10 novembre 2016

*RECENSIONE* A domani di Maura R.

A domani di [Maura R.]

Per l’avvocato Andrea Furlan – affascinante quarantenne divisa tra i doveri di madre e una brillante carriera - Leonardo Cacciari potrebbe rappresentare un “pericolo”, una duplice trasgressione.
Sul piano professionale significherebbe andare contro il suo principio di tutelare unicamente i diritti delle donne e, su quello personale, fare un salto nel vuoto, cancellando anni di totale autocontrollo e l’innata capacità di tenere tutti ad una certa distanza.
Catturato dai contrasti di una donna che porta con sé fuoco e ghiaccio, l’“arrogante” imprenditore immobiliare è determinato a conquistare la fredda professionista, sempre in fuga da se stessa e dai propri sentimenti.
Sotto lo sguardo sbigottito, ma ironico, dei loro amici il viaggio inaspettato di Andrea e Leonardo avrà tre tappe fondamentali: Trieste, Torino e Genova. Ciascuna di queste cornici racchiuderà tre diverse spirali della loro innegabile passione.
Come la vita ci insegna, il cambiamento è l’unica certezza: si ride, si piange, si ama, si costruiscono muri per poi buttarli giù.
A domani non è una certezza, ma l’augurio più bello.






Allur fantasmini..passato un buon fine settimana? Io no, ho dovuto lavorare, ma nel frattempo ho letto un libricino davvero carino.

Oggi, vi parlo di "A domani" di Maura R. Ho avuto l'onore di leggerlo in...un giorno, e l'ho letteralmente divorato.

Siamo abituate a sentir parlare di avvocati belli e sexy, con tanto...charme e cause vinte, ma questo libro tratta di Andrea. No, signorine, non è un uomo come tanti. E' una donna con la D maiuscola.

E' un grande avvocato che non perde mai una causa e ha un bambino che è tutta la sua vita.


Unica "pecca" se così vogliamo chiamarla, è che prende solo le difese delle donne, sino a quando il suo socio, non le sottopone un caso difficile: Un suo amico è stato citato da una sua dipendente per molestie e mobbing.
Naturalmente in un primo momento darà una risposta secca: un bel no, ma successivamente dovrà ricredersi, anche a causa del tampinamento di Leonardo.

Ebbene si, questo bel ragazzone, non lascerà stare la nostra avvocatessa fino a quando non le dirà si, e magari anche qualche bacio.

Ce la farà il nostro Leonardo a sciogliere il cuore di Andrea? Andate a scoprirlo.

E veniamo alle impressioni: questo libro non è un libricino piccante con tante acrobazie, ma è un libro dolce, che ti farà innamorare pian piano dei personaggi e che ti lascerà con tanti cuoricini svolazzanti per aria.

Leonardo, non è come i giovani di oggi che ad ogni minimo problema se ne scappa a gambe levate, né mette pressione alla protagonista per farla aprire. Sa che se le darà tutto il tempo e lo spazio che le serve, conquisterà la sua fiducia e finalmente, potrà entrare a far parte della sua vita. Ho A-d-o-r-a-t-o il fatto di citare il nostro amatissimo Lord del maniero e che lui abbia letto qualche pagina per capire al meglio le parole di Andrea.

Non è la solita storiella d'amore con un happy ending: questa è una storia di crescita, di perdono e di mettere il bene dell'altro prima del proprio. E' un libro del non arrendersi mai e del rimanere insieme contro tutto e tutti.

Spero vivamente in un secondo capitolo su Andrea e Leonardo. Ti prego ti prego ti preeeeego!!



Nessun commento:

Posta un commento