27 ottobre 2016

*RECENSIONE* Incatenata a te di Michela Ray

Incatenata a te (Anime incatenate Vol. 1) di [Ray, Michela]


Jason Lewis è un uomo di trentaquattro anni, ex marines e detective della Omicidi di New York. E’ un uomo abituato alla disciplina e al rigore, schietto e determinato; non è uno che si arrende davanti alle difficoltà.
Cresciuto in una famiglia facoltosa e nonostante i suoi genitori sognassero per lui una carriera di prestigio come avvocato, lui ha preferito la carriera militare piuttosto che seguire le orme del padre. Non ama gli eccessi e il troppo lusso, nonostante non gli manchino i mezzi per vivere nell’agio preferisce condurre una vita semplice e senza troppi sfarzi.
A causa di una delusione amorosa ha smesso di credere nell’amore, ma il destino decide diversamente e una sera di maggio la sua attenzione viene calamitata da una ragazza bionda bellissima in una discoteca.


Elisabeth Reynolds è una ragazza di ventiquattro anni, lavora come infermiera al Lennox Hill Hospital; dopo la morte di sua madre ha scelto di rinunciare al suo sogno di diventare una pianista affermata.
La storia distastrosa da cui sta uscendo, con un uomo egoista e meschino che l’ha usata solo per il suo piacere l’ha emotivamente distrutta; rendendola diffidente nei confronti degli uomini e al momento non è alla ricerca di una relazione.
Per via del suo lavoro come poliziotto, Jason incontrerà Elisabeth e resterà piacevolmente sorpreso nel scoprire che si tratta della stessa ragazza che lo ha attirato quella sera in discoteca.
Jason sa quello che vuole, fa di tutto pur di ottenerlo e i ripetuti rifiuti di Liz non faranno altro che alimentare il suo desiderio e la sua determinazione a far si che lei diventi sua.
L'incontro con il detective Jason Lewis cambierà la vita di Liz, facendole scoprire cosa vuol dire essere apprezzata e desiderata totalmente.
Un arrivo inaspettato metterà a dura prova il loro rapporto e cercherà di separarli a ogni costo.
Riuscirà Jason ad incatenare l’anima di Liz alla sua e a fare in modo che lo ami per ciò che è con i suoi pregi e i suoi difetti?




Bene...
voglio precisare che non sono una persona che ama particolarmente trovare difetti nei libri...anzi.
Mi piace molto invogliare le scrittrici a non fermarsi alla prima critica e a continuare a scrivere, a migliorarsi, nessuno di noi nasce già con l'esperienza in mano, quella viene lavorando sodo e sono convinta che questa scrittrice abbia davvero dato il massimo per questo libro, ha descritto minuziosamente ogni piccolo particolare, luogo o persona che appartenga a questo libro...e qui la mia critica.
Forse e dico forse lo ha fatto troppo.
Tra una scena e l'altra ci sono pagine e pagine di descrizioni di luoghi o persone, ci sono interminabili momenti di riflessione dei protagonisti anche per cose semplici come un bacio, ammetto che ho avuto la tentazione più volte di saltare le pagine (cosa che per ovvi motivi non ho fatto) ma se non avessi dovuto recensirlo sì.
Mi dispiace dire queste cose, perché la storia di Lizzy e Jason a sul serio un ottimo potenziale, lui maschio alfa per eccellenza, ok a volte un pochino troppo ma per un erotico come si deve va bene, lei molto forte visto il passato che ha alle spalle, una coppia poi che sotto l lenzuola tocca davvero i 100 gradi.
Il finale ammetto mi ha lasciato a bocca aperta, non immaginavo una scena così.
Per concludere faccio i miei sinceri in bocca al lupo a Michela Rey per il suo secondo libro che sono sicura con qualche accortezza in più sarà davvero un grande successo.




Nessun commento:

Posta un commento