15 luglio 2015

#MadeInItaly

Visualizzazione di IMG-20150507-WA0002.jpg

AUTORE: ANGELA CASTIELLO
TITOLO: LE TUE MANI MI PARLANO D’AMORE
EDITORE: BUTTERFLY EDIZIONI
DATA DI PUBBLICAZIONE: 12 GIUGNO 2015 
GENERE: ROSA

William è un ragazzo attraente, circondato da amici e persone che lo amano, sempre attento alla felicità di chi vive al suo fianco. Lavora nell'agenzia pubblicitaria di un amico ma sa già che non è quello il suo posto nel mondo. Come nel lavoro, anche nella vita sentimentale non riesce a trovare un punto fermo e vaga di donna in donna, di letto in letto, senza destinazione. La verità di ogni sua incertezza riposa in un atroce dolore che ha segnato la sua infanzia: l'abbandono da parte del padre quando sua madre stava lottando per la vita. Soltanto l'incontro con Tina, dolce ragazza sorda, che gli fa scoprire l'affascinante Lingua dei Segni, riuscirà a sciogliere il ghiaccio che ha nel cuore e a consegnargli la chiave del perdono.


BREVE PRESENTAZIONE DEL LIBRO: “Le tue mani mi parlano d’amore”, nasce con l’intento di far conoscere, nel mio piccolo, quello che è il mondo dei sordi, il loro modo di comunicare ossia attraverso le mani, l’espressione facciale e i movimenti del corpo. Il libro vuole far capire come, quelli che gli altri definiscono “gesti”, altro non sono che “segni” dotati esattamente di un loro significato che non hanno niente di meno del valore di una parola. La Lingua dei Segni ha una propria grammatica, una sintassi e tutte le regole che una qualsiasi altra lingua possa avere.
Ho usato la storia d’amore per mandare questo messaggio, per incuriosire chi ha sempre visto persone sorde fare con le mani “movimenti strani” senza sapere che dietro quei movimenti c’erano parole, significati, pensieri.
Tina, la protagonista del mio romanzo, è sorda ed è determinata a raggiungere i suoi obiettivi: far conoscere la Lis, la Lingua dei Segni Italiana e far integrare i bambini sordi con quelli udenti e viceversa. Incontra William al quale piano piano fa capire di non avere timore ad approcciarsi a lei e che, mentre lui ascolta con le orecchie, lei lo fa con gli occhi dando la voce alle sue mani. Perché è anche questo la Lis: le mani parlano e gli occhi ascoltano. Lui entra nel suo mondo e lo fa diventare il proprio, crea un ponte tra il suo modo di comunicare e quello di lei, abbatte le apparenti barriere e sia per amore, sia per conoscenza di quello che prima gli era estraneo, fa degli obiettivi di Tina anche i suoi. Frequenta il corso di Lis non perché in questo modo crede di comunicare meglio con lei , bensì perché scopre come tutto ciò che viene raccontato, descritto, urlato con la voce può essere fatto anche con le mani.
Ho rinunciato ai diritti di autore per donarli all’AGOP, associazione genitori oncologia pediatrica di Napoli.

BIOGRAFIA: Angela Castiello è nata a Praia a Mare (CS) l’1 giugno 1981. Attratta dalla lettura fin dalle scuole elementari, non ha mai smesso di alimentare la sua passione che negli anni si è evoluta e ha toccato tematiche diverse tra loro: dai racconti per bambini, ai romanzi rosa fino ad arrivare alle storie incentrate sulla condizione della donna nei paesi arabi. Infatti ha completato questo interesse studiando la lingua araba e laureandosi, all’università Orientale di Napoli, in Lingue Culture e Istituzioni dei Paesi del Mediterraneo. Durante il percorso universitario, per caso, si avvicina alla Lingua dei Segni Italiana frequentando i primi tre anni di corso all’università stessa e prendendo il diploma all’Ente Nazionale Sordi di Napoli appassionandosi così al mondo dei sordi e al loro modo di comunicare. Contemporaneamente inizia a lavorare come operatrice in un progetto ludico in una scuola elementare. Lo stretto contatto con i bambini della prima classe, la porta a capire come la lingua dei Segni possa essere anche per i bambini udenti un mezzo per approcciarsi, sin da piccoli, a un nuovo modo di comunicare ogni tipo di sensazione. Scrive il suo primissimo romanzo “Le tue mani mi parlano d’amore” per dare, attraverso il racconto di un’intensa storia d’amore, il suo piccolo contributo alla diffusione della conoscenza di un campo che per molti, oggi, resta ancora inesplorato.



