08 gennaio 2016

Blogtour " La serie del rischio" di Irene Pistolato


La nascita di Ti va di rischiare? e il suo seguito Il mio rischio più bello
Ti va di rischiare? è nata quasi per caso. Era da poco arrivata a conclusione la mia ultima storia romantica, pubblicata su un sito gratuito ed ero già pronta a tuffarmi in qualche nuova avventura. Una mia amica mi ha proposto di scriverne una dove i due protagonisti si incontravano grazie a un biglietto da visita. Abbiamo scelto insieme i nomi e da lì è cominciata la storia di Marco & Serena. La mia intenzione era quella di scrivere una storia romantica, ma che fosse anche divertente e spensierata. Volevo donare un po di allegria attraverso le mie parole e spero di esserci riuscita.
Ti va di rischiare? è un romance contemporaneo ambientato in Italia, in Franciacorta perla precisione (zona famosa per il vino in provincia di Brescia). Serena lavora in un negozio di articoli sportivi allinterno di un outlet. Un giorno, alla fine del suo turno, uscendo dal parcheggio urta la macchina accanto alla sua. Lascia un biglietto con il suo numero, scusandosi con il proprietario e dicendo di contattarla per il pagamento del danno. Quella macchina appartiene a Marco, rappresentante di materie prime per pasticcerie, la cui famiglia possiede una delle più importanti cantine della Franciacorta e pallanuotista nel tempo libero. Allinizio cè antipatia reciproca tra i due, poi qualcosa cambia e cominciano a frequentarsi. Entrambi hanno degli amici pazzi che adorano scommettere su ogni cavolata e scommetteranno anche su di loro. È scritto da entrambi i punti di vista.


Ho scoperto per caso la writing community di Wattpad, decidendo di pubblicare la mia storia anche lì e mai mi sarei immaginata un tale seguito. Ti va di rischiare? ha quasi raggiunto le due milioni di visualizzazioni ed è stata molto apprezzata dai miei lettori. Per questo ho deciso di proseguire la storia, dando vita a Il mio rischio più bello. Si erano affezionati a Marco e Serena, non volevano che tutto finisse e, sinceramente, nemmeno io ero pronta a lasciarli. Avevo ancora molto da raccontare e ho pensato che un seguito fosse doveroso. Li avevo lasciati con la scoperta che Serena era incinta di due gemelli, non si erano ancora sposati, cera ancora molta carne al fuoco. Non sarà un periodo facile per i nostri protagonisti, ma in qualche modo ne verranno fuori più forti di prima. Ci saranno complicazioni al lavoro per Marco, incomprensioni, cose non dette e avvenimenti che metteranno a rischio la sanità mentale del nostro protagonista. Serena, in preda agli ormoni, è costantemente in lacrime e preoccupata per il comportamento del suo uomo che ha deciso di non parlarle dei suoi crucci per non turbarla. Serena, in questo modo, si sente inutile e vorrebbe che lui si aprisse con lei come aveva sempre fatto. La loro relazione è basata sul costante dialogo, sulla sincerità. Marco crede di farlo per il suo bene, non rendendosi conto che così sta solo peggiorando le cose. Fortunatamente in qualche modo riescono ad evitare il peggio, potranno dedicarsi solamente allorganizzazione del loro matrimonio e allarrivo dei loro figli.
Il libro uscirà il 29 gennaio su Amazon, sarà disponibile anche la versione cartacea.
Biografia:
Irene Pistolato nasce a Venezia nel 1982, trasferendosi per amore nella provincia di Brescia nel 2003. Diplomata perito turistico, lavora nella pasticceria del marito, dove scrive tutte le volte che ha un attimo libero. Mette su carta immagini che affollano la sua mente soltanto da qualche anno, ma legge da tutta la vita. Ottiene unottima visibilità nella writing community di Wattpad, con il nick bijouttina, grazie al suo romanzo Ti va di rischiare? che ha quasi raggiunto le due milioni di visualizzazioni. Grazie a questa storia viene contattata per partecipare a un incontro organizzato dalla rivista Wired al Salone Internazionale del libro di Torino lo scorso maggio. Il successo ottenuto su Wattpad con Ti va di rischiare?, sancisce la nascita de La serie del rischio che sarà composta da cinque romanzi, tre dei quali già conclusi.
Al momento ha pubblicato quattro romanzi in self-pubisling: Ti va di rischiare?, Io ti credo, Una semplice coincidenza e Il patto di Natale. Di recente ha pubblicato anche una raccolta di storie brevi, 12 mesi damore.

Blog: http://bijouttina.blogspot.it/ Pagina facebook: https://www.facebook.com/irebijouttina Pagina facebook "La serie del rischio": https://www.facebook.com/laseriedelrischio Twitter: https://twitter.com/bijouttina Instagram: https://instagram.com/bijouttina/ Mail: bijouttina@outlook.it

1 commento: