03 settembre 2016

*RECENSIONE* Senza Pentimento di Meredith Wild

Risultati immagini per Senza Pentimento - Meredith Wild

Il ricchissimo e potente Blake Landon non pensava che avrebbe mai trovato nessuno per cui rinunciare alla propria natura e al controllo dei propri sentimenti, ma la testarda Erica Hathaway sembra davvero incarnare i suoi desideri più profondi. Erica, nonostante il burrascoso inizio, ha dato a Blake la sua fiducia e il suo amore e ha stabilito che affronteranno insieme tutte le sfide. E proprio perché chiede di più a questo rapporto è costretta a sfidare i segreti oscuri che ha tenuto nascosti fino a ora. Ma una volta uscita allo scoperto, le cose non sono...


Salve Dreamers eccoci qui a parlare di Senza Pentimento, terzo capitolo della Serie Hackers scritta da Meredith Wild e pubblicata in Italia per noi dalla Newton Compton Editori. 

Chi ha seguito il Blog e le recensioni precedenti sa che ho un debole per questa serie, in realtà questo terzo volume si differenzia decisamente dai precedenti ma a andiamo per gradi. 

Avevamo lasciato i nostri protagonisti alla fine del secondo libro innamorati più che mai, dopo una breve e alquanto devastante separazione, nei primi capitoli di questo terzo libro Blake vuole rendere definitiva la sua unione con la sua bella e così, le fa la fatidica domanda, le chiede di diventare la Signora Landon. Erica ovviamente accetta senza esitare, purtroppo però nessuno dei due riesce a godere appieno la gioia del momento perché i molti segreti accumulati nel periodo di lontananza tra i due, vengono a galla e si abbattono come un Tsunami sulla coppia. Vi ricordate i cari Max e Risa? Be, se li avete odiati in precedenza ora li detesterete con tutto il cuore. È infatti grazie al loro intervento che Blake viene a sapere del bacio tra James e Erica.
Questo terzo libro è senza ombra di dubbio il migliore dei tre, i personaggi evolvono in un modo del tutto inaspettato definendo finalmente, il carattere completo del personaggio stesso.

Blake su tutti, accecato dalla rabbia e dalla gelosia, lascerà andare le briglie che teneva strette nella morsa d’acciaio dell’autocontrollo e rivelerà totalmente la sua natura. Il suo lato dominatore erutterà in piena come la Caldera di Yellowstone mettendo definitivamente fine ad ogni accenno di compromesso. Lui è quello che è, non è disposto a cambiare per nessuno, nemmeno per l’amore della sua vita.
Preparatevi perché arriverete “quasi” ad odiare il caro Mr. Landon. 


Erica continua ad essere la donna forte e intelligente dei volumi precedenti ma riuscirà a mettere da parte un po’ di quell'orgoglio testardo che le ha procurato così tanti guai… infondo chi ci ama agisce per il nostro bene, no?  

Il metodo di scrittura continua a piacermi molto, la lettura è scorrevole, le descrizioni non eccessive e sopratutto la storia mai banale. Il racconto è un crescendo di avvenimenti che aumenta la tensione del lettore e la voglia di saperne di più.

Sul finale del libro compare di nuovo uno di quei Cliffhanger che tanto piacciono alla Wild: la comparsa di un nuovo, e alquanto insospettabile,“cattivo”, come se non ce ne fossero già abbastanza nella storia, in ogni caso non è altro che un breve accenno è un anticipazione di ciò che ci attende nel quarto libro della serie fatto per alimentare la curiosità di chi legge. Speriamo di avere presto notizie dei sequel, la storia di Blake e Erica merita di essere letta fino alla fine.




Nessun commento:

Posta un commento