29 giugno 2015

Serie Piacere russo




Trama:
“L’avrebbe distrutta se avesse voluto farlo ed era pronta ad accettarlo, ma con quale ragione? 
«Puoi aver fatto cose atroci, me ne rendo conto» gli confessò «lo sapevo dal primo momento che ti ho visto» 
«E?» si interruppe lui con quella parola strozzata. 
«E ho deciso che la morale passava in secondo piano, perché al primo posto ci sei stato improvvisamente tu».” 
Quando Selene viene venduta a un uomo bellissimo e affascinante, non può credere che sarà lui a iniziarla ai piaceri del sesso, che ancora non conosce. Roman è russo, esponente di una potente mafia del Paese, e non è un uomo come gli altri. Lei l’ha capito al primo sguardo, capace di soggiogarla e schiacciarla con la sua forza. Il fascino potente che emana da lui, la fa fremere e ricercare qualcosa di diverso nella vita; l’abitudine del passato non le appartiene più, non la soddisfa. Ritrovarsi nelle spire di un traffico di prostituzione non la abbatte, Selene si rialza, e per farlo si deve fidare di lui, Roman Aleksandrovic Nevskij, un carnefice che parla la sua lingua perfettamente e i cui occhi verdi la trapassano da parte a parte per sedurla. 

Un romanzo dalle tinte erotiche che vi inizierà a una dimensione d’amore tra una vittima e il suo salvatore, dove la morale è nascosta nel sentimento più profondo che esiste. L’amore vince su tutto, anche quando non ci crediamo.


Recensione:
 Di questo romanzo mi ha attirato cover e titolo, di solito vado a pelle e quasi mai me ne pento. Per prima cosa sono andata a leggere la trama, perché comunque un pizzico della mia attenzione va anche a questo e poi per ultimo e non meno importante, sono andata a leggermi le recensioni. Quello che ho trovato? Siete curiose? Allora vi spiego subito premettendo che il libro l'ho letto in pochissimo tempo, ho trovato molte delle recensioni negative davvero assurde, inclusa quella che ho letto oggi dove venivano accostate alcune scene descritte nel libro ad altri libri già pubblicati precedentemente. Davvero di cattivo gusto a mio avviso, perché fare tali accostamenti? A che pro? Allora dovrebbero ritirare almeno più della metà dei romanzi erotici perché in ognuno di essi troveremmo riferimenti ad altri libri. Ognuno si rifà a "Fifty Shades of Grey", esempio? I libri di Lynda Aicher dove si fa riferimenti ad un club esclusivo dove vengono praticate scene BDSM. Poi queste recensioni fanno riferimento al libro "La proposta" di C.L. Parker, anche li si fa riferimento ad un'asta umana, peccato che in quel romanzo la protagonista si offre spontaneamente ad essere venduta, per pagare le cure della madre. Poi si fa riferimento ai soldi spesi per comprare le ragazze all'asta, non è minimamente paragonabile Voglio anche precisare che Laine non vedeva neanche chi la stava comprando, non era nuda ed alla fine dell'asta fa "sesso orale" con il compratore. Qui invece ci troviamo di fronte ad un rapimento, con una protagonista nuda, ripeto nuda, e a tal proposito mi domando se nella realtà, quando rapiscono le donne poi le trattano ad un'asta. Noi non lo sappiamo, la fantasia dell'autrice ha saputo dare una risposta e per non rendere troppo cruda la storia ha creato tinte rosse sfumandole con il rosa. Vorrei ricordare che la nostra protagonista è giovane, mentre Roman ha trentotto anni, uomo virile e pacato che dimostra la sua età. Selene "piccola luna", con molta probabilità vede in Roman il suo salvatore visto che grazie a lui non è finita in pasto agli altri, ma sappiamo che è anche il suo carnefice quindi la domanda sorge spontanea. Siamo di fronte ad un personaggio stupido senza spina dorsale? Un personaggio con la Sindrome di Stoccolma?
Oppure semplicemente perché siamo all'interno di un romanzo dove tutto è possibile?
Ci sono stati romanzi self che veramente rasentavano lo schifo e le assurdità eppure non ho mai visto tutto questo accanimento verso un'autrice. Comunque non voglio perdermi troppo in chiacchiere quindi torno a parlare del libro

