12 agosto 2016

*RECENSIONE* Le regole dell'amore di Emma Chase



C’è stato un tempo in cui Jake Becker aveva tutto sotto controllo. Era un uomo freddo, deciso, senza scrupoli – dentro e fuori dal tribunale.
Poi sei irresistibili orfani e la loro meravigliosa zia sono piombati nella sua vita perfettamente ordinata. E hanno cambiato tutto. Hanno cambiato lui. Ora è un marito, un membro esemplare della comunità, un padre di famiglia. Ed è anche maledettamente bravo. Certo, deve fare da arbitro in litigi tra fratelli, reimparare l’algebra, assicurarsi che i suoi clienti stiano fuori di prigione, e far contenta sua moglie, ma finalmente sembra aver ripreso il controllo su ogni cosa…
Ovvio che arrivi qualcosa a mandare tutto all’aria. Una cosa gigantesca, sconvolgente. Spaventosa.
E sarà la cosa più meravigliosa e perfetta della sua vita.




Benedetto sia il giorno in cui ho scoperto questa Dea della scrittura.... Benedetto sia il giorno in cui Emma Chase impugnò una penna, o un pc, e iniziò a dar vita a personaggi indimenticabili e irraggiungibili. 
Ogni cosa partorita dalla mente suprema di questa donna è destinata a sconvolgermi la vita. Credo che pure la sua lista della spesa sarebbe capace di commuovermi ed emozionarmi ogni oltre limite. 
In principio ci fu l'amore incondizionato per Drew Evans. L'incarnazione perfetta del mio ideale d'uomo.
In seguito, con la fine della sua romanticissima quanto esilarante storia d'amore, arrivarono 3 avvocati... 
Anche loro, come Drew, hanno saputo rubare il mio cuore.
Ma uno di loro 3 ha fatto totalmente breccia nel mio cuore. Parlo di Jake Becker: protagonista del 2° romanzo della Legal Briefs e della novella a lui dedicata, uscita da poco qui in Italia, col titolo "Le regole dell'amore", di cui vi parlerò oggi.
Ma prima ricordiamo chi è il protagonista o meglio chi sono...
 

Jake Becker è un avvocato in gamba, freddo astuto e irriesistibilmente affascinante. 
Un giorno s'imbatte in un ragazzino che gli ruba da sotto il naso il portafoglio, da quell'evento la sua vita cambia irrimediabilmente. 
Il ragazzino è un orfano, ha altri 5 fratelli più grandi e piccoli di lui, e vive insieme alla zia, diventata sua tutrice, nella casa che hanno lasciato loro i suoi genitori prima di morire in un incidente. 
Jake subisce il fascino di zia Chelsea e in breve tempo e dopo mille peripezie formano una famiglia felice e ben collaudata. 
La novella parte proprio a due anni da questa felicità.... 
Jake è ormai un padre amorevole, un marito perfetto e ancora un ottimo avvocato. 
Ha tutto quello che un uomo possa desiderare dalla vita. 
Ma forse non proprio tutto....
Quando Chelsea gli comunica che potrebbe essere incinta, dopo un leggero panico iniziale, l'idea di diventare padre, di un figlio che assomigli a Chelsea e a lui, non sembra proprio una cattiva idea... anche perchè sono già genitori di 6 meravigliosi bambini. 
La momentanea felicità, però, viene smorzata dalla negatività del test. 
Vedendo Chelsea visibilmente delusa dal risultato, Jake decide che avere un bambino non è poi una brutta idea.
Così 3 settimane dopo quel test negativo, quello che si ritrovano in mano è davvero il cambiamento che tanto desideravano. SONO INCINTI!!!!

So Cute!

Con gioia e la curiosità i 6 McQuaid vengono così a sapere che "mamma" Chelsea sta per dare alla luce un nuovo "fratellino" alla già caotica e stravagante famigliola.
Tra esilaranti scene, liti di breve durata e paure esistenziali, Jake e Chelsea vivono in armonia i 9 mesi di gravidanza... ma quando tutto sembra andare per il meglio, le inaspettate doglie di Chelsea rischiano di capovolgere le sicurezze e le certezze di tutti.... 
Riuscirà Jake a tenere sotto controllo anhe l'ultimo arrivato? 

 
La Chase è sempre una garanzia... dopo la perfezione di Drew, non credevo possibile che qualcuno diverso da Mr Evans riuscisse a catturare le mie emozioni e portarle ai massimi vertici, ma non dovevo assolutamente dubitare che Emma riuscisse alla perfezione anche in questa impresa.
Così adesso Jake Becker è diventato il coinquilino di Drew ed entrambi vivono felicemente in un angolino del mio cuore. 
Avevo già apprezzato il capitolo con Jake e sapere che l'ultimo della serie fosse una novella affidata a lui mi ha resa immensamente felice...

High Fiving a Million Angels

Ritrovare i 6 piccoli/grandi McQuaid è stata una vera boccata d'aria fresca.
Ho riso fino alle lacrime con i piccolini, il loro esplorare la vita e rapportarsi ai più grandi è stato davvero divertente. Come è sempre divertente vedere un omone crollare ai piedi di uno scricciolo.
La Chase ci permette di essere spettatori esclusivi del cambiamento di un uomo e una donna che innamorandosi hanno dato vita ad una famiglia, che seppur allargata, mantiene saldi i valori e gli affetti fraterni.
Mi sono sciolta in un brodo di giuggiole quando Jake si ritrova a rassicurare i suoi figli putativi del suo totale amore e devozione verso di loro.


Il vero colpo di genio poi sta nel finale postdatato che ci ha dato modo di scorgere il futuro roseo che entrambi hanno permesso a quei 6 piccoli orfani e, proprio come tutto è iniziato così finisce, il ragazzino che Jake riportò a casa, e che fece si che lui e Chelsea si incontrassero, è diventato la copia di Jake. Mi ha davvero commossa leggere questo epilogo, perchè lascia in se una bella morale: dalla tragedia può nascere sempre un nuovo inizio. E quell'inizio e quella nuova vita è stata possibile solo grazie ad un amore totale.
Non so più cosa aggiungere se non che, se non l'avete fatto, dovete assolutamente leggere l'intera serie e ovviamente la novella conclusiva. 
Grazie grazie e ancora grazie di cuore Emma, per queste straordinarie ed indimenticabili storie... alla prossima serie...

Io davvero non me la sento di dare 5 cupcakes... mi sembrano davvero molto riduttivi quindi visto che ho a disposizione il mezzo lo aggiungo, concedetemi questa piccola eccedenza... quindi 5 buonissimi, caldissimi e cioccolatosi cupcakes e 1/2 per la nostra insuperabile Emma.




Nessun commento:

Posta un commento