11 ottobre 2015

Recensione: "Storielle e Favole" di Ilenia Leonardini



IRDA EDIZIONI Fantasy, Fantascienza, Epica, Dark, sono solo alcuni degli argomenti trattati dalla bravissima scrittrice Ilenia Leonardini, nella sua nuova opera. Il volume non e solo un florilegio in cui mondi e situazioni si incontrano e si scontrano, ma e un'accurata ricerca etica di cio che ognuno di noi dovrebbe fare per migliorare. Ogni racconto, oltre alla visione edenica e un po' onirica, porta con se comunque una morale e questa non e solo una pausa di riflessione per un pubblico giovane ma e un messaggio per ogni uomo; perche i sogni non appartengono solo agli adolescenti ma a tutti, e tutti possiamo, nel nostro piccolo, cambiare le cose, basta solo volerlo ...Francesco Luca Santo





L'autrice ci presenta una raccolta di tante storielle dove il tema principale è l'educazione di un figlio.
Un misto di fantasy,dar,epica,fantascienza sono solo alcuni tratti trattati dall'autrice. Queste storielle o favolette sono adatti ai genitori per far addormentare il proprio piccolo o che vogliono prendere un'ora della proprioa giornata dedicata al figlio/a.
Sono storie che vanno lette poco alla volta per far comprendere ed apprezzare il significato di essi.


Adatte sia alle bimbe che ai bimbi in cui possono trovare Fate,Principesse,il mostro di Loch Ness,Draghi e tanti altri titoli.

Ecco alcuni esempi:


Le avventure della curiosa Fata dei mari Hilary
Nelle profondità dell’oceano ci sono vari regni: quello delle Fate marine, degli Elfi palmati e quello delle Oscure Creature al servizio della razza più pericolosa ma conosciuta dalla maggior parte dei regni che vivono in pace; questi sono chiamati Kraken o Sirene Nere.
Tra le Fate Marine esiste la stirpe delle Sirene Alate o semplicemente chiamate Fate Acquatiche (le chiameremo in quest’ultimo modo).
Hilary è la figlia primogenita del Re Tritone Carminio e della Regina Fata Acquatica Nicolette.
Il Sovrano di questa bellissima barriera corallina ha un fratello, il Consigliere del Re, di nome Michael che è sempre accompagnato dalla bella fidanzata Shally. Quest’ultima, il giorno in cui nacque la piccola Hilary, venne scelta come sua Madrina e Futura Insegnante, quasi una seconda madre.



L’isola dei Moai
Millenni fa l’uomo di Neanderthal iniziava la sua evoluzione mentre il mondo veniva attaccato da lunghe
tempeste furiose. Risalirono dal mare parti di terre emerse, esse altro non erano che il segno dell’inizio della separazione dell’unico continente conosciuto come Pangea.


L’Unicorno azzurro
L’alba colorava di rosso e arancio il cielo azzurro, stormi di gavatrix volavano verso l’infinito e limpido orizzonte.
Il popolo dei longevi Elves Sea si destava dopo una notte tranquilla cullata dal rumore del mare confinante con la foresta marittima.
La terra che si scorgeva era quella di origine degli unicorni, cavalli considerati sacri e protettori del popolo.
Grazie al loro magico corno impedivano ai nemici di attaccare.


Ballo al Mouline de la Galette
Parigi è la città d’origine della corrente dei Bohemien, gente che per vivere si lascia cullare dai sogni ed
intraprendono strade legate al teatro, almeno per la maggior parte di coloro che appartengono alle giovani generazioni.


Religiosità riscoperta
Nella Francia del Re Sole la prosperità è tanta, il popolo vive un periodo di pace e tranquillità grazie alle alleanze siglate dal Sovrano; è un mistero come la sua politica nei confronti delle altre Potenze Europee sia cambiato così repentinamente, alcuni maligni dicono che non sia egli a governare ma suo fratello gemello.
Il popolo, però, non si lamenta e si augura che la vita possa essere sempre così.


Un libro che va letto assolutamente, io personalmente ringrazio l'autrice per avermi fatto scoprire questi racconti fatti con amore e con tantisisma fantasia.Un libro che terrò conservato per un eventuale figlio/a dove mi sarà sicuramente utile.


                             

                                                                                               

1 commento:

  1. Ti ringrazio tantissimo per questa recensione strepitosa. ^_^
    Sono onorata e spero che ti abbia fatto sognare.
    - Ilenia Leonardini, la Sognatrice Scrittrice -

    RispondiElimina