12 ottobre 2014

PRESENTAZIONE "ANGELO DI STRADA" DI FLAVIA BASILE GIACOMINI



Titolo: Angelo di strada
Autore: Flavia Basile Giacomini
Editore: Youcanprint
Genere: Drammatico
Pagine: 166
Prezzo: 1,99 Eur.
Formato: Ebook


Trama:

"La verità li aveva travolti e non potevano far altro che affrontarla, come una tempesta che li aveva colti di sorpresa senza ripari e che chiedeva di essere attraversata con coraggio."

Elisa e Angelo sono due fratelli gemelli legati indissolubilmente nel loro sentirsi vicini e tuttavia diversi nell'affermare le proprie individualità. Condividono un destino che in ambedue si realizza con le stigmate della diversità.
In Elisa come rifiuto del convenzionale e delle scelte sociali imposte, considerate come ipocrite opportunità di realizzazione del sé, di contro a una passione artistica che sia manifestazione della propria interiorità e della propria affermazione nel mondo.
In Angelo, invece, come scoperta della sua omosessualità, combattuta e rifiutata nel tentativo disperato di conformarsi alle regole e alle attese del mondo di cui fa parte e in un secondo momento affrontata drammaticamente a causa dei pregiudizi e dei paradigmi fobici della cultura dominante.
La famiglia, gli amici, la morte e la casualità del vivere fanno da sfondo, e nello stesso tempo restano in primo piano, a questa realtà che rappresenta una ferita aperta nelle generazioni che affrontano il XXI secolo e che cercheranno di non tradirlo come i loro padri.

Amazon

1 commento: