«Ah no, a me piace questa posizione.» Me lo sussurra all’orecchio sogghignando, mentre mi circonda con le sue braccia e mi intrappola le spalle. In mezzo secondo sento la mia faccia andare a fuoco. Volto il mento indietro e ritrovo il mio naso quasi a contatto con il suo. Ansimo piano.
«Perché?» gli chiedo, ma la mia voce tremola come la fiamma di una candela pronta a spegnersi. La sua mano mi scivola sulla mandibola e mi fa girare verso di lui.
«Perché posso fare questo…» Le sue labbra si chiudono velocemente sulle mie.
Dapprima sembra solo una carezza tra le labbra, ma in grado di far arrivare il mio cuore in gola. Poi, appena la sua bocca fa schiudere la mia, la sua lingua si intrufola nel mio palato. Assapora il mio labbro superiore e poi passa al mio labbro inferiore risucchiandomi il piercing; il bacio si fa più urgente, la sua mano ora mi copre tutta la guancia e io devo girarmi su un fianco per assecondare i movimenti convulsi della sua bocca. Sto tremando, letteralmente.
Un destino che non ha scelto e la vita che le scivola tra le mani: questa è Sara. Andare via è l’unica cosa che conta per lei, lontano, fuori dall’Italia, in un luogo che non le susciti brutti ricordi, privo di giudizi. Così, seduta al tavolo di un pub austriaco, i suoi occhi incontrano quelli verdi di Isaak, e si chiede com’è possibile che un ragazzo possa avere un sorriso così letale e un aspetto altrettanto attraente. Lui, di certo abituato ad avere qualsiasi ragazza, non una che ha mille piercing sulla faccia e il trucco pesante sugli occhi, soprannominata Calimero dagli amici. Eppure Isaak sembra leggerle dentro, riesce a farle sentire emozioni che Sara credeva sopite, impossibili da riprovare. Lui la fa sentire di nuovo viva e la trascina piano piano in un vortice di delicata passione e amore che le ridona speranza. Perché Sara ha un’anima e un corpo feriti, ma Isaak riesce a guardare oltre la patina che si è costruita, raggiungendo il suo vero io.
Un sentimento che infrange barriere apparentemente insuperabili, dove un ragazzo e una ragazza si incontrano, si capiscono, si cercano e provano insieme a unire le loro anime, per superare qualsiasi ostacolo. Quando la vita non fa che accoltellarti, allora dovrà essere qualcos’altro a salvarti: l’amore, quello vero.
Bene fantasmini, arriviamo ad un made in italy che vale taaaantissimo.
Sto parlando del primo libro della How to Disappear Completely con il titolo: Apri gli occhi e comincia ad amare.
Devo dirvi che ho avuto il piacere di leggere questo libro sia nella versione self (con il titolo Vite di passaggio), che in questa versione.
Le cose che vi sono scritte, non sono tanto diverse dal primo, poiché la storia valeva davvero tanto e, naturalmente, la Delrai Edizioni ha voluto accaparrarselo. Quello che più mi ha colpito, oltre la storia, ovvio, è il fatto che la casa editrice ci ha messo anima e cuore nella preparazione di questo volume. Ogni pagina è curata nel minimo dettaglio e la copertina è spettacolare.
Non voglio dilungarmi troppo e fare sviolinate (Ah, Malia, Elle, il pagamento in contanti, grazie!! –Scherzo ovviamente)
Veniamo quindi a conoscere i nostri personaggi:
-Sara, una giovane ragazza segnata da un orribile incidente in cui ha visto e sentito morire i suoi amici. Come ogni ragazza, a causa dei rapporti conflittuali con la famiglia, ha voluto costruire intorno a se una corazza per tenere alla larga tutto e tutti così viene presentata come una giovane donna con del metallo in faccia, occhi truccati in modo pesante e i capelli tinti.
Un bel giorno, stanca di vivere –anzi, sopravvivere- decide di fuggire da Torino e barricarsi in un paesino austriaco dal nome di Sankt Jacob, dove troverà un lavoro e un alloggio in una tavola calda. Qui verrà subito presa sotto l’ala protettore dei proprietari e incontrerà un ragazzo: Isaak.
-Isaak è il nipote dei proprietari della tavola calda dove si troverà a lavorare la nostra Sara. Anche lui ha un passato tragico alle spalle e il rapporto con il padre non giova assolutamente alla sua salute. Due anime tormentate che si incontrano e cercano di salvarsi a vicenda.
Ce la faranno i nostri amici a rinascere dalle loro ceneri? Si accetteranno per quelli che sono o si infilzeranno a vicenda?
-Paolo, Ozzy e Sofu sono gli amici che sono rimasti accanto a Sara dopo questo tragico evento e cercheranno in tutti i modi di aiutarla a venirne fuori, ma a volte si ha solo bisogno di staccarsi un secondo dal passato e ricominciare a vivere.
La scrittrice, bravissima e talentuosa, ha scritto un vero capolavoro.
Con la sua scrittura dolce e graffiante al tempo stesso, ha creato un mondo dove gli elementi fondamentali sono la rinascita, il perdono verso gli altri ma soprattutto verso se stessi e lo ha fatto con una tale maestria che rimarrete con la bocca aperta ad ogni pagina.
Oltre a tutte queste sfaccettature, l’elemento portante di tutto il romanzo (a parte l’amore) è soprattutto l’Amicizia. Quell’amicizia che non svanisce con il passare del tempo, che a volte potrebbe portare a qualcosa di più, ma che non ti abbandonerà mai qualunque cosa succeda.
Non so se con questa mia recensione vi ho fatto incuriosire, ma fidatevi se vi dico che non rimarrete delusi da questa storia. Correte in libreria e compratene una copia..andate!
Nessun commento:
Posta un commento