21 novembre 2016

*RECENSIONE* Briciole di pane di Elena Rossi

Briciole di pane di [Rossi, Elena]

Giada è una imprenditrice milanese di quarant’anni. Bella, intelligente e con un triste passato alle spalle. È in viaggio di lavoro per La Spezia, dove soggiorna presso il lussuosissimo albergo Montelaica. Qui, tra la meraviglia e lo stupore di un luogo da cartolina, conosce Matteo, affascinante dipendente della struttura.
Tra i due si accende subito la passione, ma il ragazzo nasconde qualcosa. Durante una normale vacanza, i due amanti scoprono con orrore che qualcuno li sta inseguendo per eliminarli. Ma chi è il vero obiettivo, Giada, per la carica che occupa alla GiBo, l’azienda da lei fondata e diretta, oppure proprio Matteo, che si rivela essere nient’altri che un abile agente segreto?
Tra un colpo di scena e l’altro, in un susseguirsi di azione e adrenalina, Giada finirà per fare i conti con il suo terribile passato, scoprendo che le capacità che possiede fin da bambina sono molto più “pericolose” di quanto abbia mai sospettato. Ma tutto ha un prezzo...




Oggi, ho il piacere di parlarvi di Briciole di pane & Briciole di pane: i tasselli mancanti, scritti da Elena Rossi e editi da Edizioni Eve.
Questa è la storia di una donna, ormai adulta, a capo di un’azienda di birre che viene chiamata a presenziare ad una riunione. Una volta lì, però, nulla sarà come se lo era aspettato. Qui incontra Matteo, un aitante uomo che entrerà prepotentemente nella sua vita, ma c’è un segreto che dovrà essere scovato per mettere a posto tutti i tasselli mancanti. Non vorrei svelarvi troppo di questi libri perché, secondo me, dovreste leggerli e scoprire da soli cosa accade. Posso solo dirvi che non rimarrete delusi perché c’è davvero tutto.


Volete l’amore? C’è!
Volete la suspence? C’è!
Volete il colpo di scena? Oh, c’è assolutamente.
Volete dei giovani uomini alfa? Ci sono
Volete i pop corn? Mhm..no, quelli li dovete fare da soli
Volete l’eros? C’è!
Volete una cosa di soldi? Beh, mettetevi in fila.

Che dire? Mi è piaciuto davvero molto. Lo stile non è pesante e le descrizioni sono accurate nei minimi dettagli. La storia, anche se ci sono piccole cose che potreste aver già letto, è molto bella e non vi stancherà mai. Ho finito i due libricini che hanno più o meno un 500 pagine nel giro di un pomeriggio, e credo che adesso lo rileggerò pian piano gustandomi le scene più belle.
Ho adorato i protagonisti anche se lei è leggermente tonta xD io avevo capito tutto sin dal loro secondo incontro ma vabeh, ce piace così come è..
Che posso svelarvi ancora? Nulla.
Correte a leggerlo, su!!
Complimenti Elena Rossi!




2 commenti:

  1. 😱😱😱 ma questa sono io!!! Wow grazie! Grazie di vero cuore 😘😘😘

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina