07 febbraio 2015

Anteprima Dunwich Edizioni con "Moon Witch" di Giulia anna Gallo


Trama:
1692, Salem.
Rebecca Nurse e le sue consorelle, le streghe della congrega Moon Witch, dopo essere state smascherate e sconfitte dall’Inquisizione, ardono sul rogo. Prima che la morte le raggiunga, riescono tuttavia a pronunciare un incantesimo unico nel proprio genere che, pur non potendo proteggere i loro corpi, ha lo scopo di salvarne le anime. Gli spiriti delle donne trovano rifugio all’interno di oggetti incantati, in attesa che persone a loro affini li trovino e li risveglino, riportandoli in vita.
Nel tempo i manufatti hanno finito per separarsi e si trovano ora sparsi per il globo.
Oggi, streghe moderne, inquisitori e altre misteriose creature tessono le loro ambigue trame, senza sapere che i tempi sono maturi: la congrega Moon Witch sta per tornare.
La notte fra il 31 gennaio e il 1° febbraio, esattamente a metà tra il solstizio d’inverno e l’equinozio di primavera, cade Imbolc, la festa pagana della luce delle candele, che scandisce il tempo tra buio e luce. Imbolc è una delle quattro feste del fuoco – anche note come Sabba – della religione wiccana, anticamente praticata da coloro che sarebbero stati accusati di stregoneria.
Il primo febbraio di quest’anno le vicende della congrega di Rebecca Nurse prendono vita con il primo episodio della serie Moon Witch. Ogni novella della serie, scritta da un autore diverso, avrà differenti protagonisti e sarà autoconclusiva. Tutte le storie si svolgeranno però all’interno della medesima cornice narrativa e seguiranno le sorti delle streghe di Salem.

Nessun commento:

Posta un commento