17 marzo 2017

Il prezzo dell'attrazione di Silvia Cossio, Recensione

Il prezzo dell'attrazione di [Cossio, Silvia]

L'avvenente conduttrice televisiva Susanna e l'affascinante psicologo Daniele si conoscono durante un'intervista per la trasmissione di lei "Belle fuori". L'attrazione tra i due è immediata, ma subito si aprono scenari imprevisti. Tra i problemi di Daniele con i soci della sua clinica e le luci dei riflettori sempre puntate sulla coppia da giornalisti e paparazzi, riuscirà a sbocciare l'amore? Una commedia frizzante e sexy in cui si alternano piccoli drammi quotidiani e grandi passioni.




Quello di cui parliamo oggi, è un libro molto soft e romantico.
Qui vengono trattati anche temi che, anche se pensiamo di essere ormai evoluti, ancora fanno tanto discutere e trovano oppositori o favorevoli in ogni angolo. Di che stiamo parlando? Dell’amore in ogni sua forma, genere e razza.
Proprio da poco è passato San Valentino e Real Time ha mandato in onda uno spot dove affermava che l’amore è universale. Non ha età, razza, religione, genere e orientamento sessuale.
Ed è questo che l’autrice ha voluto sottolineare. Che tu sia bianco o nero, donna o uomo, in carne o pelle e ossa, l’amore è per tutti, e tutti lo dovremmo accettare e appoggiare.
Non so per quale motivo se vediamo in giro due donne o due uomini che stanno insieme, ci scandalizziamo.
O se vedessimo una coppia multirazziale, cominceremmo a pensare cose che non stanno né in cielo né in terra.
Penso, anzi, che queste coppie siano magnifiche, che sono più avanti rispetto a tutti gli altri nella mentalità, nel rispetto e nell'accettazione di quello che definiamo “diverso”.
Ma diverso cosa? Diamine, se fossimo tutti uguali sai che rompimento di scatole? Tutti uguali, tutti dei burattini che fanno le stesse cose e non cambiano mai.
Io non credo che riuscirei a vivere con dei robot che non sanno nemmeno allacciarsi le scarpe perché è più facile prendere quella con lo strappo.
Credo che questo piccolo racconto, sia una sorta di uscita fuori dagli schemi, dove l’amore regna sovrano e dica un bel “al diavolo” alle convenzioni e alla normalità.
Non voglio svelarvi nulla della trama perché..beh, penso abbiate capito di cosa parliamo, quindi..andate e leggetene tutti!





1 commento: