10 luglio 2017

Prima che sia domani di Clare Swatman

Risultati immagini per Prima che sia domani di Clare Swatman

Trovi la tua anima gemella... Alcune persone non si accorgono di essere in presenza dell'amore della loro vita neanche quando se lo ritrovano proprio davanti agli occhi. Per Ed e Zoe è stato così: si sono incontrati il primo giorno di università, hanno condiviso anni bellissimi come coinquilini nello stesso appartamento, si sono innamorati... Si sono persi di vista... Poi le loro strade si sono incrociate più volte ma, per motivi sempre diversi, sembrava che non fosse mai il momento giusto. Solo anni più tardi, dopo che entrambi si sono lasciati alle spalle varie esperienze, il loro amore è finalmente sbocciato... ... e poi succede qualcosa di inimmaginabile. Un giorno, mentre stava andando al lavoro in bicicletta, Ed viene coinvolto in un incidente. Zoe è letteralmente incapace di reagire a un evento così tragico, non riesce a trovare una maniera per sopravvivere. Non è pronta a lasciare andare i ricordi. Come può dimenticare tutti i momenti felici, dal loro primo bacio a tutta una vita costruita insieme? Ma, soprattutto, Zoe è tormentata dalla consapevolezza che ci sono delle cose che avrebbe assolutamente dovuto dire a Ed... Ma forse non è troppo tardi...




Buon pomeriggio miei fantasmini.. il libro di cui andremo a parlare oggi si intitola: “Prima che sia domani” scritto da Clare Swatman e edito Mondadori.
Volete subito la trama o le mie impressioni?
Le mie impressioni?
No, meglio la trama.. che trovate scritta sopra 😁

E ora passiamo alla parte divertente..

Non so quanti di voi leggono la fine del libro, io personalmente non lo faccio.
Però, se voi lo fate, allora per questo evitate.
Perché?
Beh, perché praticamente il finale del libro, è scritto all’inizio.
No, non si tratta di un Manga che va letto dalla fine. Questo libro si legge normalmente, solo che l’inizio racchiude tutta la storia.
Sinceramente, non mi aspettavo una cosa del genere e non ero sicura se leggerlo o meno, perché ormai avevo capito come andava a finire, ma mi sono fatta coraggio e sono partita.



Questa è la storia di Zoe e Ed, alle prese con alcuni problemi della vita.
Nel libro, troviamo tutta la loro storia, dal loro primo incontro al loro appuntamento, alle incomprensioni e alla loro vita insieme. È quello che tutti noi vorremmo leggere, una crescita di avvenimenti e situazioni che ci fanno apprezzare i protagonisti.
Fino alla fine speri sempre che possa cambiare, che quel finale si possa riscrivere e che sia stato tutto uno scherzo, ma si sa che non si può ingannare la morte e prima o poi verrà a riscuotere il suo pagamento.
L’autrice ha saputo narrare questa storia con maestria, senza tralasciare nulla. Anche se ci ha descritto l’epilogo nell'introduzione, ha voluto farci conoscere questi personaggi che sono entrati nel nostro cuore con i loro problemi, con le loro battute e con tutto quello che hanno vissuto.
Gioie e dolori della vita coniugale, superamento di ostacoli e prove difficili che mettono a dura prova i sentimenti delle persone: ecco cosa caratterizza il romanzo. È una descrizione romantica, ma soprattutto veritiera di ciò che ognuno di noi può affrontare.
Cosa posso dirvi di più? Beh non molto, altrimenti vi racconto tutto io e non leggerete questo libro che ci aiuta a riflettere e a pensare a cosa potremmo cambiare se avessimo l’opportunità di viaggiare nel tempo.
Dottoreeee ti aspetto!!
Ah, no. Ho sbagliato personaggio.. (Doctor Who)
Vi va di dirmi come avete trovato il libro? Su, su, aspetto vostre notisssssie!!!
PS. munitevi di fazzoletti e leggete in luoghi isolati, mi raccomando!





1 commento: