07 agosto 2017

Per Combatterti di Chiara Cilli, Recensione



Nella mia mente sento ancora il riverbero delle frustate.
Ogni giorno i segni sulla mia pelle mi ricordano quello che lui mi ha fatto.

Ho dovuto lasciarla, o saremmo morti.
Credevo sarebbe tornato per portarmi via. Ma non l’ha fatto.

Ora devo concentrarmi sul mio scopo.
Ora appartengo alla Regina.

È arrivato il momento di punire coloro che mi hanno fatto del male.
Il momento di affrontare il mio primo incarico è arrivato.

Non importa se mi ritroverò Nadyia tra i piedi.
Ma non sarò mai in grado di uccidere colui che ho amato.

Avrò la mia vendetta.




Buon inizio settimana cari dreamers,
questo Lucifero ha messo a dura prova la mia sanità mentale e la lettura che mi accingo a recensire non è stata da meno... che faticaccia oh!!
Ma iniziamo a parlare di cose serie.... anzi serissime.
Settimana scorsa sono venuta in possesso dell'ultimo lavoro della Cilli. Sapendo quanto io ami quella sadica scricciolina, mi è stato chiesto di recensire il 5° capitolo della serie dark #BloodBonds dedicata ai fratelli Lamaze. Avevo già letto i primi 3 dedicati ad Henri e Aleksandra di cui trovate le recensioni qui, qui e qui e a Gennaio era iniziata la nuova trilogia. Oggi esce, in tutto il suo tripudio, il secondo capitolo dedicato ad André e Nadya. E credetemi se vi dico che la storia sta prendendo una piega del tutto inaspettata e come dire mooolto sanguinosa...  😱😱😱
Ma vediamo brevemente cosa accade...


Dopo essere stata rapita e tenuta segregata nella magione dei Lamaze, Nadya Volkov finisce nelle mani spietate della Regina di Véres. Neela ha per lei in serbo l'ultima prova che la renderà a tutti gli effetti una sua assassina. Nadya si ritrova così catapultata nel suo passato, tra i legami familiari e sentimentali che aveva prima che diventasse una pedina nel torbido gioco dei Lamaze.
La prova è forse una delle più dure e spietate che Nadya abbia mai provato a superare.
Ma per quanto gli altri vedono in lei un'innata sete di sangue, Nadya non riesce a portare a termine la prova. In suo aiuto arriva Andrè Lamaze, l'uomo che è stato l'artefice di tutto e che inspiegabilmente lei ama con tutte le sue forze. Cosciente del destino che spetta a colei che contravviene alle regole della regina, Andrè, ormai totalmente preso da Nadya, porta a termine per lei il suo test.
Ma in Nadya non c'è più riconoscenza ma solo una travolgente sete di sangue ed è proprio quella che la porterà a stringere con la regina un patto di sangue, che regolerà i conti per sempre.


Non so mai cosa augurarmi quando inizio un libro della nostra Chiara e pensare che seguendo la sua pagina FB ★Chiara's Bad Girls★ avevo avuto accesso a contenuti esclusivi per i membri e a grandi linee sapevo che non sarebbe stata una passeggiata di salute. Eppure alla fine del 19° capitolo ero esterrefatta e con 33648595673525 domande, che mi son tenuta per me, perchè chi la conosce sa che non si sbottona più di quanto è necessario.
Quindi cerco di sfogarmi qui con voi per cercare di salvaguardare la mia ormai precaria sanità mentale...
Allora da dove iniziamo... Oh cielo ci sono così tante cose da dire che non so mai se alla fine dimenticherò qualcosa...
Direi di parlare di Henri... 😍😍
La ship Bromance è tornata a veleggiare su mari tranquilli. Il nostro caro fratellino sembra stia tornando in se a poco a poco; le scene che li interessano sono cariche di un legame che sta pian piano ristabilendosi e tornando all'affetto iniziale. Il ruolo di Andrè in questo spaccato di storia è stato davvero determinante e anche se ha usato metodi poco ortodossi per riprendersi suo fratello, del resto siamo dentro un dark, nel bene e nel male se ne apprezza il gesto. Io però non dispero che Alksandra torni da Henri e che entrambi si amino a modo loro... 🤣😉
E se il caro Henri sta piano piano risalendo la china, quello che mi preoccupa maggiormente è il senior di casa Lamaze: Armand.
Io davvero non vedo l'ora che inizi la sua trilogia perché ho come il sospetto che racchiuda in se una narrazione molto introspettiva. Gli abusi perpretati sui fratelli, che lo hanno visto molte volte spettatore, potrebbero essere alla base di tutto 🙄🤔😁. Per non parlare della fiamma che alimenterà le sue vicissitudini... chi sarà la donna che farà girare la cabeza al nostro Armand? Se ci stiamo con i conti il prossimo anno saremo di nuovo a qui a parlarne. E credetemi non sto nella pelle.


