05 dicembre 2016

*RECENSIONE* Irresistibile impertinente di Doranna Conti


Irresistibile impertinente (Youfeel): Vuoi giocare con me? di [Conti, Doranna]

Cosa fareste se la vostra perfetta vita da single venisse stravolta da un incontro inaspettato, capace di farvi girare la testa? È quello che succede a Kathryn, scrittrice di talento da poco assunta presso una delle più famose riviste londinesi. L’incontro con il misterioso Alexander le farà vivere momenti di passione travolgente, purtroppo seguiti dalla irrefrenabile voglia di prenderlo a schiaffi per la sua arroganza e impertinenza.
Può qualcosa iniziato solo per gioco trasformarsi in un sentimento vero?
A volte l’amore, che sembra impossibile da raggiungere, è più vicino di quanto non si pensi.




Salve Dreamers, oggi vi parleremo di Irresistibile impertinente libro scritto dall’itanialissima Doranna Conti edito dalla Rizzoli nella collana You Feel.
Kathryn è una giovane, promettente scrittrice che ha all’attivo un solo libro in effetti ma che è stato un vero e proprio successo editoriale, un libro che parla della “Vita da single” che è, appunto, il titolo del suo capolavoro. Vita da Single è in tutto e per tutto una guida pratica a vivere la propria “Singlehood”.


I guadagni avuti con la vendita del suo successo però cominciano a scarseggiare cosi la nostra eroina è “costretta” a trovarsi un lavoro.
Ogni mattina Kat si reca nel bar della sua migliore amica a fare colazione, da diverso tempo però il suo posto preferito nel locale è occupato da un uomo. Un bellissimo uomo in effetti, moro e con incredibili occhi verdi. La mattina del suo colloquio di lavoro alla Carrington, dopo un incontro tra i due nei bagni del bar, l’affascinante uomo si offre per darle un passaggio sotto al suo ombrello visto la pioggia incessante. Dopo un iniziale tentennamento Kathyn accetta.
L’attrazione tra i due è chiara ed innegabile già dal primo “scontro”.
Lei però ha una storia di tradimento alle spalle, la stessa che l’ha ispirata a scrivere il suo libro ed è una single convinta.
Lui, Alexander, dal canto suo non ha la minima intenzione di impegnarsi in nulla che vada oltre la sfera sessuale. Ha una figlia da crescere ed è l’unico legame che è disposto a coltivare.
Lei è la classica brava ragazza, dolce, divertente e amabile.
Lui un arrogante figlio di buona donna.
Ma la fisica ci insegna che gli opposti inevitabilmente si attraggono. Katheryn e Alexander cedono alla passione fisica che li coinvolge e sconvolge. Sentono che questo rapporto potrebbe andare oltre il carnale, sfociare nella sfera sentimentale e ne sono terrorizzati. Purtroppo le convinzioni quando sono radicate difficilmente si possono estirpare.
Kathryn riuscirà ad accantonare tutte le teorie da single convita descritte nel suo libro?
Alexander troverà il coraggio di rimettersi in gioco?
Dovrete leggerlo per scoprirlo.
Questo un romanzo è una bella storia che insegna a guardare oltre e che sprona a tentare.
Le ferite del cuore guariscono più in fretta se c’è qualcuno che si prende cura di noi.



Nessun commento:

Posta un commento