BOOKTRAILER






Visualizzazione di L'AMORE è UN'ALTRA COSA DEF.jpg

TITOLO: L'amore è un'altra cosa (Vol. I)
AUTRICE: Katia Anelli
EDITORE: Self-publishing - Narcissus
PAGINE PREVISTE: 179
DATA USCITA: 28 Febbraio 2015
PREZZO: 0.99

Francesca Nardi è un’impiegata contabile alla Petrolker, un’azienda di prodotti petroliferi, appartenente da generazioni alla famiglia Riani. Bella, semplice e simpatica, Francesca, è innamorata da sempre di Luca, un suo vecchio amico, che sembra provare per lei niente di più di un’amicizia. La sua vita cambia dall’arrivo alla Petrolker del dott. Arvedi, un giovane, bello e misterioso, esperto di problem solving e assunto per scoprire chi sta sottraendo ingenti somme di denaro all’azienda. Ce la farà Francesca con la sua dolcezza e la sua ironia a scalfire la dura corazza del dott. Arvedi? E Luca? Si renderà conto di quanto effettivamente Francesca vale? Riuscirà Francesca a conquistare il vero amore? E perché l’amore è un’altra cosa? Una cosa è certa: la vita di qualcuno verrà sconvolta.
Un romanzo d’amore a tratti divertente, con una protagonista nella quale ognuna di noi non potrà che identificarsi.


Visualizzazione di L'ALTRA FACCIA DELL'AMORE def.jpg


TITOLO: L'altra faccia dell'amore
AUTRICE: Katia Anelli
EDITORE: Self publishing - Narcissus
PAGINE PREVISTE: 188
DATA USCITA: 14 Maggio 2015
PREZZO: 0.99 cent.

Profondamente turbato dagli oscuri segreti della sua famiglia e dall'aver rovinato la vita all'unica donna che abbia mai amato, Matteo Arvedi, ha diverse questioni da risolvere, un’azienda da guidare, la Tessilk, e una vendetta da portare a termine.
Un’unica certezza: farla pagare al suo vero padre.
Un unico obiettivo: riconquistare Francesca.
Già, Francesca… È vero che l’amore vince su tutto? Qual è l’altra faccia dell’amore? Ma poi, era vero amore? Chi è Francesca?
L’altra faccia dell’amore è il secondo capitolo della mia trilogia.
Un romanzo d’amore a tratti divertente che vi sorprenderà.


Visualizzazione di L'ESPRESSIONE DELL'AMORE DEF (2).jpg

TITOLO: L'espressione dell'amore (Vol. III)
AUTRICE: Katia Anelli
EDITORE: Self publishing - Narcissus
PAGINE PREVISTE: 175
DATA USCITA: 2 Luglio 2015
PREZZO: 1.49 cent.

Finalmente insieme. Finalmente dalla stessa parte, senza più segreti.
Matteo e Francesca ora sono uniti e hanno tutto, anche più di quello che avrebbero potuto desiderare.
Ma nel romanzo, come nella vita, quando pensi d’avere tutto accade qualcosa che ti obbliga a rivedere le tue scelte e t’impone di lottare per quello che realmente conta.
Può davvero l’amore vincere su tutto? È davvero possibile restare uniti davanti alle difficoltà della vita?
L’espressione dell’amore è il terzo e ultimo capitolo della mia trilogia.
Un romanzo d’amore a tratti divertente che vi emozionerà.

Nessun commento:

Posta un commento