21 luglio 2015

Recensione: Sedotta da te di Ester Ashton


È possibile innamorarsi in un istante?  È quello che accade ad Allyson Campbell quando incontra l’affascinante e bellissimo miliardario Maximilian Loong, presidente e amministratore delegato della Loong Enterprises.
Allyson, però,  è determinata a non cedere e a soffocare quel sentimento, perché Max si circonda di troppe donne.  Lei non vuole essere solo un numero di un lungo elenco di conquiste.
 Eppure  qualcuno conosce quel segreto e trama nell'ombra, per colpire lei e uccidere lui.
Un solo istante per salvargli la vita e ogni cosa cambia.

La tentazione è lì a portata di mano per entrambi.
Una passione senza eguali, un desiderio che lacera l’anima sin nel profondo, una seduzione senza fine e un intrigo che metterà a dura prova l’agenzia di servizi di sicurezza di Chris Davemport.
Fra tradimenti, incomprensioni, sofferenze, inseguimenti e sparatorie, Max riuscirà a comprendere ciò che prova per Allyson e donarle finalmente il suo cuore prima che sia troppo tardi? Ma soprattutto, riuscirà a scoprire chi vuole ucciderlo a tutti i costi?

Recensione:
In questa estate calda e assolata Ester Ashton rincara la dose facendo uscire il suo ultimo lavoro.
L'attesissimo sequel di Perverse Love, da poco ripubblicato in self con appunto l'estratto tratto dal nuovo, promette scintille...batticuori e tanta tanta passione....



Allyson Campbell è una giovane donna sicura ed intraprendente ma che ha solo un piccolo punto debole, il suo bellissimo e irraggiungibile capo: Maximilian Loong.
Se ne è innamorata subito, appena assunta come sua assistente personale presso la Loong Enterprises e da quel momento è stato un crescendo.
L'attrazione per il suo capo però è uno dei tanti pensieri di Ally, che dopo le vicessitudini accadute alla sua amica Alex si ritrova piantonata, suo malgrado, dai bodyguards dei Davemport.
Maximilian Loong è tutto ciò che un uomo aspira a diventare da grande: ha una società redditizia, una moltitudine di donne ai suoi piedi, è sexy e a detta di Ally un arrogante bastardo.
Questa arroganza però inizia a trasformarsi in passione rovente quando Ally inizia a volere più di un semplice rapporto lavorativo. Inizia così un'intricata trama di seduzione che porterà i due a cedere senza riserve alla travolgente attrazione che li lega.
Il gioco di seduzione ha vita breve, Max non vuole legami duraturi e Ally invece da lui vuole tutto: mente, corpo e soprattutto cuore.
Ma il pericolo è proprio dietro l'angolo: qualcuno sta tramando nell'ombra per distruggere l'intero mondo di Max,  Ally compresa; tra tentati rapimenti, sparatorie e minacciosi nemici viene rimesso tutto in gioco ed è proprio quando la morte viene a reclamare il suo conto che tutto inizia a rivelarsi in maniera cristallina e la resa dei sentimenti è il solo modo per riscattare quella vita che vuole essere presa senza chiedere il permesso. L'unica domanda da porsi è: NON SARA' FORSE TROPPO TARDI?



Come ho già detto Ester Ashton da il suo contributo a rendere quest'estate più bollente di quanto non sia già, facendoci conoscere il bellissimo e passionale Maximilian Loong... che dire... ce ne fosse uno brutto in questi romanzi, o almeno qualcuno fisicamente raggiungibile... invece niente  si deve soffrire e perdersi nelle pagine dei libri. Poi non chiediamoci perché sempre più donne preferiscono essere single, voi scrittrici giocate il vostro ruolo in queste scelte.
Ma veniamo a noi e a Sedotta da te.
Bellissimo. Incandescente e irrimediabilmente STRONG!!
Uso questo termine perché ha diversi significati e tutti si adattano bene a descrivere entrambi i personaggi della storia.
Inizio col parlare di Allyson, una donna che sa ciò che vuole e sa pure come ottenerlo. Senza anticipare ne svelare nulla oserei dire che è stata strutturata per essere la degna compagna di Max.
Non è la classica verginella barra donnetta che fa ciò che le viene detto e questo fa perdere un po' la pazienza agli uomini che le gravitano attorno; pazienza che si trasforma quasi sempre in ammirazione, partendo da Shane e finendo con Max.
Ammetto di averla invidiata parecchio, avere 3 uomini che ti tengono sul palmo di una mano è il massimo che si potrebbe desiderare nella vita....
Max invece è più riservato, anche lui sa come ottenere ciò che vuole ma a differenza di Ally è più restio a mostrare ciò che prova e a ragion veduta questo comportamento arriverà a farlo odiare... e non solo da Allly... ammetto che per 20 minuti ho chiuso l'ereader e non ne ho voluto sapere più.... poi però il richiamo di quello che poteva succedere ha avuto la meglio e l'ho ripreso in mano.
Ester ha saputo ben dosare gli elementi contrastanti della storia, che non risulta ne troppo volgare, pur essendo un erotico, ne banale, vista la giocosità degli eventi che caratterizzano la storia, anzi ha dato una ventata di novità in quello che è un genere non molto conosciuto, quello dell'erotic-suspance.
Indubbio è anche il miglioramento dal precedente volume, mentre in Perverse c'era una leggera ridondanza di eventi, qui prosegue tutto spedito verso la risoluzione finale, lasciando il lettore in bilico fino alla fine.
Mi è piaciuto il parallelismo con Perverse e il giusto epilogo per Alex e Chris, come mi è pure piaciuto il finale che ha aperto le porte per Ethel, collega di Ally, di cui si accenna anche dentro la storia stessa.
Non ci resta che attendere il nuovo capitolo di questa serie che piano piano intriga sempre di più.
In definitiva do 5 cupcake per premiare i piccoli ma significativi passi avanti che la Ashton conquista romanzo dopo romanzo. E voglio aggiungere che bisogna sempre portare avanti il #MadeinItaly, perchè anche qui possono esserci delle scrittrici di indubbio talento.




Anto


Nessun commento:

Posta un commento