12 luglio 2015

Recensione: Candy apple di Nora Noir


Trama:
Londra, il Natale è ormai alle porte e le vite di due ragazzi italiani, Elisa, una ballerina classica e Alberto, un chitarrista metal, si intrecciano per caso grazie a un eccentrico pittore inglese amico comune, Nigel.

L’inizio della storia è burrascoso e complicato: Elisa nonostante provi fin da subito attrazione per lui deve fare i conti con i suoi conflitti interiori mai risolti che le provocano profonde crisi, con il suo ex che la tempesta di messaggi e telefonate, e soprattutto con la sua spregiudicata amica Jennifer, disposta a tutto per portarglielo via.


Alberto invece impiega un po’ a capire che quella giovane riservata e distante, e nemmeno così avvenente come le donne di cui si circonda di solito, gli ha preso anche il cuore e non è solo un buon passatempo sessuale.

Il desiderio però di conoscersi sempre di più, li spingerà, nonostante tutto e tutti, l’uno verso l’altra, con un crescendo di erotismo lungo le pagine del romanzo.

Lontani da casa, con i propri sogni e desideri da inseguire, vivendo esperienze nei teatri di una Londra scintillante e i concerti nei bassifondi della città, Elisa e Alberto si ritroveranno a consumare una grande passione fino all'epilogo che li vedrà entrambi costretti a prendere una decisione.


Il romanzo contiene scene erotiche esplicite!!!

Recensione:
Elisa, sei piaciuta, ti ritengono idonea, ti hanno scelta, andrai a Londra… se lo vorrai.
Elisa è una ballerina di danza classica, filiforme e aggraziata. Sa cosa significano disciplina e sacrificio, fatica e privazione. Fin da piccola le hanno imposto la ricerca della perfezione, a scuola prima, sul palco dopo. Lei ha sempre fatto del suo meglio, seppure, come spesso accade, non è mai stato abbastanza.  Parte per Londra poiché sente impellente il bisogno di dare una svolta alla sua vita.
Alberto è un bravo ragazzo, porta i capelli lunghi, ha uno stile di vita un po’ trasandato e il rock pesante è la sua passione. Ha lasciato l’Italia per cercare fortuna a Londra, mecca per qualsiasi artista . Sbarca il lunario suonando in una band, e ogni tanto scaccia la solitudine intrattenendo storie mordi e fuggi. Poi, una sera, conosce Elisa e capisce che questo tipo di storie non gli interessano più. 
Anche Elisa capisce che Alberto è più di un semplice conterraneo conosciuto in terra straniera, per questo cerca di non prendere troppo sul serio l’attrazione che subito sente per lui. Con l’amore però, si sa, mai dire mai, così, complice il Natale e luci sfavillanti della capitale britannica, scocca la scintilla. 
A questo punto, preparatevi ad immergervi in una storia d’amore dolcissima, che profuma di mele candite e tè allo zenzero, e resa frizzante da una azzeccatissima punta di erotismo.
Nora Noir è stata una bella sorpresa, come del resto il suo libro. Ha raccontato, sullo sfondo di una Londra caotica e psichedelica, una storia d’amore semplice e delicata, senza fronzoli ed esasperazioni e, per questo motivo, a mio avviso piacevolissima.  Elisa e Alberto sono due anime delicate che riconoscendosi non si lasciano più. Bello l'intreccio, che si dipana con lessico elegante, anche nelle scene erotiche. Bella la figura di Nigel, personaggio secondario, e credibile quella di Jennifer, amica finta e opportunista. Insomma che dire? Cinque cupcake, a mio avviso meritatissime.
Rhoma G.



Nessun commento:

Posta un commento