21 giugno 2017

*RECENSIONE IN ANTEPRIMA* "Amore Reale" di Emma Chase




Royal Series

«Poche scrittrici sanno rendere realistici i personaggi maschili come Emma Chase.»
The Washington Post

Dall’autrice del bestseller Non cercarmi mai più

Nicholas Arthur Frederick Edward Pembrook, principe di Wessco, detto “Sua Bollente Altezza”, è un uomo affascinante e sfacciatamente arrogante. Come biasimarlo: è difficile essere modesti quando tutti si sperticano in continue genuflessioni al tuo passaggio. Ma, in una gelida notte a Manhattan, il principe incontra una ragazza bellissima dai capelli scuri che non si inchina davanti a lui. Anzi, gli lancia addirittura una torta in faccia… Uscire con un principe non è proprio tra le cose che la giovane cameriera Olivia Hammond si aspettava potessero accaderle. Le smorfie di disprezzo sul volto della regina madre, l’accanimento dei paparazzi e il diffondersi a macchia d’olio di gossip di ogni tipo sgomenterebbero chiunque. Ma agli occhi di Olivia, Nicholas, tolta la corona, è un uomo affascinante, uno per cui vale la pena lottare. Nicholas dovrà decidere se piegarsi alle convenzioni e diventare il re che la sua famiglia si aspetta che sia, o restare l’uomo che sente di essere e amare Olivia per sempre…

Un’autrice da oltre 200.000 copie

Bestseller USA Today e New York Times

Tradotta in 23 Paesi

«La passione, il piacere, e le atmosfere principesche fanno di questa favola sexy un libro da divorare.»
Audrey Carlan, autrice del bestseller mondiale Calendar Girl

«Emma Chase è il nuovo mito. Amore reale si aggiudica il trono.»
Kylie Scott, autrice di Tutto in una sola notte, bestseller del New York Times


 
Buon pomeriggio carissimi Dreamers,
non so da dove iniziare questa recensione. 
Sono troppo emozionata per questa lettura che ho fatto in anteprima. 
A volte è davvero un piacere fare la bookblogger e parlarvi di letture, di libri e degli autori che tanto ci emozionano con le loro opere. 
Oggi è il turno di un'autrice che io venero, adoro ogni suo scritto, fosse anche la sua rublica telefonica o la lista della spesa, e a parte il titolo pemettetemi di usare un appellativo che oggi le calza a pennello: Sua Maestà Genialissima Emma Chase. 
Nuova serie, nuove ambientazioni e soprattutto nuovi indimenticabili, sexy, immensi protagonisti. 
Sto parlando della Royal Series che si apre col primo capitolo dedicato a "Sua Bellezza Reale" Nicholas Arthur Frederick Edward Pembrook, principe ed erede al trono di Wessco. 
Vediamo in breve di cosa parla Amore Reale... 



Nicholas è il principe ereditario di Wessco, sua nonna, la regina Lenora, ha a cuore il futuro della dinastia ed è per questo che gli consegna una lista con delle papabili future regine, peccato però che Nicholas non pensa nè ad avere una sola donna e nè al matrimonio, ma la regina irremovibile gli concede cinque mesi per scegliere la donna della sua vita e la futura regina di Wessco. 
Spedito a Manhattan per recuperare il fratello scapestrato, Nicholas pensa di fruttare quei cinque mesi di tempo per godersi le ultime settimane di libertà e fare quante più conoscenze femminili possibili.
In una fredda sera Newyorkese, mezzo ubriaco e in compagnia del suo amico Simon, Nicholas entra in una caffetteria per cercare riparo ed è li che incontra Olivia, la proprietaria, con la mente annebbiata dall'alcol e in vena di fare nuove conquiste, Nicholas le fa una proposta indecente.
Abituato ad avere sempre tutto e tutti ai suoi piedi, crede che anche Olivia lo farà senza pensarci due volte, peccato però che la risposta non è quella che si aspettava, bensì riceve una torta di mele in faccia. Impressionato da quel carattere spigliato decide di approfondire la conoscenza, stavolta in maniera galante ed impeccabile. Anche Olivia rimane affascinata da quel ragazzo che emana sicurezza e potere, anche se ignora chi lui sia in realtà. A questo provvede la sorella che la informa di aver avuto l'immenso onore di conoscere nientemeno che il principe Nicholas o come lo chiamano sui social "Sua Bellezza Reale". In poco tempo Nicholas e Olivia intraprendono una relazione, entrambi sono visibilmente attratti l'uno dall'altra e anche se Olivia sa che Nicholas è off limits, si abbandona totalmente al suo corteggiamento.
Ma i giorni passano e il soggiorno di Nicholas a New York è destinato a finire, ma entrambi sanno che ormai sarà veramente difficile lasciarsi senza soffrire.
Riuscirà Nicholas ad avere il coraggio di dimenticare l'unica donna che gli ha fatto battere veramente il cuore?


