02 novembre 2016

*RECENSIONE* Eredità proibità di Doranna Conti e Daniela Ruggero





Ama il tuo peccato e sarai innocente. Nathan e Karen non conoscono l’esistenza l’uno dell’altra. Rampollo di una ricchissima famiglia newyorkese lui, giovane donna cresciuta senza padre e con pochi soldi nella provincia inglese lei, le loro vite scorrono separate dall’oceano fino a quando la sorte non decide di far incontrare le loro strade. A cambiare per sempre le loro esistenze, un’eredità in comune e un segreto rimasto nascosto per decenni. Uno scherzo del destino, che avvicina due persone suscitando tra loro un’attrazione irresistibile quanto proibita



Salve Dreamers, oggi parleremo di un libro scritto a quattro mani da Doranna Conti e Daniela Ruggero, Eredità proibita edito da Rizzoli collana You feel.

Brighton.
Karen Moore, abbandonata dal padre ancora prima della sua nascita, si ritrova ad accudire la madre durante una lunga e sofferente malattia che la conduce, inevitabilmente alla morte. Negli ultimi giorni in vita della madre però la nostra protagonista scopre che il padre, da lei sempre creduto un bastardo menefreghista, in realtà ha sempre chiesto sue notizie e mandato cospicui assegni per il suo sostentamento.



New York.
Nathan figlio unigenito di John Jefferson Miller, unico erede dell’impero Miller si rende conto dopo la morte prematura del padre, ucciso per errore da una pallottola vagante esplosa tra bande di gangster locali, di non essere poi così tanto “unico”.

Karen viene messa al corrente di essere figlia di J.J.Miller e di avere quindi diritto ad un ingente parte dell’eredità del padre, diritto che però le verrà concesso solo ed esclusivamente se si trasferirà a vivere nella tenuta di famiglia, nella grande mela. Lei rimasta sola al mondo decide di partire non per la brama di arricchirsi ma per il bisogno di ritrovare una famiglia.
L’incontro tra Nathan e Karen è decisamente ad alta tensione erotica, si piacciono immediatamente ma non appena Nathan scopre che lei in realtà è la sua sorellastra tutto cambia. Si impone di odiarla, di starle il più lontano possibile ma ci riesce per ben poco tempo, quando infatti nota che Paul, il suo amico fraterno da tutta la vita prova attrazione per lei, Nathan prova una gelosia dirompente che minaccia di consumarlo.

La reclama e Karen cede immediatamente perché oltre alla innegabile attrazione c’è molto di più… c’è un sentimento scomodo, impossibile, sbagliato, perché tutto l’amore del mondo non può cambiare la realtà di ciò che sono: due fratelli.
Non vi dico altro sul libro se non che lo ho divorato ed adorato. La storia è ricca di sentimento ad ogni pagina, vi troverete a provare un susseguirsi di emozioni, con molta probabilità, come la sottoscritta, verserete anche qualche lacrimuccia.
La scrittura è perfetta, semplice e scorrevole seppur dettagliata nelle descrizioni, mai ripetitiva, anche gli “amplessi” sono coinvolgenti, passionali ma mai volgari.
Lettura sicuramente consigliata.


1 commento: