21 gennaio 2016

Esce "Il mare infinito", secondo romanzo della serie iniziata con "La quinta onda" di Rick Yancey

Esce "Il mare infinito", secondo romanzo della serie iniziata con "La quinta onda" di Rick Yancey



Rick Yancey torna in libreria ed esordisce al cinema!

Dopo il successo de La Quinta Onda, che il 4 febbraio uscirà nelle sale cinematografiche distribuito da Warner Bros e che viene ripubblicato negli Oscar, Rick Yancey torna in libreria con il secondo capitolo di questa fortunata saga fantascientifica: Il Mare infinito.

L’autore mostra fin dove possa spingersi l'umanità nella battaglia finale tra vita e morte, speranza e disperazione, amore e odio. Come si fa a cancellare dalla faccia della Terra sette miliardi di persone? Eliminando ciò che li rende tali: la loro umanità.
Sopravvivere alle prime quattro onde sembrava impossibile eppure Cassie Sullivan e i suoi compagni ci sono riusciti. Ora si ritrovano in un mondo che non riconoscono più, tutto è stato distrutto, anche quello che li rendeva umani: «Non c'è speranza senza fede, non c'è fede senza speranza, non c'è amore senza fiducia, non c'è fiducia senza amore. Togli una sola di queste cose e l'intero castello di carte umano crolla».

Con gli Altri alle costole, Cassie, Ben e Ringer si trovano di fronte a una scelta difficile: prepararsi ad affrontare l'inverno sperando nel ritorno di Evan Walker o partire alla ricerca di altri sopravvissuti. Perché il prossimo attacco è inevitabile e imminente. La Quinta Onda, infatti, continua implacabile la sua avanzata e il nemico non si fermerà fino a che la razza umana non sarà completamente annientata.

Nessun commento:

Posta un commento