    Questo è il primo libro della trilogia "Piacere russo", dove appunto troviamo i personaggi principali di Selene la studentessa, Roman il milionario, Tatia la sposa promessa ed Ivan che a pelle mi sta molto antipatico. Il romanzo è un crescendo di ansia ma anche tanta emozione, da momenti hot a quelli piatti, riferendomi ai pomeriggi di Selene nella grande villa. Ho apprezzato la cura nell'ambientazione e nelle descrizioni, che di solito sono poco curate dagli autori self mentre in questo libro si nota che è stata fatta una ricerca ad ampio raggio. Il libro è scritto veramente bene, scorrevole e conquista il lettore fin dalle prime pagine e penso proprio che questo sia un'ingrediente fondamentale per la riuscita di un romanzo. Forse il libro pecca di poca originalità, ma è stato candidamente ammesso dall'autrice, in fondo è un erotico e in questo genere di trame si trovano più o meno le stesse cose, a meno che i personaggi non inizino a fare sesso sopra un lampadario... allora tanto di cappello. Per quanto riguarda il mio giudizio : 4 cupcake e mezzo. Noi consigliamo la lettura di questo libro e l'acquisto del prossimo, a presto con la seconda recensione con "Vorrei vivere di te".
Sher






Trama:
«Dimmi un po’» seguitò lui. «Visto che hai tanta voglia di chiacchierare con me. Il russo con cui stavi non riusciva a soddisfare le tue voglie, per caso?». 
Il tono era arrogante. Se Selene avesse avuto la pistola di lui tra le mani, gli avrebbe sparato per quella frase strafottente con cui le si era rivolto. Lo affrontò, occhi negli occhi, due irose iridi glaciali che la inchiodavano al letto e la incolpavano per qualcosa di cui lei non aveva coscienza. Alex non poteva permettersi di farla sentire sporca. 
«Non parlare di lui. Non farlo» lo ammonì. 

Selene non si capacita della sua attrazione per Alex. È innamorata di Roman e ne è sicura, ma quell'uomo sconosciuto la travolge con la sua sola presenza. Perché? Tornare in Italia e scontrarsi con lui, il suo nuovo rapitore, la confonde e la getta nel panico. È sola ad affrontare una realtà che non ha chiesto di vivere ed è all'oscuro dei motivi che spingono il suo aguzzino a tenerla rinchiusa in una stanza. Pensava di poter riabbracciare la famiglia, invece Alex l’ha catapultata in un mondo nascosto fatto di desideri e parole non dette. Lui le piace, le fa battere il cuore, a differenza del suo russo che l’ha abbandonata a se stessa e tradita. Eppure non riesce a distinguere i due uomini: nel comportamento di Alex, sicuro di sé e dominante, Selene vede Roman, e non può fare a meno di gridare il suo nome mentre la passione la travolge. I sensi di colpa le bruciano dentro, la paura torna a farsi viva e il coraggio non può bastare per lottare contro quell'uomo misterioso.

Un romanzo dai toni erotici potenti, dove l’unica regola che governa la trama è la passione e… l’amore.

Recensione:
Premetto che non conosco e non avevo mai letto niente di questa autrice così quando mi è stato chiesto di recensire il secondo volume di questa serie, ho caricato sul mio kindle tutti e tre i volumi.
Volevo prima capire cosa mi sarei trovata fra le mani…
Non sono assolutamente rimasta delusa, quello però che mi ha fatto un po’ storcere il naso sono le critiche al vetriolo che ho letto in giro.
Non sono nessuno, però leggo anzi divoro qualsiasi libro che mi passi sotto il naso.
Ho letto libri tremendamente difficili da digerire, scritti male, senza senso, con trame da adolescenti in calore eppure osannati dal web.
Recentemente ho letto un libro che non mi è piaciuto, ho fatto molta fatica a finirlo, poche pagine ma che si sono trasformate in un agonia lenta… ecco, però nella recensione che ho fatto ho riconosciuto comunque i meriti all'autrice, per trama e proprietà di linguaggio.
Non mi stancherò mai di ripetere che un libro è soggettivo, quello che piace a me non deve per forza piacere ad altri, però da qui ad accanirsi sull'autrice…
Il self è una grandissima dimostrazione di coraggio, ci si butta senza paracadute nel vuoto, non si sa cosa ci aspetta fuori soprattutto perché, la maggior parte delle volte, chi commenta è nascosto dietro ad un pc.
Ma passiamo al libro.
Questo secondo volume mi ha piacevolmente incuriosito, avevamo lasciato Selene che fuggiva da Roman dopo aver visto il suo tradimento e la ritroviamo in aeroporto raggiunta da Roman stesso.
Peccato però che la reazione del suo uomo non è quella che si aspettava…
Si risveglia nuda, legata ad un letto in compagnia di Alex, suo nuovo carceriere, che dietro al passamontagna lascia intravedere solo due splendidi occhi azzurri.
Ma chi è Alex? Perché dice che il suo unico scopo è quello di proteggerla dalla mafia Italia? Come fa a conoscere Selene? Perché Selene , verso questo sconosciuto, prova una forte attrazione?
A volte il destino è beffardo ma il nostro cuore e il nostro spirito ci suggeriscono sempre qual è la soluzione giusta.
E così Piccola luna scoprirà che il suo corpo aveva ragione… Alex altri non è che il suo Roman.
Un mistero che l’autrice riesce a descrivere bene, così come il conflitto interiore che prova Selene nei confronti di questo sconosciuto.
Una piacevole scoperta, ben scritto e vale la pena di leggerlo.
Lasciate da parte i pregiudizi, negli erotici purtroppo similitudini ci saranno sempre, anche perché le scene di sesso ne fanno da padrone ma non per questo la trama deve essere trascurata.
Malia ha saputo conquistarmi.
Cosa aspettate a farvi scaldare da questo russo?!
Buona lettura.
Moniviola




