21 giugno 2015

Recensione: L'importanza di chiamarsi Cristian Grei di Chiara Parenti



L’amore è un gioco. Ti va di giocare con me?

Cristian Grei ha trentadue anni e una sola, acerrima nemica: E. L. James, che con le sue 50 Sfumature gli ha rovinato la vita. Tutte le donne, infatti, appena sentono il suo nome, vedono in lui un dominatore in 3D e l'incarnazione delle più proibite fantasie erotiche. Ma se  vivi a Prato,
 fai il becchino nell'agenzia di onoranze funebri di famiglia e sei ipocondriaco, avere il nome "uguale" a quello del più grande amatore di tutti i tempi, che si sposta in elicottero ed è a capo di un’azienda leader mondiale, può creare una costante e fastidiosissima ansia da prestazione.
Solo Antonella, l'amica di sempre,  è in grado di divertirsi giocando con lui e tenere a bada le sue mille ansie, ma sopratutto è disposta ad amarlo per quello che è realmente.
Cristian Grei riuscirà finalmente a capire che è lei la donna giusta? E soprattutto sarà “pronto a riceverla”?

Dall'autrice di Tutta colpa del mare (e anche un po' di un mojito) e Con un poco di zucchero  una nuova e divertente commedia che vi ossessionerà e legherà fino all'ultima pagina.

Mood: Ironico. YouFeel è un universo di romanzi digital only da leggere dove vuoi, quando vuoi, scegliendo in base al tuo stato d’animo il mood che fa per te: Romantico, Ironico, Erotico ed Emozionante.


Recensione:
Chiara Parenti non lascia mai deluse le sue lettrici, e la promessa è stata mantenuta pure per questo suo ultimo piccolo gioiello....
"L'importanza di chiamarsi Cristian Grei"
Si avete letto bene, Chiara ha preso il super sexy e ambito personaggio di Christian Grey, ha tolto la "H" e la "Y" e ha costruito su queste due piccole mancanze una storia nuova, frizzante, divertente e dalle mille sfumature. 

E' difficile trovare qualcuna che non si sia perdutamente innamorata di Mr. Grey, il più famoso CEO della storia dei romanzi erotic romance, e così pure Antonella Stasi, giovane dottoressa in stallo a Prato, è stata colpita dalla fiammante frustata del dominatore per ecellenza, il sogno di conoscere un vero Christian Grey è pura utopia per qualsiasi donna, ma anche i sogni impossibili a volte possono avverarsi. Così mentre Antonella è di turno in ospedale, si trova a dover curare il cuore di un giovane ragazzo in piena crisi di panico. Il nome sulla sua cartella clinica è semplicemente Cristian Grei. 
Basta poco ad Antonella per capire cosa evoca quel nome e basta poco ad un cuore riconoscere in quelle poche lettere l'uomo perfetto. Peccato però che al giovane Cristian Grei, mancano non solo due piccole letterine ma anche un po' di aggettivi per equilibrare l'ago sulla sua bilancia. 
Se il Christian Grey, con H e Y, è un dominatore, padrone del controllo e del suo impero finanziario, Cristian è semplicemente un ragazzo con una marcata ipocondria, ed è co-gestore dell'impresa di famiglia la "Grei-il funerale che vorrei" ribattezzato in "Grei-Ti accompagniamo tra gli dei", ah si.. lui gestisce un'agenzia funebre, figo no?
Ma una cosa in comune col Christian Grey della James c'è... o quasi... pure lui ha una stanza dei giochi.. solo che come sospettava Ana Steele lui ha una vera stanza dei giochi... video..giochi, che lui stesso realizza. E se Christian ha il suo Eurocopter EC135 a cui ha dato il nome di Charlie Tango, Antonella ha pensato bene di chiamare con lo stesso nome il carro funebre di Cristian...ma se pensate che i paragoni siano finiti qui sappiate che non manca neppure Taylor, solo che qui lo ritroviamo nei pannni di... un cane, un dolcissimo,affettuoso e fedelissimo amico a 4 zampe. 

"Quando apro la porta di casa, Taylor è già lì che mi aspetta. Mi salta addosso e mi fa le feste come si fosse appena calato un acido. Ogni sera questo cane piange di gioia come se tornassi dopo un anno in Afghanistan, tanto sembra felice di vedermi. Va’ a capire poi il perché…"

Insomma come puoi non innamorarti di Cristian dopo aver saputo tutto questo, infatti Antonella, (purtroppo, ancora una volta... non sono io...) se ne è perdutamente innamorata... ed è proprio così che iniziano le sue avventure con Cristian. Lei lo ama follemente da 4 anni, lui la considera SOLO la sua migliore amica. Forse... perchè la differenza più grande tra i due C(H)ristian sta nella scarsa autostima che manifesta quello italiano. E credetemi leggere l'opinione che ha di se stesso è qualcosa che vi farà ridere fino alle lacrime... 

 «Ancora problemini giù in basso con Mr Grei?» chiedo.
 «Problemini?» Cristian sgrana gli occhi. «Mr Grei ha abbassato la serranda da un sacco di tempo, ormai, e non pare nemmeno intenzionato ad accettare trattative con i sindacati.»

E se credete che le similitudini siano finite qui rimarrete felicemente stupiti... perchè non mancano nemmeno le mail... ma fate ben attenzione non riguarderanno contratti e dichiarazioni d'amore sdolcinate... Cristian sa comunicare ben altro che il brivido del proibito... 

Da: Cristian Grei 
A: Antonella Stasi 
Oggetto: MELANOMA 
Pensi che dovrei rifare un’epiluminescenza per i nei sul petto e sulle spalle? 
Sono passati quasi sei mesi dall’ultima volta… 
Cris 

Lui saprà trasmettervi il brivido del dubbio... e vi ritroverete a guardarvi il neo che avete addosso e dire... non sarà forse meglio farli controllare davvero? 
Di contro poi Antonella gli risponde così:

Da: Antonella Stasi 
A: Cristian Grei 
Oggetto: IPOCONDRIA PORTAMI VIA 
Mr Grei, 
hai visto di nuovo Grey’s Anatomy? Sai che non puoi guardarlo quando sei da solo! 
Tony 

Ed è in episodi come questo, e credetemi ce ne sono parecchi, che li amerete come non mai... 

Ora, è inutile che io stia qui a decantare la bellezza e la straordinaria perfezione di questo piccolo ma grande romanzo.... bisogna che cliccate su amazon e lo acquistiate. Si legge in pochissime ore, vi lascia con lo sguardo sognante e vi farà anche inumidire gli occhi e credetemi non solo per le risate. 
Rocambolesche avventure, esilaranti siparietti, e gli immancabili paragoni con la James fanno di questo romanzo una chicca imperdibile, e per una volta non storcerete il naso, per un frustino o una manetta... ma per... BO! 
Ancora qui a leggere? Correte a conoscere Cristiaaaan.... perchè l'inesauribile fantasia di Chiara Parenti ha creato un nuovo oggetto del desiderio.... il nerd ipocondriaco!

Anto


Nessun commento:

Posta un commento