22 novembre 2015

Intervista a Arianna Gallo



Ciao a tutti. Sono Arianna, ho 21 anni e abito in provincia di Napoli. 
Prima di essere autrice, sono una divoratrice di libri. Per me un mondo senza libri, sarebbe un mondo inutile. 
Per quanto riguarda la scrittura, ho sempre avuto questa passione, fin da adolescente, in cui scrivevo tutti i miei pensieri su un quaderno e nessuno mai li avrebbe letti. 
Poi, con tanto sostegno dalle persona giuste, circa 6 mesi fa ho pubblicato il mio primo romanzo "Tra le nubi del mio cuoreEmoticon heart Il quale mi ha reso fiera di me stessa. Non pensavo di poter suscitare emozioni in tante persone. Ma sia chiaro ho avuto anche recensioni negative, ma molto costruttive.
Non so darvi una data precisa, ma presto pubblicherò un secondo romanzo "La mia rivincita"
Che dirvi, sono tutta vostra 





Intervista


Kanary Rose Ciao Arianna Gallo grazie per essere qui con noi....Il tuo primo romanzo "Tra le nubi del mio cuore" come nasce?

Arianna Gallo Il romanzo nasce da una storia che improvvisamente ha preso vita nella mia mente. Un giorno ho deciso di scrivere tutto ciò che mi passava per la testa e lentamente ha preso vita un romanzo intero. Grazie alle spinte delle persone che e credono in me ho pubblicato Emoticon smile

Lucy Dale Ciao Arianna veniamo a noi  qual è stata la molla che ti ha fatto passare da lettrice a scrittrice? Come hai affrontato la pubblicazione e la pubblicità per fati conoscere?

Arianna Gallo La molla è stata quella voglia di riuscire, anche un minimo, ad emozionare qualcuno. Così come molte autrici fanno con me. Beh è difficile riuscire a farsi conoscere tra tante persone, ma anche se non ho raggiunto grandi traguardi, sono felice lo stesso per tutte le volte che mi dicono "ho letto il tuo romanzo" lì la felicità arriva alle stelle. Per quanto riguarda la pubblicità devo dire grazie a molti gruppi e autrici che mi hanno aiutata ad entrare in questo nuovo mondo 

Valerio Sericano Provo anch'io a contribuire all'intervista. Arianna lettrice com'è? Moderata? Compulsiva? Ti senti affezionata a qualche autore in particolare? Nella tua biblioteca c'è un libro che ami talmente tanto da aver desiderato tu di scrivere?

Arianna Gallo Arianna lettrice è completamente compulsiva, continua a comprare libri, nonostante ne abbia già troppi da leggere 
Sono affezionata particolarmente a Jamie McGuire e un libro che avrei voluto scrivere io è proprio Uno splendido disastro scritto da lei 

Nunzia Alemanno Arianna c'è un target di lettori specifico a cui è rivolto il tuo romanzo? Ad esempio il titolo attirerebbe maggiormente le persone sentimentali o che comunque hanno a che fare col cuore. Quali tematiche vengono trattate nel tuo libro, oltre magari ai sentimenti?

Arianna Gallo Se devo essere sincera per la maggior parte è basato solo sull'amore e a chi magari sogna un amore da favola che duri per sempre. 
Ma c'è anche il fatto che la protagonista è stata abbandonata dal padre quando era piccola, sua mamma stava passando un  periodo brutto e lei si sentiva sola, però è riuscita comunque ad andare avanti. È riuscita a superare la separazione dei suoi, questo è un'altra cosa mia perché ho vissuto la stessa cosa.

Arianna Gallo Quindi attira di più gli amanti del rosa, anche se l'hanno letto persone che non leggono questo tipi di romanzo e ho ricevuto da loro delle buone recensioni 

Clara Cerri Arianna, tu scrivi di getto oppure ami rielaborare quello che scrivi?

Arianna Gallo Tutto ciò che penso all'istante scrivo. Poi man mano mi ritrovo a rielaborare l'intero contenuto 

Kanary Rose posti preferiti per scrivere?
Arianna Gallo Posto preferito a casa. Cuffie nelle orecchie, quaderno, penna e addio mondo. 

Kanary Rose se le tue lettrici ti proponessero di metterti alla prova con un'altro genere lo faresti?

Arianna Gallo Sinceramente non lo so. Dipende dal genere

Kanary Rose chi sono per te Anna e Leo? esistono veramente nella realtà oppure frutto della tua fantasia

Arianna Gallo Tutto frutto della mia fantasia, soprattutto Leo un principe azzurro inesistente ahahahah... in Anna però c'è qualcosa di me,tipo... le piace mangiare. Ahahah oltre a questo ha un pizzico del mio carattere: dolce, sensibile e spesso molto indecisa su ciò che mi circonda

Kanary Rose Arianna Gallo ci faresti vedere i volti?

Arianna Gallo Certo che sì 




Kanary Rose vuoi postarci gli estratti che non dimentichi facilmente?


Arianna Gallo Ecco, questo è uno di quegli estratti che rileggo sempre. Anche perché nel momento in cui scrissi questa parte mi si formò un nodo alla gola, ma dovevo farlo

Kanary Rose grazie per aver partecipato in poco tempo

Arianna Gallo Grazie a voi per avermi ospitata, e scusatemi se sono improvvisamente scomparsa

Nessun commento:

Posta un commento