23 maggio 2017

Un disastro perfetto di Jamie McGuire, Recensione

Un disastro perfetto: La serie di Uno splendido disastro di [McGuire, Jamie]

Ellie ha appena finito il college quando, a una festa, incrocia lo sguardo magnetico di Tyler Maddox. Quei profondi occhi nocciola la affascinano. Ma si sa che Tyler ha il pugno facile e ama circondarsi di ragazze sempre diverse. In una parola, è il ragazzo sbagliato. Eppure c’è qualcosa di più in lui. Quando sfiora le sue mani, Ellie riconosce un’inaspettata dolcezza. E nel suo caldo abbraccio trova la sicurezza di cui ha bisogno. Un punto di riferimento incrollabile. Solo lui è in grado di leggere nel suo cuore. Del resto, è un Maddox. E i Maddox, quando s’innamorano, amano per sempre. Ellie, però, ha troppa paura di lasciarsi andare. Ha paura di fidarsi. Tyler potrebbe far cedere le sue difese e irrompere nella sua vita come un fiume in piena. Ha bisogno di tempo. Non può permettersi di sbagliare. Perché quando c’è di mezzo l’amore, tutto diventa inevitabilmente più complicato.




Buongiorno o buonasera miei fantasmini. No, non mi sono rincitrullita..okay, forse un pochino si..
Bando alle ciance, voglio presentarvi il nuovo arrivato in casa: “Uno splendido disastro”. Di che parlo?
Ma di: Un disastro perfetto!
Dopo aver letto le mirabolanti avventure di Taylor, eccoci giunti al capitolo riguardante il suo splendido gemello Tyler. 
Come sapete, i due fanno parte dei vigili del fuoco di una piccola cittadina turistica. Tyler, partecipando ad una festa, si imbatte in Ellie (che è anche la padrona di casa), e da lì inizieranno un mare di guai e situazioni esilaranti. Dopo un paio di sguardi magnetici e una lotta tra le coperte, si saluteranno sperando di non vedersi mai più, ma il destino ha in serbo delle sorprese. Naturalmente i due faranno fatica ad aprirsi l’uno all’altra e la caparbietà di Ellie non ha rivali. Il suo bisogno di essere considerata e amata dai suoi genitori, l’hanno portata in un punto di non ritorno e sembrerebbe che nemmeno il potente sentimento del giovane Maddox riuscirà a salvarla, anche se quando è con lui, Ellie si sente a casa, al sicuro da tutto e tutti: si sente una persona nuova. Quello però che tutti sanno è che devi essere tu il primo a voler cambiare e dopo mille mila ostacoli, finalmente Ellie arriva al punto di non ritorno.
Chissà se Tyler riuscirà a resistere ai suoi continui balli e riuscirà a restare un punto fisso nella sua vita. 
D’altronde, quando un Maddox si innamora, è per sempre!

Che dire di questa lettura? L’ho adorata! Davvero davvero.. La McGuire è sempre una garanzia. Sono un po’ triste poiché questo è il penultimo libro della Maddox Serie e vorrei che ce ne fossero altri.
Al solito, la McGuire ti sa catturare sin dalle prime pagine e non riesci a staccarti se prima non hai concluso tutto. I fratelli, poi, sono dei personaggi che hanno tutto ciò che cerchiamo in un uomo e sono costruiti così alla perfezione che ogni volta sembrano sempre più reali. Che cosa posso dirvi di più per invogliarvi a leggere?
Nulla, se non che non ve ne pentirete per nulla. Che aspettate?
Entrate anche voi nel mondo dei fratelli Maddox




1 commento:

  1. Aspetto con ansia di leggere questo libro, avendo amato tutti i libri della McGuire sono contenta che porti avanti le storie Deo fratelli Maddox♥
    Un saluto,
    Destino di Carta:)

    RispondiElimina