10 luglio 2015

Giornata con l'autore: Elisa L. Gautier






Elisa L. Gautier



Buongiorno amiche, inizio col dire che io con le presentazioni sono una frana. Della serie che ho sempre molto da dire ma mi riduco sempre in CIAO SONO ELISA E HO 23 ANNI. Tipo alcolisti anonimi. E no, non ho 23 anni purtroppo u.u' anche se visto che dicono sempre che sembro più piccola, ultimamente dico che ho 23 anni u.u' sì mi vergogno un po'.

Comunque, mi chiamo davvero Elisa, di anni ne ho 26 e da poco sono approdata su Amazon col mio primo romanzo. Ma prima vorrei farmi conoscere un po'. Amo la lettura, la scrittura, le lingue, i paesi nel mondo e le loro vaste culture, l'arte e gli unicorni. Sì, l'ultima era evitabile, per evitare di farvi pensare che sono un po' fuori di testa, ma ormai. Tutta colpa di Sailor moon e il mistero dei sogni. Cominciò tutto per colpa sua

Adoro osservare il mondo che mi circonda, penso che per una scrittrice sia indispensabile. La fantasia poi, collima il tutto. E a detta dei miei amici ho una fantasia vergognosa. Ho iniziato a scrivere all'età di 17 anni, un po' per provare una nuova esperienza e un po' per evadere dal mio mondo. Da allora non mi son più fermata e spero di non farlo mai. L'amore per i libri e per le lingue straniere (nonostante io parli discretamente francese e un pizzico di inglese) me l'ha inculcato il mio nonnino che non c'è più. Fu lui ad insegnarmi a leggere e scrivere a soli 4 anni. E conservo ancora il quaderno a distanza di 22 anni. Mi ha lasciato un bel dono e oltre quello mi ha lasciato in eredità il saper guardare oltre e il saper osservare con accortezza. Non era un tipo che parlava molto però sapeva osservare, anche oltre ciò che la gente mostrava.

Io al contrario mi sto rendendo conto di star scrivendo troppo, è uno dei miei difetti non ho equilibrio. O non parlo troppo per riservatezza e timidezza oppure divento logorroica per l'agitazione. Beh, spero di non avervi stordito, fatemi tutte le domande che volete

Voglio farvi presente che il romanzo è un contemporary romance, chick lit. Un misto di sentimenti e comportamenti che non mancheranno di sorprendervi.




Estratto




E poi tu non saresti gelosa?

«E poi non saresti gelosa?» Per l’appunto.

«Non entrare nella mia testa!»

«Se c’è una cosa in cui vorrei entrare, mia cara, di sicuro non è la tua testa.»

«Sei un porco maniaco decerebrato. Sei un pervertito, un… un…»

«Sei tu ad essere una maniaca depravata, oltre che pervertita. Ho solo detto una frase che tu hai letto nel modo che più ti aggrada.»

Incrociai le braccia, guardandolo con aria di sfida. «E sentiamo, allora, dove vorresti entrare?»

«In una farmacia.» farfugliò, non spostando lo sguardo dalla strada.

Spalancai gli occhi sorpresa. «Farmacia?»

«Analgesico per emicrania per me, Prozac per te.»

Grazie per l'opportunità.




Sherzade Marzipan Bello l'estratto. Ma dimmi come nasce questo romanzo?



Elisa L. Gautier Grazie Emoticon smile! Questo romanzo è nato per puro caso. All'epoca avevano indetto un concorso per una one-shot in cui il tema principale era: Il primo appuntamento. Avevo così iniziato a buttare poche righe, ma poi per mancanza di tempo non ero riuscita a star...Altro...



Malia Delrai Molto carina la tua presentazione Elisa, l'ho letta col sorriso. Ho una curiosità... dici che la tua passione è fare i cupcakes, cosa che vorrei saper fare anche io, e il tuo titolo è proprio... Un amore formato cupcakes. E' un po' autobiografico questo romanzo? Parla di te? Potresti inserire la trama? Grazie! Emoticon heart



Elisa L. Gautier Ciao Malia Emoticon smile no, il romanzo non è autobiografico per fortuna e anche per sfortuna. Ma ammetto che molte cose sono state prese da esperienze o dialoghi reali/personali, cose realmente successe. E anche alcuni personaggi sono reali a loro modo. La prota...Altro...