The Queen is Back!!!!
Emma Chase torna in Italia con una nuova ed eccitante serie che parla di principi, cameriere ed eredi al trono disposti a tutto per amore.
Dopo l'indimenticabile Drew Evans e i sexy avvocati adesso è il turno di una famiglia reale che ha le carte in tavola per rubarvi il cuore e farvi sognare il principe azzurro, ma non quello con la calzamaglia e il mantello di seta azzurra, bensì uno sfacciatamente arrogante ma bello e sexy da morire. Ho avuto la fortuna di leggerlo in anteprima per voi e devo dire che ero su di giri appena l'ho ricevuto, perchè io adoro Emma. La amo. Amo la sua mente e tutto ciò che partorisce, fosse anche l'abecedario illustrato.
Questa nuova serie mantiene intatto il suo stile: narrazione libera, fresca, sensuale e soprattutto divertente.
Anche Nicholas come Drew non ha filtri tra testa e bocca e anche qui vi ritroverete a leggere tutto quello che gli passa per la mente. Il primo incontro con Olivia ne è la prova.
La storia vi farà pensare molto alla famiglia reale d'oltremanica, specie per quanto riguarda il fratello di Nick, Henry, che ha le lettere un po' diverse dal fratello dell'attuale duca di Cambridge, ma la verve scapestrata c'è tutta. Di lui parleremo un'altra volta però visto che i protagonisti del prossimo capitolo sono proprio Henry John Edgar Thomas Pembrook e la sua lady Sarah Mirabelle Zinnia Von Titebottum. Anche la regina Lenora ricorda molto queen Elizabeth e come lei è austera ma in un modo tutto suo affettuosa con i nipoti, esilarante la scena con Ellie, la sorella di Olivia.
Diciamo che tutti i personaggi presenti che siano primari o secondari, sono totalmente adorabili. Non ci sono bambini da amare ahimè ☹️, qui non troviamo qualcuno come Mackenzie, ma penso che la verve di Ellie ha saputo equiparare questa mancanza.


Lo stile narrativo è a POV alterni e ti da una visione a 360° della situazione che entrambi vivono, ma permettetemi di dire che Emma scrive da Dio i POV maschili. Si cala nei panni dell'uomo in maniera strepitosa, infatti i POV Nicholas sono qualcosa di unico.
Senti sulla tua pelle quello che Nicholas prova in quei determinati momenti, sin dal prologo ti mette di fronte a quella che è la vita di un monarca, di un membro della famiglia reale. Nicholas odia i paparazzi, le interviste, la perenne mancanza di libertà, ma sa che la sua vita è anche tutto questo e allora che fa? Alza muri, si nasconde dietro un personaggio fittizio, è un ragazzo che ama leggere, ma non ha mai aperto un libro; indossa biancheria Calvin Klein, ma poi scopri che non porta biancheria intima; e lui crolla emotivamente solo di fronte Olivia, che ha il dono di saper leggere oltre quello che Nicholas mostra al mondo.
Questo suo giocare con gli alter ego che crea, ti fa innamorare perdutamente di lui. Ami la sua carica sensuale, ami il suo voler ottenere tutto, ami il nuovo Nicholas che Olivia fa rinascere.
Ma dietro un grande uomo c'è sempre una grande donna e Olivia si dimostra una donna che prende quello che la vita le sta offrendo mettendo davanti a tutto il suo amore per Nicholas, c'è molto di Nicholas in Olivia, entrambi sono rimasti orfani ed entrambi sono destinati a mandare avanti la famiglia, certo in modi diversi ma il succo della questione non cambia. Sono in un certo senso eredi al trono del proprio regno e forse è stato anche questo stato d'animo a contribuire alla nascita di questa meravigliosa storia d'amore.
Credo che mi fermo qui, altrimenti viene fuori un papiello di proporzioni titaniche. 😁😁
L'unico consiglio che posso darvi è di andare su amazon o in libreria e impossessarvi di una copia di questo piccolo gioiello e farne bella mostra nella vostra libreria.
Emma Chase si riconferma ancora una volta la regina del romance contemporaneo e sale sul mio personalissimo trono delle migliori autrici.
 

Per lei e i nostri reali 5 cupcakes alla mela e siccome sono ingorda ci aggiungo pure il mezzo perchè quando parlo di lei non posso proprio evitarlo.

Alla prossima Dreamers!








Nessun commento:

Posta un commento