23 luglio 2017

Se l’amore ci mette lo zampino di Mhairi Mcfarlane, Recensione

Risultati immagini per Se l’amore ci mette lo zampino di Mhairi Mcfarlane

La nostra protagonista è Aureliana che ha avuto una vita a dir poco difficile a causa del suo aspetto fisico. Da giovane, Aureliana, non era la ragazza popolare della scuola e veniva derisa per le sue origini italine e per i suoi rotolini di troppo. A trent’anni, la sua vita è cambiata: adesso ha un bel lavoro, un bel fisico e si fa chiamare Anna così che, quando un bel giorno si presenta alla riunione degli ex alunni, nessuno la riconosce. Lei però riconosce subito i due ragazzi che le hanno tirato un brutto scherzo, soprattutto lui: la sua cotta adolescenziale. Perso tutto il coraggio di trovarsi lì, lascia la festa contenta di non rivedere più nessuno di quei volti, peccato però che il fato abbia programmi diversi per lei al punto che la sua strada sarà percorsa anche da James.




Buongiorno miei fantasmini.. qui siamo in piena estate e io continuo a leggere per voi.
Il libro di cui vi parlerò oggi è: “Se l’amore ci mette lo zampino” scritto da Mhairi Mcfarlane e edito HarperCollins
Inutile dire che gli anni, con lui, sono stati clementi e il suo aspetto fisico è migliorato anziché peggiorare. La sua vita è stata messa a soqquadro da un imprevisto con la moglie e si ritroverà a dover fare i conti con un divorzio, ma anche con la bella Anna con la quale dovrà lavorare ad un progetto. I loro incontri saranno sempre più frequenti e divertenti così da far avvicinare i due, ma l’odio che prova Anna sarà più forte dell’amore. O forse no?
Passeranno mesi prima che James riesca a scoprire la vera identità di Anna e quando accadrà, ci saranno fuochi e fiamme. Si, perché tutto il male che è stato fatto, non può essere cancellato con un colpo di spugna.



Mi è piaciuto molto questo libro, dove la protagonista riesce ad avere il suo lieto fine anche se sembrava tutto perduto. Il rapporto che si viene a creare con il James adulto, è prima di tutto un rapporto di amicizia, di complicità, e poi di lavoro.
Anna e James dovranno superare parecchi ostacoli prima di lasciarsi tutto alle spalle, ma la loro forza di volontà e i loro sentimenti, saranno un buon deterrente per riuscire nell’impresa.
Lui, non è il solito uomo che siamo abituate a vedere: è un uomo come tanti altri, con i suoi problemi, i suoi pregi e i suoi difetti, ma cercherà di sistemare il tutto una volta capito ciò che realmente vuole. Bisogna solo capire se farà in tempo o no.
E voi? Lo avete letto? Che ve ne pare? Ditelo alla zia Casper su!



Nessun commento:

Posta un commento