Iri Kanary Back Fil Dove hai preso spunto del titolo della cover?



Elisa L. Gautier Ciao Iri Emoticon smile il titolo fa parte di una specie di gioco di parole. Leggendo il romanzo si acquisisce il pieno significato. La protagonista lavora in una pasticceria e il suo forte sono proprio i cupcakes. E saranno proprio loro il collante che faranno da tramite verso determinate vicende.



Iri Kanary Back Fil Cosa ti ha spinta in questo mondo self un po` difficile e un po` scontroso con altre tue colleghe?



Elisa L. Gautier È un po' un volerci provare. Insomma, io adoro scrivere oltre che leggere. È un arricchimento in più per la mia anima, un nuovo traguardo. Ho stilato una lista di pro e di contro e mi sono resa conto che dalla parte dei contro non c'era una netta maggi...Altro...



Iri Kanary Back Fil Nella presentazione parli di unicorni pensi che un futuro potresti scrivere di loro cambiando genere?



Elisa L. Gautier Non è da escludere. Con la fantasia si può fare di tutto, l'importante è crederci perché ci possano credere anche gli altri Emoticon smile



Iri Kanary Back Fil Speri che qualche ce può contattarti oppure ci stai provando?



Elisa L. Gautier Penso che chiunque scriva, nutra la piccola speranza, di vedere il proprio romanzo su uno scaffale di qualche libreria. Sarebbe un sogno che si avvera Emoticon smile



Iri Kanary Back Fil Qual`e il posto che preferisci scrivere?



Elisa L. Gautier Per quanto possa sembrare scontato, ti direi la mia camera. È il mio posto personale, in cui ho tutto ciò che mi può servire per starmene tranquilla. Anche se a volte non disdegno la veranda. Invece quando prendo appunti o ho nuove idee, mi ritrovo a scrivere ad ogni dove. L'altro giorno ho appuntato una scena di un altro progetto, mentre ero ad H&M Emoticon colonthree



Iri Kanary Back Fil Come si sono ristrutturati nella tua mente i personaggi?



Elisa L. Gautier Hanno preso vita lentamente, man mano che scrivevo di loro, le loro personalità si sono accentuate, delineandosi uno ad uno. Ovviamente, l'ispirazione mi ha aiutata parecchio.



Iri Kanary Back Fil Ci puoi anticipare il secondo volume?



Elisa L. Gautier È ancora troppo presto per potervi dare qualche indizio. Ma posso assicurarvi che non mancherà la passione e il pepe che c'è nel primo. E che i protagonisti saranno due personaggi già visti Emoticon grin



Sherzade Marzipan Hai una playlist che ti ha accompagnato nella stesura del romanzo?



Elisa L. Gautier Assolutamente Emoticon smile e potrete scoprirla il 6 Luglio, grazie alla sesta tappa del blogtour.



Iri Kanary Back Fil Ogni storia di questa serie avrà come argomento principale i dolci?



Elisa L. Gautier Oh no, ogni storia avrà una tematica a sé, anche se i dolci non mancheranno di certo Emoticon wink



Iri Kanary Back Fil Uuh bene ...amo i dolci



Sherzade Marzipan Elisa allora sei nel gruppo giusto, qui con i cupcake Emoticon wink



Iri Kanary Back Fil Elisa ti ringrazio per aver risposto alle domande in modo schietto e sincero senza peli sulla lingua.



Elisa L. Gautier Sherzade ma infatti, giuro che sono stata attirata dal nome del gruppo Emoticon heart sapevo già che lo avrei adorato *-* Iri ringrazio io te, voi per avermi fatto queste domande e avermi dato l'opportunità di far conoscere me e il mio romanzo un po' di più Emoticon heart



Iri Kanary Back Fil Elisa quando vuoi anche x i prossimi in futuro



Elisa L. Gautier Grazie mille



Sherzade Marzipan Grazie per essere stata qui con noi Emoticon heart





Elisa L. Gautier Grazie a voi per avermi ospitata

Grazie a te!

Nessun commento:

Posta un commento