01 luglio 2016

In libreria: Elisa S. Amore, il capitolo finale



«La regina incontrastata del fantasy italiano»

F

In libreria dal 30 giugno 2016


L’hanno chiamata “la Stephenie Meyer italiana” e “la regina incontrastata del fantasy sentimentale”, si è aggiudicata il successo editoriale insieme a un pubblico fedelissimo di migliaia di fan. Ora, Elisa S. Amore torna in libreria con il romanzo conclusivo della saga, ormai fenomeno di culto: Il canto della morte – Expiation, l’ultimo atto della tragedia nata dall’amore impossibile tra la liceale Gemma Bloom e l’angelo della morte Evan James.
Elisa S. Amore ha imparato la lezione degli scrittori di genere americani, creando un urban fantasy che sconfina nel paranormal romance. La ricetta di questo successo vede un eroe definito dalla stampa “byroniano”, oscuro, tragicamente innamorato e custode di un segreto impronunciabile; un’atmosfera spesso paragonata a quella del fenomeno Twilight, con personaggi le cui vicende sono seguite con impazienza dai fan e, soprattutto, un grande amore impossibile a tinte shakespeariane che richiede un sacrificio altrettanto impossibile.
Il percorso di questa fortunata serie comincia nel 2013, quando Elisa S. Amore decide di pubblicare il primo capitolo (La carezza del destino – Touched) in self-publishing e conquista subito le classifiche degli store online, diventando il più scaricato di Amazon e affermandosi come fenomeno editoriale dell’anno; con il secondo (L’inganno della notte – Unfaithful), totalizza 45 mila download. Il terzo (Il potere dell’oscurità – Brokenhearted) è il primo romanzo completamente inedito uscito con la casa editrice Nord.

Nessun commento:

Posta un commento