Trama:
«Sai che per te» le disse «farei qualsiasi cosa». 
«Allora dammi tutto di te, Roman, ogni singola parte di te» gli rispose. 
Il suo russo le insinuò una mano sotto la schiena. Scese a stringerle la natica, senza mai smettere di fissarla negli occhi, e la costrinse a sollevare il bacino verso di lui.

L’amore è un sentimento bastardo che morde e fa male quando meno te lo aspetti. Selene è consapevole delle difficoltà da affrontare per riuscire a creare una relazione stabile con l’uomo che ama, ma non credeva di precipitare di nuovo nella disperazione. Quando tutto sembra essere tornato a posto, la realtà mostra la sua cruda ferocia: Roman ha ancora dei segreti. Selene stenta a crederci e non sopporta questa nuova lontananza. Perché sta accadendo tutto questo? I suoi sentimenti sono profondi, ma sembrano non bastare a tenere in piedi il loro rapporto. Il sesso? Quello è l’unico collante a unirli. Roman le nasconde le verità sui propri traffici e si trasforma in un mostro, soprattutto quando si ostina a volerla proteggere. Il cuore rischia di cederle e, con questo, anche la salute, ormai cagionevole. Quando l’uomo che ami ha due personalità distinte, quando l’attrazione per lui ti porta a perdere la testa, qual è la via d’uscita per non impazzire? Selene dovrà fare leva su tutte le proprie forze per riuscire a coltivare quest’amore e a rendere migliore un uomo dalla dubbia moralità.

Recensione:
Eccoci arrivati alla fine di questo meraviglioso e caldo viaggio con Roman e Selene.
Ultimamente va di moda scrivere trilogie, sembra sempre più difficile trovare libri auto conclusivi ed io personalmente sono un po’ terrorizzata da questo fenomeno.
Ho sempre quel piccolo brivido di insicurezza, quel pizzico d’ansia che la storia divisa in due o più volumi possa perdere un po’ il su fascino.
Ammettiamolo, a volte ci ritroviamo un po’ deluse, sembra quasi di trovarci tra le mani il brodo allungato solo per tirare avanti in tre volumi…
Non è questo il caso.
Assolutamente felice di aver scoperto questo piccolo gioiello nostrano.
Tre volumi che suscitano tre emozioni diverse.
È stata la degna conclusione di questa intrigante storia d’amore.
Malia riesce a far vibrare i caratteri diversi dei personaggi, li fa crescere e scoprire mantenendo sempre presente la parte dei colpi di scena.
Un amore che cresce e supera gli ostacoli che ritrova sul cammino, una giovane Selene che per amore è disposta a tutto e qui scoprirete come e perché, ma soprattutto un uomo di potere come Roman che, nonostante le mille possibilità che la sua vita gli può offrire, dimostra quanto sia travolgente la potenza di un amore.
Perché l’amore quando arriva non ha sono scusanti che tengano.
Ti colpisce e ti travolge e tu non puoi fare altro che lasciarti trascinare…
L’autrice, anche questa volta, dimostra quanto sia valido il suo stile, narrazione scorrevole, mai ripetitiva e assolutamente mai volgare anche nelle scene più bollenti.
Altra piccola gratifica all’autrice per le notizie e informazione ben studiate.

(per una mia personale curiosità,aveva cercato su internet determinate informazioni su mafia russa… be mia cara Malia, un plauso per non aver usato castronerie…)

Una trilogia che non dovete assolutamente perdere
Siete ancora qui??? Correte a leggere questa trilogia!

Buona lettura.



Moniviola

3 commenti:

  1. Bellissima trilogia finita di leggere due giorni fa. Devo dire che l'autrice è stata veramente brava nel narrare una storia così. Non capisco come si possa paragonare alle 50 sfuma, proprio non ci riesco, sono due storie distinte e separate, parlano di argomenti e situazioni diversissime, mah... Comunque sono rimasta contenta di averla letta e la consiglio molto. Grazie Malia :-)

    RispondiElimina
  2. Grazie per questa bellissima recensione anche a Vorrei vivere di te!! <3 Grazie davvero *_*

    RispondiElimina
  3. Grazie per questa bellissima recensione anche a Vorrei vivere di te!! <3 Grazie davvero *_*

    RispondiElimina