15 novembre 2015

Reensione La forza dell'amore di Emme X






Stella Ruggeri è una ragazza bella, intelligente, sensuale e molto amata. Sfoga spesso la sua insaziabile carica erotica con Paolo Melis, un amico di famiglia che lei considera come un porto sicuro a cui potersi sempre rivolgere. I due hanno un rapporto simbiotico e molto malato. Paolo c’è sempre per Stella, i due sembrano comprendere ciò che il resto del mondo non capirebbe né accetterebbe facilmente. Quello che per loro è normale, per gli altri è perversione. La migliore amica di Stella è Chiara Olla. Sono nate lo stesso giorno, nello stesso ospedale e le loro madri diventarono amiche proprio nell’occasione del parto. Le tre famiglie condividevano molte cose insieme, erano unite e affiatate. Nonostante il grande affetto di cui era attorniata, la vita di Stella subisce una svolta negativa a partire dal terribile incidente in cui perdono la vita i suoi genitori. La famiglia Olla è felicemente disposta a ospitare Stella, rimasta orfana a diciannove anni, pronta a darle tutto il sostegno e l’incoraggiamento di cui potesse avere bisogno. Anche loro soffrono per la recente perdita e credono che, insieme, potranno elaborare il lutto sostenendosi a vicenda. L’unico che sembra non essere entusiasta di avere Stella in casa, è Andrea, il fratello maggiore di Chiara. Perché ha difficoltà ad accettarla? E Paolo, è veramente l’amico giusto di cui fidarsi? Stella riceverà tante notizie che le scombussoleranno la vita, perché anche l’incidente … 









Dopo aver assistito al funerale dei propri genitori, Stella si sente sola. Figlia unica di genitori anche loro figli unici. I genitori di Stella sono morti all'improvviso in un tragico incidente stradale, dai cui verbali la ragazza ha capito che la causa è stata un colpo di sonno. Questo grave incidente la costringe a vivere logoranti situazioni burocratiche mentre è ancora alle prese con l’elaborazione del grave lutto.
A fargli compagnia c’è la sua amica Chiara, nata il suo stesso anno e il suo stesso giorno. Le loro madri si erano conosciute proprio nella stessa stanza di ospedale dove si trovavano ricoverate e avevano partorito a pochi minuti l'una dall'altra. Da quel giorno le due famiglie sono state più che amiche e le due ragazze hanno condiviso tutto, tanto che Stella viene ospitata stabilmente in casa della famiglia di Chiara.
A differenza di Stella, Chiara ha un fratello più grande di lei di quattro anni, Andrea.
Stella ha sempre visto Andrea come un fratello maggiore, capace di difenderla e punzecchiarla allo stesso tempo, ma il loro non è un rapporto idilliaco e il giovane non è entusiasta di vivere sotto lo stesso tetto con l'amica della sorella.
Il padre di Chiara ha uno studio associato con un vecchio amico di università, Mario Melis, con il quale collabora da oltre trent’anni. Mario ha un figlio, Paolo, visto a sua volta da Stella come fosse un fratello maggiore. Le tre famiglie vivono nello stesso quartiere e nel corso degli anni si frequentano spesso, in molte occasioni pure alle feste.
Stella inizia a frequentare Paolo come amico di letto, perché entrambi amano il bondage, scambiandosi più volte i ruoli, ma anche fuori dal letto, a poco a poco, si affezionano l'un l’altra, dando vita a un rapporto molto confidenziale.
Andrea è fidanzato da poco con Jessica, una ragazzina di 18 anni che in famiglia non è ben vista, specialmente dalla madre, a causa di una fissazione della ragazza per le diete.
Durante una cena a casa del fidanzato, Jessica se ne esce con una domanda alquanto maligna nei confronti di Stella, tanto che la ragazza scappa e si rifugia piena di rabbia da Paolo.
Quando si fa tardi, avendo lei bevuto qualche birra di troppo, Paolo non vuole che lei faccia ritorno a casa in motorino, così Stella invia un messaggio a Chiara per farsi venire a prendere, ma quando arriva al portone d’ingresso del palazzo si ritrova davanti Andrea.
L’indomani Andrea ascolta per caso una conversazione pettegola riguardante Stella, da cui viene a sapere tutto quello che la ragazza fa con Paolo. Cerca allora di dare sfogo ai propri istinti con la propria fidanzata, ma lei lo rifiuta e tra i due nasce una lite che finisce per separarli per sempre.
Al suo rientro a casa, si verifica tuttavia una situazione di intimità con Stella che li porta a baciarsi.
Dopo quel bacio i due fanno finta di nulla ma le loro vicende continuano a intrecciarsi, anche perché Stella, che non è certo una verginella alle prime esperienze, è molto stuzzicata dalla situazione e a sua volta sa benissimo come creare situazioni eccitanti capaci di far impazzire un uomo.



Lui fece un passo in avanti, aprendo
maggiormente la porta. Rimase lì forse per un’eternità, poi di scatto si
lanciò verso Stella con un trasporto mille volte maggiore di quello che
aveva avuto per Jessica … e la baciò voracemente.

Con il tempo Andrea si sente sempre più legato a lei, ma rimane frenato di fronte all’ipotesi di aprire completamente il proprio cuore ammettendo a se stesso cosa prova.



Pur essendo molto preso da lei, la vita di Stella gli appare così piena di intrighi e segreti da spaventarlo, soprattuto perché sente di essere rimasto all'oscuro di molte vicende importanti, tanto che, andando avanti nei capitoli,  le situazioni diventano sempre più complesse.


                                               

Tutto ciò conduce a vari colpi di scena che non mi aspettavo nella trama di quello che mi appariva come un semplice romanzo rosa e che invece si è rivelata essere una lettura appassionante ed avvincente, quasi degna di un thriller


                                                   




Nessun commento:

Posta un commento