27 novembre 2015

Intervista a Katy Policante


Questi sono i primi due romanzi della Forbidden Trilogy. Sono autoconclusivi entrambi. L'ambientazione è Malta, un piccolo centro agricolo del Montana. I personaggi principali del primo diventano quelli secondari nel secondo e lo stesso accadrà col terzo, che spero arrivi in primavera



Un altro mio racconto è La sindrome di Stendhal. Con questo avevo partecipato a un concorso indetto dalla Triskell. Solo il racconto vincitore sarebbe stato pubblicato e mi è andata male, allora l'ho fatto uscire come self. Amore e arte in un contesto ricco di fascino, il Louvre.




 Un racconto intriso di tradizioni celtiche e amore puro 
Emoticon smile




Il cioccolato ha innumerevoli sapori. Come le infinite sfumature dell’eros.



Intervista


Kanary Rose  ti sei presa due anni di paura per scrivere la continuazione della storia cosa è dovuta questa pausa?

Katy Policante Il secondo della Forbidden Trilogy? Di mezzo c'è stata una crisi molto grande, dalla quale sono uscita a fatica. La mia ispirazione era sparita. Sono rimasta molto delusa da più persone e avevo perso la voglia di scrivere e anche di leggere. Poi, piano piano, tutto è tornato alla normalità. Ho comunque tempi lunghi, ma non proprio così 

Glenda Glare Questa è proprio la fase in cui sono io.. E' bello leggere quello che ne esce quando si risale

Katy Policante Ti capisco...tanto

Kanary Rose In questi casi quando si rimane delusi dalla gente e l'ispirazione dello scrittore sparisce non è meglio chiudere facebok per rientrare nel mondo "normale"

Katy Policante E' quello che ho fatto per un po'. Nel frattempo sono cambiata anch'io e penso che il tutto si sia riversato anche sulla scrittura

Claudia Melandri Ciao Katy! Quindi l'ispirazione per uno scrittore è pressoché uno stato mentale più o meno in pace con il mondo?

Katy Policante Per me sì, è uno stato derivante da un altro stato di grazia. quando mi sento così, provo il bisogno fisico di mettere qualcosa per iscritto. C'è molto di me in quello che scrivo, nel bene e nel male 

Kanary Rose Ho avuto il piacere di leggere il tuo romanzo Ricatto proibito ne sono rimasta estasiata per il modo della scrittura che ti ha cambiato radicalmente in questi due anni,pensi che fare una pausa aiuta ?

Katy Policante Non necessariamente. Penso che sia soggettivo


Katy Policante per non farti mancare nulla di recente hai pubblicato un nuovo ‪#‎yooufeel‬ come nasce questa tua collaborazione con la Rizzoli?

Katy Policante Questo romanzo rappresenta il mio esordio con Rizzoli. Avevo un romanzo nel cassetto, l'ho rivisto, ho tolto alcune parti e ne ho aggiunte altre (sempre parlando dei cambiamenti avvenuti anche a livello di scrittura) e l'ho mandato compilando il format che c'è sul loro sito. Dopo qualche mese sono stata contattata ed eccomi qui 

Katy Policante La più dolce tentazione abbiamo come protagonista Matt proprietario del Planet of Chocolate ,la nascita di questo romanzo fatto di eros e cioccolato hanno qualcosa in comune con te oppure volevi dare qualcosa di nuovo?

Katy Policante C'è un elemento autobiografico, oltre la passione smodata che ho per il cioccolato, ma la storia è nata nel voler vedere le cose da un punto di vista insolito, mettendo l'accento sul prezzo che a volte può avere la felicità

Kanary Rose elementi da non sottovalutare e che consiglierei

Katy Policante Ha una chiave di lettura particolare, ma ne sono fiera 

Kanart Rose  da ragazza curiosa adesso facci vedere il volto di lei

Katy Policante Lei è Kristal, dolce e insicura, ma anche tenera e appassionata. Si troverà a fare delle scelte anche dolorose, ma avrà Matt...e scusate se è poco



Katy Policante Lui è Matt...si commenta da solo, no?


Kanary Rose bellissimi entrambi.....lui da mangiare ed assaggiare assieme al cioccolato e panna

Kanary Rose mentre ci tenevi occupate con Stephen ecco che salta fuori Matt cosa hanno di diverso loro due?Dicci due aggettivi di entrambi


Katy Policante Determinato e dolce Stephen, appassionato e paziente Matt. Entrambi si mettono in gioco anima e corpo, si giocano tutto per amore della loro donna

Kanary Rose concordo pienamente...Matt ha bisogno di farsi conoscere ancora dal pubblico femminile che ama il cioccolato ....dura lotta

Katy Policante Stephen è il mio cucciolotto. E' entrato di prepotenza nel cuore di molte e chiunque altro (dei miei personaggi) sembra faticare a reggere il confronto

Kanary Rose Il primo amore non si scorda mai specialmente se fatto con amore e fatica

Katy Policante se ti nomino:Samhain la soglia ,non smettere mai di sognare che mi dici?


