29 giugno 2015

Recensione: "Amore Illegale" di Emma Chase


Trama:
Da bravo legale Stanton Shaw sa come mantenere un atteggiamento freddo e distaccato. Con il suo sorriso disarmante e degli occhi verdi che possono stendere, è un uomo a cui è difficile resistere. Tutti gli appartenenti al sesso maschile vorrebbero somigliargli mentre tutte le donne vorrebbero essere interrogate da lui. Stanton è un tipo con le idee chiare e un obiettivo in mente, e tutto sta procedendo secondo i suoi piani…
Fino al giorno in cui riceve un invito al matrimonio della sua storica fidanzata e madre della sua amatissima figlia di dieci anni. Jenny si sta davvero per sposare con qualcuno, ma la notizia è che quel qualcuno non è lui. E questo, sicuramente, non faceva parte dei suoi piani. Sofia Santos è molto determinata, si è ripromessa di diventare l’avvocato penalista più temuto dai tribunali di tutto il Paese e non ha certo tempo da perdere in relazioni o sciocchezze sentimentali. Ma quando Stanton, il suo “amico dalle strabilianti prestazioni”, implora il suo aiuto, accetta di andare con lui – in un posto dimenticato da dio, in Mississippi – e fare tutto il possibile per aiutarlo a riconquistare la donna che ama. La testa le dice che è una pazza… ma il cuore sembra parlare un’altra lingua.


Recensione:
Questa volta Emma Chase ci porta nel mondo degli avvocati e ci fa conoscere Stanton Shaw,un affascinante avvocato in carriera.
Il mitico Drew fa la Guest Star d'eccezione all'inizio del libro,una specie di passaggio di testimone tra gnocchi.La Chase lo ha inserito come ex compagno d' università,confratello e mentore di Stanton...e che mentore!!! Non per niente il nostro Drew è parente stretto del demonio e se il buongiorno si vede dal mattino,già all'epoca Drew era l'adorabile stronzo di sempre.
Tornando a Stanton,beh lui è...non saprei come definirlo...il classico uomo che "ama" (per usare un eufemismo) tutte le donne senza mai impegnarsi con nessuna.
Jenny è la sua fidanzata storica ,da cui ha avuto una figlia quando erano entrambi al liceo. Beh....fidanzata è una parola grossa,perché loro vivono una storia a distanza ,con una sorta di relazione aperta,aperta per lui,che la incorna all'infinito,pretendendo che lei se ne stia buona buona a Sunshine,uno sperduto paesello ai piedi del Mississippi,mentre lui fa carriera a Washington.
Gli anni passano,dieci per l'esattezza,la bambina è cresciuta e anche se Stanton la ama più della sua vita ,non può di certo vincere il premio "Padre dell'anno"! La vede poche volte all'anno ,anche se interagiscono tutti i giorni su Skype.Lui è troppo concentrato sulla sua vita e sulla sua carriera,e tutti quegli anni passati lontano da Jenny e da Presley non sembrano pesargli più di tanto.

"Tutto quel tempo,tutti quegli anni...stare separati era più facile di quanto avrebbe dovuto essere."

Tutto si complica quando Stanton riceve l'invito per le nozze di Jenny,un fulmine a ciel sereno per lui.Questo matrimonio nun sa da fa'!!!!
Stanton pazzo di gelosia decide di raggiungerla a Sunshine per impedirle di compiere lo sbaglio più grande della sua vita ( secondo lui).
Ad accompagnarlo nel suo viaggio verso le rive del Mississippi c' è Sofia,la sua sexy collega/confidente/trombamica.
Lei è determinata ad aiutare Stanton a riconquistare Jenny ,col rischio di distruggere il proprio cuore,perché quel che lei prova per lui supera di gran lunga la convinzione di "Solo sesso senza impegno" che va avanti  da sei mesi a questa parte per quattro volte alla settimana.
E qui inizia il bello!!!
Stanton è deciso a sabotare il matrimonio,convinto di amare Jenny.Ma troppi anni sono passati e come dice il detto "Lontano dal viso...lontano dal cuore..."
Il fuoco del loro amore si è affievolito fino a ridursi alla fiamma di una candela. È amore si,e forse lo sarà per sempre ,ma è il ricordo di un amore di due diciassettenni,amore per la figlia che li legherà per sempre,amore per i ricordi di tutte le loro prime volte.

"Se ami qualcosa lasciala andare,se ritorna sarà tua...tu non sei mai tornato..."

Stanton forse ha aspettato troppo ... forse è troppo tardi per loro due...
Ma se Jenny fosse il primo amore della sua vita ma non l'ultimo?
Forse dopotutto loro due non sono destinati a stare insieme e magari Stanton capirà che l'amore della sua vita c'è lo aveva sotto il naso ma non riusciva a vederlo perché aveva due fette di salame sugli occhi.

Un libro semplice,scorrevole e divertente come solo la Chase sa regalarci ... ideale da leggere sotto l'ombrellone premunendosi di crema solare ad alta protezione per le scene altamente "bollenti" che rischiano di mandarvi a fuoco !

Ade


Nessun commento:

Posta un commento