12 agosto 2015

Recensione: Sei tu il mio destino di Lucy Dale



L‘amore non bussa, non chiede permesso.
L'amore ti entra dentro con prepotenza,ti sommerge completamente.
In suo nome ti fa compiere scelte e prendere strade 
che ti porteranno a ciò che tanto aneli.
E poi alla fine, arriva quel momento in cui ti chiedi se tutto è dipeso da te,o se invece una mano è stata sempre lì per guidarti.
Lia e Cam non hanno niente in comune: né l'età, la città o  la vita vissuta fino a quel momento e né la strada che hanno deciso di percorrere.
Perciò, quando si incontrano, non hanno la minima idea di quello che li attende e che travolgerà le loro vite.
Sarà solo opera del caso, o era già stato scritto nel loro destino?

Recensione:
Sei tu il mio destino racconta la storia di una giovane ragazzina di 15 anni che vive in un paesino vicino alle montagne,le persone si conoscono tra di loro e i luoghi sono troppo piccoli per poter passeggiare la sera.
Lia ha una famiglia con un padre e una madre molto severi con lei essendo la primo genita viene trattata con riguardo ma poi la madre rimane incinta di due gemellini ed allora tutto l'affetto che avevano in quella figlia tanto desiderata dopo tre anni di matrimonio viene annullato per dare precedenza ai gemellini,così Lia si sente escluda dalla famiglia e dal loro affetto.



Lia ama la musica è la sua più grande passione assieme al canto,non ha tanti amici solo la sua amica Carla gli sta vicino ,entrambe hanno la stessa passione e si assomigliano molto,sono molto diverse dal resto delle ragazze del paese loro non vogliono essere appariscenti.
Finalmente la scuola è finito così Lia può dedicarsi a ciò che ama,ma al rientro dell'ultimo giorno di scuola suo padre gli comunica che deve andare a lavorare nel negozio di un suo amico.Con il tempo gli piacerà quel lavoro perché non solo svolge mansioni semplici ma così starà lontana da casa per un paio di ore.
Li ha un sogno incidere il suo primo CD ad aiutarla sarà la sua maestra Mena,che ormai si conoscono da tanto tempo dove gli ha insegnato tutto quello che sa. Ad aiutarla nel masterizzare un paio di copie sarà suo cugino Nico,quel sogno che tanto desiderava da tanto tempo si sta realizzando.Quando distribuisce le sua copie agli amici di suo cugino,Lia incontra un giovane ragazzo che non ha mai conosciuto, Cam, molto più grande di lei ma di una bellezza unica.Quando i loro sguardi e il loro sfioramento di mano tutto avviene così magicamente:



Passano i giorni e Cam si inserisce nel gruppo di Lia,Carla,Nico e gli altri ragazzi;ogni sera passeggiano assieme.Lia si sente bene accanto a lui e Carla perché adesso non sono più un duetto ma un terzetto,parlano del più e del meno,si raccontano tutto,si scambiano messaggi e così che comincia la loro grande amicizia fino a quando una sera sotto il portone di Lia che Cam prende l'iniziativa del primo vero bacio.Ebbene si cara la mia lettrici la nostra Lia non è stata mai innamorata,non sa nulla cosa significa amare ed essere amata,non sa cosa significa avere quel formicolio nella pancia, perdere l'appetito e tutto ciò che comporta il primo amore.Tutto questo avviene grazie al nostro Cam.


I giorni passano ed Lia è sempre più presa da questo giovane ragazzo che gli fa battere il cuore ogni giorno ma Cam è restio a tutto ciò perché il ragazzo in passato ha sofferto due volte per amore e non vuole soffrire di nuovo,non solo questo è  a frenarlo ma anche la grossa differenza di età,ha paura che i loro genitori e la gente possa parlare male di loro.
Lia deve riuscire a far breccia nel cuore di Cam ci riuscirà questa giovane ragazza?

Non voglio svelarvi altro perché è una racconto abbastanza piccolo ma molto piacevole che si legge benissimo in pochissime ore.Complimenti all'autrice per questa sua prima opera.

Kanary



2 commenti:

  1. Ciao! Sono quasi allibita dalla valutazione che hai assegnato a questo libro e mi convinco di essere pazza. Io non solo non l'ho trovato un bel libro, ma anzi: mi è sembrata la quintessenza del trash. Davvero.
    Sarò io, evidentemente, che ho gusti diversi dai tuoi, ma... No, l'ho trovato patetico con questa Brooke così incosistente e con un unico pensiero: fare sesso con Remington. Parliamo di lui? Mi è sembrato solo uno scimmione un po' stupido, primitivo, ninfomane e superficiale. Sono troppo dura? Non so, a me non è paciuto per niente, ma rispetto il tuo parere...
    Se ti va di leggere la mia recensione, anche solo per avere un parere diverso dal tuo ti lascio il link: Raggywords: Recensione di "Sei tu il mio per sempre".
    Scusa per l'eventuale spam indesiderato,
    Rainy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rainy,
      Il tuo commento "spam" riferito al libro di Katy Evans, tratta di una tua opinione soggettiva. Ma quello che mi preme dirti è che hai fatto questo commento al libro sbagliato. Rispetto la tua opinione, e come dico sempre il mondo è bello perché vario.
      Se vuoi pubblicità per il tuo blog, possiamo benissimo scambiarci i banner e diventare blog amici. Buona giornata :-)

      Elimina