15 marzo 2017

Convivenza Leggera...matrimonio d’affari di Vanessa Vescera, Recensione

Alicya è una donna che vive correndo, dividendosi tra lavoro, casa e ben due relazioni da costruire: una convivenza non troppo impegnativa con l'affascinante Raffaele e una storia duratura con il suo capo, l'affidabile Ugo. Il gioco, tuttavia, si rivelerà più intricato del previsto e, come sempre accade, il destino e la sua ironia metteranno il loro zampino, ponendo tra le mani di Alicya una terza carta da giocare.





Ciao a tutti,

non so voi ma io sono nel pieno vortice di antibiotici e medicine varie, con due bambini poi... però ho trovato un libro che mi ha travolto di positività e allegria facendomi dimenticare dei malanni vari.
Non conoscevo Vanessa ed è stata una bellissima scoperta.
Già il titolo mi ha incuriosito ma non potevo certo immaginare quanto mi sarebbe piaciuto stare fra quelle pagine...
Pronti?
Andiamo a conoscere la nostra protagonista. Alycia è una giovane donna in carriera, ha messo anima e corpo nel suo lavoro e infatti la promozione è dietro l’angolo ma nonostante il suo impegno lavorativo non vuole certo rinunciare all’amore.Ah...ed è un disastro nelle faccende domestiche!!!
E così la troviamo a barcamenarsi fra Raffaele, perfetto candidato per la convivenza leggera, e il suo capo Ugo, perfetto per il suo matrimonio d’affari.
Di cosa stiamo parlando? Ve lo spiego subito...
Da una parte abbiamo Ugo che , oltre ad essere il suo capo, è un ottimo “investimento” per costruirsi un matrimonio perfetto. Perché? Perché Alycia vuole un uomo brillante, serio ed affidabile che possa garantirle una vita matrimoniale tranquilla ma soddisfacente e che non le faccia mancare niente.
Dall’altra parte troviamo Raffaele, non certo un tipo brillante che anzi, oltre ad una vita sessuale soddisfacente non può offrire niente di molto più interessante alla nostra Alycia..
Ma il destino si sa, ci mette sempre lo zampino.
Così mentre Alycia cerca di costruirsi la sua vita privata ideale irrompe nella sua vita Ryan.
Un dottorino bello e simpatico che in diverse occasioni avrà modo di scoprire lo strampalato piano sentimentale della nostra ragazza.
Alycia ha un passato non facile alle spalle e questo ha influenzato notevolmente la sua idea di amore e famiglia facendola diventare super razionale e portandola a pianificare passo passo la sua storia d’amore..doppia.
ma al cuor non si comanda....
Vanessa ha uno stile incredibile, fresco, calzante e riesce a coniugare egregiamente momenti diverti a momenti seri.
É riuscita a trovare la formula perfetta per tenerti incollato pagina dopo pagina dalla prima all’ultima riga.
Una storia perfetta che non potete non leggere perché parla di una ragazza normale, proprio come ognuna di noi che spesso, nonostante la facciata dura, cerca solo l’amore vero, quello più semplice ma in grado di farti battere il cuore.
Consigliatissima.




Nessun commento:

Posta un commento