30 settembre 2017

Blood Vow di J.R.Ward, Recensione




Tra le reclute della Confraternita, che addestra un esercito di giovani guerrieri pronti a battersi contro i lesser, è giunto un nuovo vampiro. Si chiama Axe e, come tanti, combatte per qualcosa che va oltre la difesa della razza. Lotta contro i fantasmi del proprio passato e i demoni del presente, gli stessi che lo spingono verso l’annullamento di sé nel sesso estremo e che alimentano il suo odio verso la glymera, la potente aristocrazia dei vampiri. Quando, per uno scherzo del destino, Axe diventa la guardia del corpo di un’aristocratica come Elise, l’attrazione che prova per lei minaccia di travolgere ogni cosa. E non c’è forza più violenta di quella che si scatena in un vampiro innamorato... 


Nello spin-off della saga più sexy e tenebrosa di tutti i tempi, i Fratelli e i loro Eredi tornano a farci battere il cuore con intriganti avventure di amore e di guerra. Le lettrici, come sempre, ne rimarranno stregate...



Dopo il successo dei romanzi della Confraternita del Pugnale Nero, con cui ha ottenuto un RITA Award (il più prestigioso premio assegnato al genere del romanzo rosa), J. R. Ward si è cimentata nella saga degli Eredi della Confraternita del Pugnale Nero, di cui fanno parte Blood Kiss e Blood Vow. Tra gli altri suoi libri, anche La Confraternita del Pugnale Nero - La Guida definitiva e i primi due capitoli di una saga che ha per protagonisti angeli e demoni, Le strade del desiderio e Arde la notte.




Buon inizio Week-end Dreamers,
in questo ultimo giorno di Settembre trovo due minutini per parlarvi di "Blood Vow" della nostra J.R. Ward.
Questi spin off dedicati agli eredi dei nostri amati confratelli rispolverano un po' quello che era lo stile originario della Ward. Quello stile che io ho amato alla follia e che negli ultimi capitoli si sta un po' perdendo dando spazio ma non conclusione a tantissimi nuovi personaggi.
Dopo aver conosciuto Paradise, stavolta è il turno del suo collega Axe e della sua bellissima Elise.


Axe è riuscito ad entrare tra le reclute della Confraternita, ma nonostante il suo nuovo ruolo lo tiene abbastanza occupato, ha bisogno anche di qualcosa che gli fornisca un pasto sicuro a fine nottata.
Così quando gli si presenta l'occasione di fare da guardia del corpo per una giovane aristocratica, Axe accetta l'incarico.
La femmina è la giovane Elise, cugina della vampira trovata morta poche settimane prima proprio dalla confraternita.
Sin da quando gli occhi di Axe incrociano quelli di Elise, scatta in loro qualcosa che li spinge a reclamare l'altro come proprio e diventa impossibile negare la forte attrazione che li lega.
Ma Axe non è l'unico vampiro ad avere problemi di cuore.
Il fratello Rhage, diventato da poco neo papà, si trova ad affrontare la prova più dura che il suo nuovo ruolo richiede: cercare di fare il bene della propria bambina.
Tra dure prove e lotte all'ultimo respiro Rhage e Axe si ritrovano spalla a spalla per sostenere la battaglia più ardua della loro vita. Il primo deve tenere unita la sua nuova famiglia, l'altro deve trovare la forza di costruirne una tutta nuova.


Sarò ripetitiva, ma questo spinoff della saga lo trovo più allettante della saga stessa.
In primis si ritorna ad avere una storia centrale con due personaggi e altri due a fare da spalla.
Lo stile è quello classico della Ward che abbiamo imparato a conoscere e amare in questi anni di letture sulla confraternita.
La storia sembra sempre convergere sulla rinascita del protagonista di turno, ma sinceramente è proprio questo che amo della confraternita, vedere un uomo che può tutto genuflettersi davanti alla scoperta dell'amore.
Per Axe questo è il fattore chiave che lo spinge a cambiare e a far venir fuori un uomo che nonostante lo schifo del passato è pronto a dare una seconda opportunità alla sua vita e lotta affinchè ciò accada.
Ma anche la parte femminile protagonista di questa storia ha molto in comune con Axe, forse è proprio questo a legarli in maniera assoluta e sin dal primo istante.


Se lui è "un figlio del popolo" lei è un'aristocratica, ma in entrambi c'è la voglia di uscire da quegli schemi sociali che li hanno tenuti legati fino a quel momento e seguire la loro evoluzione tiene incollati alle pagine fino alla fine.
Ma se Axe può essere uno dei motivi per cui leggere Blood Vow, ce n'è un altro che vi convincerà in maniera più facile, sto parlando del fratello più bello, più affascinate (lo so che lo sono tutti) più coccoloso dell'intera confraternita. Sto parlando proprio di Rhage "The Be(a)st" di cui abbiamo letto la sua meravigliosa storia proprio in "La Bestia", che vi ho recensito io stessa QUI, a mio parere il vero epilogo lo troviamo proprio in questo capitolo, perchè se il finale di The Beast mi aveva lasciato con gli occhi a cuoricino, il finale di Blood Vow mi ha letteralmente sciolto il cuore.
Non vi anticipo nulla, ma vale davvero la pena di andarlo a scoprire, solo solo per l'interpretazione da oscar letterario di Lassiter. Io spero che prima o poi arrivi un libro su di lui perchè per me i tempi son diventati davvero maturi per affidargli un capitolo tutto suo. Tanto ammore per lui. ♥


Per i nostri bellissimi e sensualissimi confratelli 5 cupcakes super golosi 1 di questi solo per Lassiter e la piccola Bitty. ♥______________♥

Alla prossima Dreamers
Kisses 💋💋💋💋

Nessun commento:

Posta un commento