Katy Policante E' l'altro mio racconto (perchè di questo si tratta, non di romanzo) con alle spalle una CE, la Delos. E' passato quasi inosservato, ma è un fantasy romance che a me piace molto. Mi sono divertita come una matta a scriverlo. Amo parlare di magia. Già l'amore lo è, figuriamoci quando i due elementi si affiancano

Kanary Rose Allora facci rivivere questa storia diversa ....inserisci qualche estratto

Katy Policante Il secondo-primo incontro di Samhain e Beltain:
− Tu mi vedi?
Scuoto la testa sfinita anche dalla palese assurdità della domanda. Spero non sia un tossico o almeno conto che sia meno aggressivo del tipaccio che mi ha aggredito. Che fauna variegata c’è a Waterloo oggi pomeriggio!
La mia voce è poco più di un sussurro, un dialogo interiore esternato per errore.
− Che domande! Come se fosse possibile il contrario!
Si avvicina con un paio di falcate e si ferma prima di sfiorarmi. Si china sulle ginocchia per guardarmi negli occhi e creare un contatto, che sembra però non volere di altra natura. Stranamente mi sento al sicuro e non arretro. È una reazione illogica e istintuale. Non so dove mi sta portando questa strada, ma non avverto timore nei suoi confronti, né diffidenza. Nei suoi occhi leggo invece incredulità e voglia di avvicinarsi anche se con molta cautela. È insicuro come lo sono io e cerca conferme.
− Davvero mi vedi!
−Ma certo! Perché non dovrei?
− Non è successo spesso ultimamente.
Sospiro e accenno ad un sorriso. Il ragazzo risponde timidamente. Sembra smarrito e spaventato da qualcosa che ancora mi sfugge. Come anime erranti di un qualche girone dantesco ci muoviamo in sintonia, non riuscendo a staccarci l’uno dall’altra, ma senza mai toccarci davvero. Scendiamo nella metropolitana e prendiamo il primo treno. Il dolce barcollare del vagone ci culla nel breve tratto fino a Westminster, mentre ci scambiamo sguardi sfuggevoli e carichi di domande. Mi sento spinta verso di lui da una forza che mi parte da dentro, come fosse annidata nel mio stomaco e si muovesse attraverso le fibre muscolari in modo tentacolare. Il bisogno che leggo riflesso nei suoi occhi acuisce il mio. Non so come comportarmi con lui: vorrei sapere di più, capire che ordine dare alle mie assurde sensazioni, ma temo di essere fraintesa o di spaventarlo. Tutti abbiamo istintivamente paura di ciò che non conosciamo, di quello che non capiamo. A questo si aggiunge il mio aspetto caratteriale. Non sono mai stata intraprendente e in questo momento lo rimpiango. In questo momento fatico anche a ricordarmi come si respira e lo faccio a tratti, aspettando che sia lui a fare la prossima mossa. Ripercorrendo i gradini che ci portano dal ventre della città alla luce del sole la sua voce mi giunge come una carezza. Il tono è esitante e sommesso.
−Come ti chiami?
− Temevo non volessi saperlo.
− Vorrei parlare con te, ma c’è sempre troppa gente attorno.
Colgo la nota criptica del suo commento, ma decido di non preoccuparmene. Non al momento almeno. Temporeggio per carattere da una vita. È un’arte che ho imparato per gestire i momenti di difficoltà e questo non è paragonabile a nessun’altra tra le mie passate esperienze. È l’ignoto che mi sta attirando ancora una volta.
− Mi chiamo Sam.
− È dolce e ti si addice. Sei di qui?
− No, ma vivo qui. Frequento il King’s College.
− Studi medicina e riesci a vedermi.
La sua non era più una domanda, ma un’affermazione. Mi fermo come impietrita e raggiungo un po’ incerta i gradini che scendono verso il Tamigi. Il riflesso tremulo del London Eye tranquillizza i sussulti della mia anima.
− Davvero non ti capisco quando parli così. Chi sei?

Kanary Rose  a breve avremo il cartaceo di Ricatto Proibito,se vogliamo comprare il primo dove dobbiamo andare?

