03 maggio 2019

THE MISTER DI E.L JAMES, REVIEW PARTY





Londra, 2019. La vita è sempre stata facile per Maxim Trevelyan. Molto attraente, ricco, aristocratico, non ha mai dovuto lavorare e ha dormito da solo nel suo letto molto di rado. Ma un giorno, improvvisamente, tutto questo cambia quando una tragedia lo colpisce ed eredita il titolo nobiliare della sua famiglia: un'immensa ricchezza e tutta la responsabilità che ne deriva. E questo non è un ruolo per il quale Maxim è preparato e si deve sforzare per affrontarlo. Ma la sfida più grande sarà resistere al desiderio per una giovane donna enigmatica, giunta inaspettatamente a Londra, che porta con sé solo il suo passato, difficile e pericoloso. Sfuggente, bella e con un grande talento musicale, Alessia rappresenta per Maxim un mistero seducente e il suo desiderio per lei aumenta diventando presto una passione che non si spegne, mai provata prima. Ma chi è Alessia Demachi? Può Maxim proteggerla da ciò che la minaccia? E lei come reagirà quando scoprirà che anche lui le sta nascondendo dei segreti? Dal cuore di Londra, alla selvaggia Cornovaglia, fino alla cupa e temibile bellezza dei Balcani, The Mister è un viaggio emozionante in cui si alternano pericolo e desiderio, lasciando il lettore senza fiato fino all'ultimissima pagina.



Buongiorno miei piccoli fantasmini, oggi ho avuto l'onore di leggere per voi la nuova storia di E.L. James. Per chi non la conoscesse, è l'autrice della serie 50 sfumature.
Il libro di cui parliamo oggi è The Mister, un contemporary romance ambientato a Londra. i protagonisti di questa nuova storia sono Maxim e Alessia. Il primo è un ricco aristocratico abituato alla bella vita, ad avere una donna diversa ogni notte e a non lavorare mai, sino a quando tutto il suo mondo crolla dopo l'improvvisa morte del fratello. Si ritroverà, da un giorno all'altro, a dover prendere in mano le redini dell'impero di famiglia, a dover fare i conti con quella vita da cui era sempre stato escluso.


Alessia, invece, è una giovane ragazza albanese che è stata costretta ad abbandonare la sua terra e la sua famiglia per sfuggire da un matrimonio con un uomo violento, ma si ritroverà a dover affrontare nuovi altri pericoli prima di arrivare da Magda, la miglio amica della sua Mama.
Dopo aver trovato un piccolo lavoretto come donna delle pulizie, la giovane Alessia dovrà fare i conti con la vita completamente diversa che svolgeva in Albania, qui uomini e donne non devono nascondersi, non devono rimanere divisi e possono toccarsi. A suo padre verrebbe un infarto se sapesse che la sua bambina vorrebbe tanto toccare e accarezzare il suo datore di lavoro. Ma alla fine, lui potrebbe mai provare qualcosa per la sua donna delle pulizie?


Tra melodie tristi e gioiose, una buona dose di suspance e romanticismo, verrete trasportati in una londra tutta nuova, e in un paese albanse un po' troppo conservatore.
Devo dire che, rispetto ai precedenti romanzi, la James con questo è stata molto soft e romantica, abbiamo conosciuto una moderna cenerentola che viene salvata dal suo principe azzurro... e questo è davvero un principe!
Lo stile è stato liscio e fluido, la storia la si legge tranquillamente e vuoi continuare ad andare avanti per sapere se Alessia e Maxim potranno avere il loro tanto agognato lieto fine, ma i prolemi da risolvere sono tanti e non avranno vita facile.




Nessun commento:

Posta un commento