30 agosto 2015

Recensione "Ricatto proibito" di Catherine BC


Quando si conosce il proprio nemico, non si temono gli scontri. Quando le regole sono chiare, non rimane che elaborare la propria strategia. Come si fa, però, quando le carte in tavola cambiano all’improvviso? Come si reagisce di fronte ad un avversario che si spoglia delle sue vesti e si fa pericolosamente vicino?

Elisabeth conosce Paul da sempre: era il compagno di sua sorella ed è il padre di suo nipote Stephen. Un uomo egoista e cinico, abituato a giocare sporco, con cui si è confrontata più volte, uscendone vincente. Lui ora vuole vendicarsi, invadendo ogni suo spazio, fino a ricattarla sia nel lavoro che negli affetti, in modo vile.

Proprio a quel punto, tuttavia, il destino interviene nelle loro vite in modo inatteso, confondendo i ruoli, mostrando lati dell’uno e dell’altra del tutto nuovi, fino a far loro capire che la soglia fra l’odio e l’amore, a volte, può essere davvero labile.

Recensione:
Sono davvero onorata di leggere questa storia per me nuova,pur non avendo letto il precedente libro non ho trovato la necessità di leggere quello precedente perché in questo vengono dettagliate alcune cose; ma prometto che lo leggerò anche perché la curiosità è donna.

Mi è bastato leggere il prologo per rimanere affascinata dallo stile IMPECCABILE dell'autrice mi sono chiesta come mai una CE non vede questa donna così eccezionale nei minimi dettagli,nella grammatica,nel lessico,nel descrivere scene con tanta passione e sentimento che catturano il lettore? Spero che chi leggerà questa recensione sia quella persone che arriva a chi di io.

Ma veniamo alla storia, ovvero quella di Paul un uomo tanto affascinante tanto bastardo,sulla soglia dei suoi 40 anni passati, si guarda indietro e quello che vede non gli piace al suo malgrado non può fare nulla per cambiare il passato ma si il passato rimane tale da diventare e decidere chi essere in un lontano futuro.
Egli decide di riprendere in mano la sua vita partendo dagli affetti ma anche di una vendetta verso per quella donna che gli ha sempre stimolato qualcosa.

Nella sua vendetta non è previsto amore ma sarà veramente amore quello che sente la prima volta quando avrà lei tra le sue braccia?

Paul è sempre stato attratto da Lizzie ma lei non riusciva ad mettere a se stessa che tra di loro c'era elettricità nell'aria


Lizzie e Paul sono una coppia che fa scintille,il rancore di verso il passato si scontra contro la determinazione di lui;

Tra battibecchi esilaranti e incontri molto infuocati rendono il tutto una lettura STUPENDA.


                                   


                                     Kanary


Ciao a tutte! Mi chiamo Katy e sono mamma e insegnante (una combinazione deleteria). Amo scrivere da sempre, ma ho trovato il coraggio di mettermi in gioco solo negli ultimi anni. Ho pubblicato 2 romanzi e 2 racconti, più altri lavori inseriti in antologie varie. Il mio romanzo RICATTO PROIBITO è uscito due giorni fa e mi sta dando grandi soddisfazioni. Vi lascio i link di Amazon e kobo e poi anche il book trailer che è breve ma intenso e rende benissimo l'essenza del romanzo stesso. Grazie alle admin per quest'opportunità.

Kanary Rose Con mia grande sorpresa e felicità posso fare delle domande a Katy ,visto che ieri ho letto e recensito questo tuo ultimo libro.


Kanary Rose Come è nata questa trilogia nella tua mente?

Catherine BC La trilogia è nata due anni fa con Stephen, il protagonista del primo romanzo, Il sapore del proibito. Volevo far conoscere un ragazzo semplice, dolce e innamorato in mezzo a tanti milionari, ricchissimi e dominatori, una figura diversa. Poi nella storia è emerso quest'antagonista affascinante e questa zia fortissima e ho pensato al seguito...ma poi Jett? L'amico, il confidente, simpatico e bellissimo veterinario? E son diventati tre!

Kanary Rose Direi un trio perfetto con delle caratteristiche che non devono mancare.
Il tuo romanzo uscito da due giorni già è nella top 100 dopo due anni di assenza che effetto ti fa?

Catherine BC Sono felicissima! Ho provato l'ebbrezza due anni fa di stare in cima alla classifica per un paio di settimane e ho fatto un sacco di screenshot per ricordarmi che era vero! E' davvero un sogno

Kanary Rose In due anni le cose cambiano,sono cambiati i tuoi fans?

Catherine BC Sono cambiata anch'io, penso siano cambiati anche loro. L'offerta è vastissima e anche la promozione ha subito una canalizzazione forte. Due anni fa era tutto un po' selvaggio e libero, diciamo così. L'affetto delle persone nei miei confronti mi commuove. Ricevo mp di gente che non conosco ma che mi ha letto e aspettato per un paio d'anni. Sono rimasta piacevolmente sorpresa. Li abbraccerei a uno a uno se potessi 

Kanary Rose Speri che un giorno una CE possa contattarti?

Catherine BC Ogni self credo che ci speri. Io ho sempre avuto una tempistica sbagliata. Ero alta in classifica quando le CE facevano meno scouting su Amazon e quando hanno cominciato a fare man bassa di self io non c'ero più. Comunque non demordo. Ho in serbo altri progetti, oltre al terzo della Forbidden Trilgy, e forse avrò presto buone notizie 

Kanary Rose: Perché Malta?

Catherine BC Cercavo un posto rurale negli Stati Uniti, vicino comunque alle montagne, dove fossero presenti immigrati italiani nel secolo scorso e dove fosse presente una percentuale di cristiani cattolici. erano elementi già presenti nel primo romanzo e dovevano essere veritieri. Ho fatto le mie ricerche e ora ho sul desktop un file corposo su tutto il Montana Emoticon smile

Kanary Rose Chi ha letto i primi due volumi della trilogia potrebbe pensare che Lizzie non avesse altra scelta dopo la morte del suo amato,direbbero anche una scelta scontata? Cosa risponderesti a queste critiche?


Catherine BC Altra scelta? No, Lizzie fa capire che ne avrebbe avuto di scelta, ma non se l'e' sentita. Si è chiusa puntando su Stephen, ma poi decide di darsi finalmente una seconda possibilità nel lavoro e negli affetti. E' rischioso sempre far entrare qualcuno nel proprio cuore


Kanary Rose Avendo letto il libro non mi sono fatta questa domanda ed non ho avuto questa sensazione. Entrambi sono perfetti assieme.
Tra tutti i maschi in entrambi i libri chi ti sta più a cuore?

Catherine BC E' una domanda difficile...a quale dei miei figli voglio più bene? Scherzi a parte, tutti i protagonisti sono come mie creature, ma Stephen rimarrà sempre il mio cucciolotto. E' stato il primo dei miei personaggi, quindi sarà sempre speciale per me

Kanary Rose Ci vuoi anticipare qualcosina su Jett?

Catherine BC Jett e' calmo e riflessivo, sa di piacere alle donne ma è in un'età in cui le avventure lo stancano. Vede l'amore vero girargli intorno, lo riconosce negli occhi di Stephen e Elisabeth ma non l'ha ancora trovato. Tuttavia, proprio quando non lo si cerca e in un modo di certo poco convenzionale l'amore arriva...

Kanary Rose Grazie per aver risposto alle mie domande alla prossima

Catherine BC Grazie a te per lo spazio che mi hai concesso



Nessun commento:

Posta un commento