Ma veniamo al fulcro di questo capitolo, un po' più breve dei precedenti, ma sempre carico di adrenalina. Eravamo rimasti con Andrè che faceva irruzione in una casa distinta e nel cercare informazioni si era imbattuto in una fotografia che lo aveva parecchio scosso e fatto incavolare...
Finalmente scopriamo chi è il protagonista di quella foto e che legame intratteneva con la sua Nadya.
La gelosia di Andrè mi ha sempre scatenato emozioni ineguagliabili, vederlo in un certo qual modo vulnerabile me lo porta su un livello umano e mi fa in un certo senso giustificare le sue azioni.
Alcune rimangono ingiustificabili ma altre diciamo che sono più comprensibili.
Anche se questo capitolo è breve e molto articolato di eventi, è anche un valido specchio sul passato.
Quello di Nadya in modo particolare.
Alcuni utilissimi flashback chiariscono quelle domande che si erano aperte con l'entrata in scena di questa giovane rossa che ha mandato in tilt il cuore di Andrè.
Nadya aveva una bella vita prima di venire rapita e per un po' ci addentriamo in quel quotidiano da cui è stata strappata.
Ma cosa più importante riusciamo a scoprire un inaspettato legame che prima o dopo l'avrebbe comunque legata ad Andrè. Scoprirlo ovviamente toccherà a voi, io 🤐...
Quello che posso assolutamente dire invece è che anche stavolta Chiara ha fatto centro, non so bene se ha preso lezioni di tiro al bersaglio da qualcuno dei suoi personaggi, ma devo dire che ha una mira ineccepile. Sa come colpire al cuore delle sue lettrici con storie sempre cariche di colpi di scena e dallo stile narrativo indiscusso. Una vera Neela Šarapova del dark romance italiano 😎👑🖤
Io però una domandina gliela lascio lo stesso... chissà se sarà clemente e mi dirà qualcosa.
Ma le nausee di Nadya avranno un particolare riscontro? 🤰
Ecco l'ho detto...🙄😏🤞


E adesso eccoci giunti al giudizio complessivo per questo 5 capitolo della #BloodBonds
Rullo di tamburi.... 🥁🥁🥁
Per Chiara, Andrè e la sua Nadya 5 cupcake al mirtillo (perchè una volta cotti sembrano sangue e ci sta bene con loro tre 🤣🤣🤣) La quinta stellina se l'è meritata la meravigliosa scena del ballo in maschera. ADDDDOROOOOOOOO QUELLA CANZONE ED È DA UNA SETTIMANA CHE CE L'HO IN LOOP SUL CELL. 🎧🎧🎧

Dandovi appuntamento ad una prossima recensione auguro a Chiara una felice release date e a voi tutti una buona e profiqua settimana di letture.

Ah dimenticavo, siete riusciti a prendere i biglietti per il RARE18 che si terrà a Roma il prossimo 23 giugno? Io mi auguro di si, perchè oltre la nostra Chiara ci sono tantissime autrici con cui interloquire... tra i nomi più famosi e le mie personali TOPWRITER: Susan Elizabeth Phillips, Jennifer Probst, Abbi Glines e tantissime altre....
Ne parleremo in maniera più approfondita nei prossimi mesi.

Restate con noi. 😘

A presto




1 commento:

  1. Ioooooooo non posso rispondere xD
    Grazieeeeeee per la recensione!!! ♥

    RispondiElimina