto che ancora non si è ripresa dallo scontro con il vampiro che ha anche ucciso il fidanzato. La compagnia con cui viaggia non ha molta considerazione per loro e non ci penserebbero due volte ad abbandonarle al loro destino ma, con l’arrivo del principe tutto verrà rimesso al suo posto.
Finiranno lì i loro problemi o si troveranno a doverne affrontare di nuovi? L’unica cosa che Raven sa è che non riuscirà più a lasciare il suo grande amore, ma quando una forza più grande di lei si metterà in mezzo, non avrà molta voce in capitolo.

Quando ho avuto tra le mani la copia di questo libro ero sia emozionata che impaurita. Emozionata perché ero curiosa di leggere il capitolo conclusivo della storia tra Raven e William; impaurita perché – appunto – sapevo che avrei dovuto abbandonarli.
Ovviamente lo stile del signor Reynard lo conosciamo: riesce a trasportarti nella storia grazie a tutti i particolari, le descrizioni e i sentimenti che trasmette con le sue parole. Questa è una storia che si discosta molto dalla precedente trilogia e io vorrei ringraziare la CE Delrai Edizioni per averla portata qui da noi. La storia di William e Raven è una storia strana, romantica e perfetta al tempo stesso. Ogni sentimento o gesto sono perfettamente calibrati per la storia che ci propone e il ritmo, anche se a volte è lento per tutte le descrizioni inserite, è riuscito a tenermi incollata alle pagine fino all’ultima dove mi sono disperata perché sapevo che non avrei letto più di questi personaggi che ho amato sin dal principio.
È una storia che ti tiene con il fiato sospeso fino alla fine, ricco di colpi di scena e sentimenti contrastanti. Di riscatto, di presa di coscienza… è IL romanzo che tutte stavamo aspettando per concludere anche questo ciclo.






Nessun commento:

Posta un commento