30 novembre 2015

Segnalazioni librose




TITOLO : IL MIO IMPREVISTO PIU' DOLCE
GENERE : ROMANCE
NUMERO PAGINE : 148
CASA EDITRICE  :  LETTERE ANIMATE


Elena e Liam si conoscono da sempre, sono come fratello e sorella, eppure, a un certo punto, la vita li separa. 
Quando si rincontreranno dopo molti anni l'affetto e l'amicizia reciproca lasceranno spazio a un amore non previsto che 
li spaventerà. Il sottile equilibrio che Elena era riuscita a costruire con Liam vacillerà all'improvviso sotto la spinta
 irrefrenabile della passione. Ma lei non è ancora pronta per una storia d'amore e allontana da sé Liam separando 
ancora una volta le loro strade. Eppure la vita spesso è imprevedibile e fa un dono inaspettato a Elena. 
Ma Liam è ormai lontano e il destino sembra averli divisi per sempre. Elena è spaventata, 
confusa, sola. Dovrà prendere una decisione. Rivorrà Liam accanto a sé oppure le sue paure la condurranno verso scelte sbagliate? E Liam sarà in grado di rivelare ad Elena un terribile doloroso segreto del suo passato che per anni 
lo ha tormentato? Perché alcune volte anche un imprevisto può trasformarsi in un meraviglioso dono 
se si è disposti a perdonare e a concedere una seconda possibilità.

BREVE BIOGRAFIA DELL'AUTRICE: Mi chiamo Chiara Trabalza, ho 39 anni, sono nata e vivo a Roma. Sono laureata in Psicologia dello Sviluppo infantile, sono sposata e ho due bambine, Sara ed Elisa. Molto del mio tempo libero lo dedico principalmente a loro. Da sempre però coltivo il mio hobby e la mia grande passione: scrivere. Fin da bambina mi piaceva scrivere piccoli racconti di fantasia e in seguito, da ragazza, scrivevo brevi poesie. Sono sempre stata fin da piccola un'accanita lettrice, passione che mi è rimasta anche adesso. L'opera che ho scritto,"Il mio imprevisto più dolce", è il mio secondo romanzo. Il primo, “Il volo delle lanterne”, edito dalla casa editrice Eden Editori, è uscito a dicembre 2014 .

MIE BREVI CONSIDERAZIONI SUL ROMANZO: Il mio è un romanzo d'amore ma non solo, è il racconto dolce e spensierato di due amici d’infanzia che, cresciuti come fratello e sorella si ritrovano improvvisamente innamorati. Un nuovo sentimento che li spaventerà, li dividerà, li porterà lontani uno dall’altro ed infine regalerà loro la gioia improvvisa e inaspettata di ritrovarsi genitori. Ciò che ho voluto comunicare in questo libro è che non tutti gli imprevisti che la vita ci mette davanti sono dannosi, bisogna sapersi adattare alle novità e lasciar parlare il proprio cuore ogni tanto, bisogna imparare ad essere indulgenti con noi stessi e perdonare i propri sbagli, avendo anche il coraggio di chiedere scusa, di ammettere i propri errori e saper ricominciare.

 

Nessun commento:

Posta un commento