03 ottobre 2015

Intervista a Fabiola D'amico


ciao, mi chiamo Fabiola D'Amico e scrivo dalla lontana e soleggiata Sicilia. vivo a Bagheria, la città delle ville settecentesche. sono mamma di due splendide bambine, lavoro come impiegata contabile e nel tempo libero scrivo e leggo. ho all'attivo 14 libri, dal genere contemporaneo a quello storico. sono una ladra di emozioni e di espressioni e sogno per evadere da una realtà che non sempre mi soddisfa. posso farvi io un domanda? avete letto uno dei miei libri?





Intervista:

 Kanary Rose Grazie per essere qui con noi...rispondendo alla tua domanda si

Fabiola D'amico a pausa pranzo anziché riposare la mente, scrivo, penso e sogno, ovviamente idem la sera, ma non troppo tardi, alle 23 crollo, oppure la mattina presto. ho un'agenda in borsa e se mi coglie l'ispirazione mi metto a scrivere...

Kanary Rose Sei stata contattata da una CE?Se si,puoi dire chi?

 Fabiola D'amico la Ce mi chiede il silenzio

Fabiola D'amico  grin ho iniziato la storia con Ale! ma ho dovuto interrompere per definire sul filo delle emozioni e curare la revisione de il tesoro del pirata in uscita oggi.


Kanary Rose Cosa ne pensi dello spam? Troppo eccessivo o il giusto?

Fabiola D'amico lo spam è utile, quello giusto.

Kanary Rose In 14 libri quale ti sta più al cuore?

Fabiola D'amico rispondo al contrario, quale è in fondo al mio cuore: la spia ribelle, la compagnia delle orchidee, passioni mortali, merry Chrstimas, l'indomabile Virginia... per le altre non saprei fare una classifica, chiaramente Juan di il tesoro del pirata, essendo il mio primo romanzo, ha una menzione speciale, ma di poco poco

Kanary Rose Come mai ti è venuta l'idea di ripubblicare il libro?Pirma era a puntate(cosa che ignoravo purtroppo)cosa è cambiato?

Fabiola D'amico la Ce tedesca ha venduto la società ad un'altra compagnia e potevo scegliere se tornare in possesso dei diritti del libro oppure no. per altri due titoli ho lasciato le opere, per Juan la scelta delle puntate era troppo penalizzante. e così mi sono buttata.

Kanary Rose Ho letto tre dei tuoi libri,tra i tre quello che per ora mi sta al cuore Juan

Kanary Rose La tua famiglia ti ha sostenuto sempre in questa avventura ardua?

Fabiola D'amico le mie sorelle e mio marito ( mi appoggia ma non legge i miei libri). mamma è morta prima che cominciasse l'avventura Emoticon frown , le mie figlie sono troppo piccole per capire, ma si lamentano che passo troppo tempo davanti al pc

Fabiola D'amico Kanary Rose Juan è speciale, ma Santiago e Ethan sono super, forse perchè li vedo più reali, essendo due protagonisti moderni.

Kanary Rose Come dire il primo amore non si scorda mai

Fabiola D'amico è un romanzo scritto nel 2000

Kanary Rose Ogni libro ha una sua storia quella che non ti ha tenuta sveglia per notti intere qual'è?

Giovanna Capizzuto Io ho letto sensuali tentazioni sull'orient express (devo ancora fare la recensione e ti chiedo scusa. In Sicilia non avevo il wifi e ne devo scrivere 12!!!!) e mi é piaciuto molto. Se non ho capito male, l'idea te l'ha data un'amica, é esatto? Ti va di condividere in che modo?

Fabiola D'amico Giovanna Capizzuto sensuali tentazioni e l'amore secondo Cate (in fase di scrittura) nascono da un insieme di input dati da amiche e amici. ho scritto questi due romanzi, dietro indicazione di amiche. una voleva chiamarsi Sara e voleva fare la ladra,un'altra Francine e le piaceva l'aria da intelluttuale, poi c'era quella che ha voluto essere Santiago. loro scherzavano e io creavo e sognavo in grande. a volte andavo in confusione altre mi divertivo da morire. mettere insieme tutte le loro folli idee non è stato semplice. ho fatto scegliere loro gli abiti, le musiche, alcune ricette. insomma loro volevano confondermi, io mi divertivo da matti.

Fabiola D'amico Kanary Rose prima di scrivere una storia la formo nella mia mente, quindi tutte mi tengono sveglie. a volte, i personaggi mi appaiono anche quando sono in intimità con mio marito. vi prego non fateglielo sapere.

Kanary Rose Fabiola tutto quello che dirai rimarrà nel blog.....

Fabiola D'amico oh ... allora è meglio modificare il precedente commento! non rischio il divorzio vero? il tradimento con i propri protagonisti non è preseguibile? qualcuna conosce diritto familiare?

Kanary Rose Dì a tuo marito che può dormire notti tranquille perchè i tuoi personaggi sono già occupati.

Fabiola D'amico mi conforta sapere che ne ho avuto l'eclusiva io per tanto tempo!

Kanary Rose Grazie per aver accettato di essere qui dopo una giornata di lavoro

Fabiola D'amico grazie a voi Kanary Rose faccio cenare le pargole




Nessun commento:

Posta un commento