Katy Policante Il cartaceo de Il sapore del proibito ancora non c'è, ma ho intenzione di rimetterci mano presto e renderlo disponibile, sempre su Amazon

Kanary Rose non puoi farci questo...è come una pugnalata al cuore

Katy Policante Arriverà presto 



Eccoli qui, Stephen (Il sapore del proibito) e Jett (titolo provvisorio "Inganno proibito"). Volevo mantenere l'aggettivo per creare un ulteriore legame con gli altri due, ma sono aperta ai suggerimenti Emoticon smile Il brutto è che è un aggettivo alquanto gettonato

Elisa Raimondi Leggendo il titolo mi è venuto un suggerimento, forse banale ... Ma che mi sembra funzioni... Che ne dici di "Bugie tentatrici"? 

Kanary Rose entrambi sono molto apprezzati .....io lascerei loro due


Katy Policante E' bellissimo! Volevo tenere il "Proibito", ma come sottotitolo potrebbe essere una soluzione fantastica. Grazie

Kanary Rose il tuo nuovo progetto ha già una sua canzone?

Katy Policante No, non ancora, ma ha già una frase da mettere come dedica, adattissima:
"There is something beautiful about all scars of whatever nature. A scar mean the hurt is over, the wound is closed and healed, done whit"

Katy Policante Lui è Samuel, il protagonista dell'altro mio progetto. Sarà sì un romance, ma con molta introspezione e parlerà di un amore con molte difficoltà, di natura sia fisica che psicologica


Henry Cavill darà il volto a Jett nel terzo e ultimo romanzo della Forbidden Trilogy, ma anche all'altro romance già scalettato. E' una storia verissima e la ragazza che mi ha dato il permesso di raccontarla ha espresso il desiderio di avere lui come protagonista maschile. Come darle torto? La scaletta è ancora aperta perchè la realtà bussa ogni giorno alla porta e molto spesso è più forte di qualsiasi fantasia.

Kanary Rose progetti per il futuro?

Katy Policante Ho scalettato tre romanzi: il terzo della Forbidden Trilogy con la storia di Jett, e altri due romance, entrambi ambientati, almeno in parte, a Los Angeles. Tutti e due tratti da storie assolutamente vere!

Kanary Rose quando avremo il piacere di leggere la storia di Jett?

Katy Policante Spero in primavera 

Claudia Melandri Katy la scelta dello pesudonimo da parte di un autore è un vantaggio quando si toccano argomenti "spinosi" per alcune menti?

Katy Policante Si sceglie lo pseudonimo per vari motivi. Il mio ormai è il segreto di Pulcinella, ma a suo tempo lo scelsi perchè non volevo che parenti e colleghi troppo impiccioni avessero a che dire sulla mia passione. Ci sono ancora molti pregiudizi su chi scrive romance, soprattutto erotici. Per i lettori e gli amici qui su fb, poi, il segreto non è mai stato tale

Glenda Glare Volevo chiederti due cose:
1) Come hai fatto a scegliere lo pseudonimo che sentivi più adatto alle tue corde
2) Pensi che con un buon romanzi oggi si possa riuscire a guadagnare?

Katy Policante Allora, il mio nome è proprio Katy. Il corrispondente italiano sarebbe Caterina, ma ho tenuto la versione inglese, quindi è uscito Catherine. BC sta per Blonde Caprice, perchè ho esordito su Efp anni fa col nick di Capriccio Biondo 

Katy Policante guadagnare è una parola grossa, però ci sono anche autrici che fanno numeri da capogiro, per cui sì, qualcosa portano a casa sicuramente

Glenda Glare Visto che hai nominato EFP volevo chiederti se secondo te vale la pena iniziare a pubblicare a puntate lì e se sì, se hai scritto sotto forma storie original o fan fiction che hai poi adattato a romanzo

Katy Policante Ora mi sembra che whattpad ( o come si scrive) vada per la maggiore. Io ho esordito nel fandom Twilight su Efp e da due di quelle storie e' nato Il sapore del proibito

Katy Policante Il resto è venuto dopo

Glenda Glare Grazie Katy e complimenti ancora

Katy Policante Vorrei ringraziare tutte voi per la disponibilità e l'attenzione e augurarvi una buona serata, piena di letture emozionanti. Ci sono molte autrici e molti autori bravissimi che stanno emergendo e per me sono una grande scoperta. Spero anch'io di sorprendere piacevolmente qualcuno. Un abbraccio. Ciao



Ringraziamo Katy Policante che con molti impegni si è presa delle ore di buca per essere qui con noi,Katy grazie di tutto.

Katy Policante grazie a voi

Claudia Melandri grazie a te

Nessun commento:

Posta un commento