19 giugno 2016

*ANTEPRIMA* Recensione: "Prova ad amarmi ancora" di Sylvia Kant




Titolo:Prova ad amarmi ancora
Autore: Silvya Kant
Editore: Newton compoton Editori
Pagine: 576
Disponibile in ebook dal 20/06/2016 
In cartaceo dal 23/06/2016
Prezzo ebook: € 4,99
Prezzo cartaceo: € 9,90

Antony Barker è attraente e tenebroso, sesso e perversione si incarnano in quest’uomo dall’anima di ghiaccio e dallo sguardo magnetico. Angela Palmieri viene da Roma, è timida e troppo lontana dal suo mondo per poterne fare parte. L’incontro con Antony la segna sia nell’anima che nel corpo, perché lui non è un uomo qualunque e gli oscuri segreti che custodisce sconvolgono Angela nel profondo, fino a costringerla ad allontanarsi, ma, ovviamente, non è così facile liberarsi del ricordo di Antony… In un susseguirsi di colpi di scena, intrighi e rivelazioni, Angela imparerà a conoscere meglio se stessa, i suoi desideri e il suo passato, ma soprattutto quello del suo amato uomo dall’anima nera…
Con una scrittura coinvolgente e provocante, torna la scrittrice di culto che ha scalato le classifiche di vendita riaccendendo i sogni proibiti dei lettori italiani.



 


E' quasi passato un anno dalla prima lettura di "Prova ad amarmi" meglio conosciuto in rete come "Antony", il genere non è dei più comuni e come ripete spesso e giustamente l'autrice, non è un genere per tutti... Perchè se cercate solo la classica storia d'amore, allora non fa per voi. Ma se cercate la suspance, il rischio, la violenza, sia fisica che psicologica, del buon sesso estremo e anche un po' romantico e il tutto contornato da una meravigliosa storia d'amore dai toni Dark... allora avete trovato pane per la vostra fantasia ed emozioni per il vostro cuore. Perchè si sa... con Antony di mezzo, testa e cuore non sempre vanno daccordo... ma trovano il giusto compresso.... SEMPRE!




Dopo aver scoperto la verità sulle sue origini e chiarito i sentimenti che prova per il suo amato gigolò, Angela torna a Roma con la consapevolezza che il suo Antony le ha chiesto di aspettarlo, che una volta pareggiati i conti con i suoi affari e la sua vita, tornerà da lei per vivere la vita che lui le ha promesso.
Ma si sa, tra il dire e il fare ci stanno di mezzo persone prive di qualsiasi morale e scrupoli, così il folle piano di Rachel, di morire insieme al suo Antony, si compie.
Quando Angela viene a conoscenza della disgrazia, al notiziario, le crolla il mondo addosso: la vita che ha sempre sognato con Antony è deflagrata insieme a lui in quell'attico di New York.
Richiamata in America per delle questioni riguardanti l'eredità di Rachel, Angela viene messa a conoscenza della sordida vita del gigolò: quell'uomo che ama e a cui era disposta a donare il resto della sua esistenza, altri non è che un bugiardo e un manipolatore, oltre che un assassino a sangue freddo. Le certezze e l'intera vita di Angela subiscono così un terremoto di proporzioni colossali... Di chi può fidarsi adesso?
Tra colpi di scena, inganni e rivelazioni... Angela si trova immischiata in un pericoloso carosello di bugie che la porteranno a rischiare la vita, ed il cuore, per la sola persona che ama.




Il 2 luglio scorso usciva per la Newton "Prova ad amarmi"... Sylvia Kant ci faceva conoscere il bellissimo e pericolosissimo Antony Barker. Un gigolò.
Ero abituata a leggere di CEO, di magnati d'industria o di semplici uomini carichi di fascino e prestanza erotica, ma conoscere Antony ha rimesso tutto in discussione. Cristian Grey? pff un ometto per semplici donne... (ho letto e visto il film e amato i personaggi e la storia)
Gideon Cross? Si carino... prestante...ma... c'è di meglio.... (letto e amato anche la sua storia)
E possiamo andare avanti così per molti e molti altri personaggi.
Ma Antony è unico.




Sylvia Kant è riuscita dove altre hanno fallito, ha dato, a noi povere lettrici ossessive-compulsive, un uomo DIVERSO... un uomo che ha infiniti difetti e una vita talmente ricca di controsensi da divenire UNICO.
Ci ha lasciate per 11 mesi a chiederci: "Ma Angela aspetterà Tony?" "Ma Angela, dopo l'ultimo "focoso" incontro con Tony, è rimasta incinta?"
Undici mesi a chiedere spoiler e sopportare un'attesa estenuante che si è finalmente conclusa l'altro ieri quando, grazie ad un grande onore concessomi da questo blog, ho iniziato a leggere cosa è accaduto dopo quell'ASPETTAMI (divenuto un hashtag riassuntivo, con immagini e quotes dal libro, per chi ha fortemente atteso il ritorno di Antony e Angela) che ha chiuso la prima parte di "Prova ad amarmi".
Cosa ho ritrovato?
Di sicuro l'atmosfera al cardiopalma con cui è intessuta l'intera trama.
Intrighi, bugie, doppi giochi la fanno da padrone anche in questa seconda parte.
L'adrenalina durante la lettura di questa storia scorre a fiumi...
L'ansia è sempre li a tenerti per mano e coccolarti un paragrafo si e l'altro pure...
Insomma stai li davanti all'e-reader (nel mio caso) o davanti le pagine (come capiterà dal 23/06 a chi acquisterà la versione cartacea) a chiederti, e adesso che cosa succederà?
Una domanda che prende forma e spessore man mano che si va via via delineando la trama.... e vi assicuro fino all'ultimo rigo.




L'evoluzione dei personaggi si concatena abilmente con l'arrivo dei nuovi, a volte mi sono pure chiesta se non fosse presente anche nell'altro, per poi scoprire che ricordavo male... perchè la cosa bella di questa seconda parte è che tutte le domande trovano risposta in poche battute, al massimo qualche capitolo...
Mi sono ritrovata a leggere romanzi che mi hanno lasciata con qualche dubbio, dovuto alla ritrosia o alla scarsa capacità, di chiudere i fili lasciati aperti, delle autrici, ma questo non è il caso della Kant. Sylvia riesce a chiudere, a spiegare e a farti capire, in maniera cristallina, cosa o chi è l'artefice del dubbio e questo a mio parere è indice di bravura e talento nella scrittura.
Anche l'aggiunta dell'albero genealogico dei vari personaggi aiuta a incentrare bene la storia...oltre che a ricordare le varie parentele...





Posso tranquillamente fermarmi qui: Sylvia ha strutturato una storia per nulla scontata, originale, passionale, una storia semplicemente impossibile da dimenticare...e a cui lascio a voi il piacere e la voglia di perdervi tra queste meravigliose pagine...













Nessun commento:

Posta un commento