07 gennaio 2016

Recensione: Te lo dico sottovoce di Lucrezia Scali


Mia ha trent’anni, un passato che preferisce non ricordare e una famiglia da cui cerca di tenersi alla larga. Meglio stare lontano dalle frecciatine della sorella e da una madre invadente che le organizza appuntamenti al buio… Di notte sogna il principe azzurro, ma la mattina si sveglia accanto a Bubu, un meticcio con le orecchie cadenti e il pelo morbido. La sua passione sono gli animali e infatti, oltre a gestire una delle cliniche veterinarie più conosciute di Torino, Mia sta per realizzare un progetto a cui tiene moltissimo: restituire il sorriso ai bambini in ospedale attraverso la pet therapy.
Il grande amore romantico, però, non sembra proprio voler arrivare nella sua vita. O almeno, così pensa Mia, prima di conoscere Alberto, un medico affascinante, e Diego, un ragazzo sfuggente che si è appena trasferito a Torino dalla Puglia. Cupido sta finalmente per scagliare la sua freccia: riuscirà a colpire la persona giusta per il cuore di Mia?



Romanzo d'esordio di Lucrezia Scali, che è stato pubblicato prima su Amazon come self, e poi riedito dalla Newton dopo tre mesi di permanenza in classifica. Con questo libro Lucrezia ha creato per noi il compagno ideale,capace di donare un'amore puro e incondizionato senza pretese, fedele, dolce, bello anche se un po' pelosetto... ebbene si,perché questa volta il protagonista indiscusso è lui : Bubu! Un simpatico cagnolino,carino e coccoloso che, insieme alla sua mamma umana Mia,da vita a questa dolcissima storia . Mettete insieme l'amore per gli animali, cagnolini, bambini e una bellissima storia d'amore et voila'! Ecco a voi una favola che vi farà commuovere e sognare ad occhi aperti ! Mia è una veterinaria dal cuore grande quanto il cielo e il suo altruismo e la sua sensibilità toccano profondamente il cuore di chi legge.

Insieme ai suoi amici a quattro zampe Mia regala sorrisi ai bambini ricoverati in ospedale, donandogli uno spiraglio di luce e di colori in un momento buio e grigio delle loro piccole vite.Una frase del libro che mi ha colpito particolarmente e che condivido con tutto il mio cuore di mamma "Quando si nasce dovrebbe esserci un regolamento che vieti una sofferenza tanto grande ad un bambino." Purtroppo però la vita non sempre va come deve andare . Ho letto questa splendida favola che parla di vita vera e del dolce e l'amaro che essa ci riserva . Mia ha un passato doloroso alle spalle e dietro ai suoi sorrisi si nasconde un dolore così grande che nessun essere umano dovrebbe mai provare. Anche Cupido sembra sembra averle voltato le spalle e lei sempre più scoraggiata si chiude a riccio convinta che il tempo possa essere la cura per guarire tutte le sue ferite . Ma a volte la cura migliore per guarire può essere solo l'amore ! E così che Diego, poliziotto tenebroso, entra in punta di piedi nella vita di Mia, scalfendo piano piano la corazza che lei indossa per proteggere il suo cuore.

Ma anche Diego ha i suoi demoni da esorcizzare e la loro storia ci insegna che non tutte le ferite possono guarire da sole e che due cuori feriti e spezzati possono ricongiungersi e formare insieme un unico e grande cuore da far battere all'unisono. Lucrezia c'è lo dice sottovoce ma il suo romanzo pieno d'amore urla di buoni sentimenti e vi attende per scaldarvi il cuore. Questa storia delicata, romantica e toccante ci insegna che non si può vivere sempre felici, ma bisogna essere sempre felici di vivere...bisogna lottare per realizzare i propri sogni ... e che nella vita non bisogna mai perdere la speranza ...bisogna crederci sempre senza arrendersi mai !



2 commenti:

  1. Ormai la rete è piena di recensioni positive come la tua *--* E ognuna aggiunge un dettaglio che non conoscevo ♥ Grazie mille :) Mi convince sempre più ^^

    RispondiElimina
  2. Grazie, è bellissima! Anche le immagini sono da wow *_*

    RispondiElimina