10 maggio 2018

REVIEW PARTY MAI COME TE DI ADELIA MARINO




Dakota Turner ha un piano preciso: finire il college, non deludere suo padre, evitare ogni tipo di guai. La sua migliore amica, però non la vede così e la trascina a una gara clandestina nel bel mezzo della notte, durante la quale Dakota nota un’auto scura, lucida, perfetta. Il contrario del suo proprietario. Blake Scott è un’anima nera. È stato costretto a crescere in fretta e si è sempre preso cura del suo gemello. Autoritario, dalla battuta facile e con un vocabolario colorito, ama tutto ciò che è pericoloso. Si accorge subito della ragazza abbronzata e completamente fuori posto che si aggira vicino alla sua macchina. Con quei bellissimi occhi, le onde bionde e l’atteggiamento da educanda, sembra una principessa. E una principessa non starebbe mai con un soldato, non sfiderebbe il destino per uno che distrugge tutto ciò che bello. E lei lo è.
Dakota e Blake sono il giorno e la notte. Infastidirla diventa lo scopo principale delle giornate di Blake. Vederla arrabbiata per lui è… eccitante. Non importa quanto si detestino, il desiderio che provano l’una per l’altro è irresistibile.



Buon giorno fantasmini, vi sono mancata? 
No? Vabeh, pazienza.. oggi siamo qui riuniti per celebrare.. no, un secondo, ho sbagliato formula..
okay, oggi siamo qui per parlare di un new adult edito Newton Compton e scrtto da Adelia Marino. Di cosa parliamo? Di "Mai come te", il primo libro della The Heratbeats Series che vede protagonisti la giovane Dakota Turner e il tenebroso Blake Scotto.
Dakota ha le idee chiare sul suo futuro: vuole finire il college rendendo suo padre fiero di lei ed evitare i guai in cui, la sua migliore amica, la trascina sempre.
Una sera, la nostra protagnista si ritrova nel bel mezzo di una gara clandestina ed è proprio qui che incontra Blake. Lui è un'anima cupa, un po' tormentata che la invita a salire sulla sua auto -e badate bene che non l'ha mai chiesto a nessuna- per poter vincere la gara con la sua auto lucida e perfetta. Il nostro Blake ha un passato tormentato alle spalle, si è sempre preso cura del suo gemello ed è dovuto crescere in fretta, si nasconde dietro battute a volte squallide, ha un linguaggio colorito e ama il pericolo. 
Tutto il contrario di Dakota che invece è più pacata, gentile e non dice mai una parola fuori posto. Sono la luce e il buio, il giorno e la notte, sono la principessa e il soldato, sono due anime che cercheranno di stare lontane l'una dall'altro, ma in fondo... perchè non rischiare qualche volta?
La Marino ha creato una storia divertente, ricca di battute con personaggi stupendi, con il suo stile fluido e accattivante, riesce a tenerti incollata alle pagine del libro senza nemmeno accorgertene. Non puoi non amare Dakota e Blake, ma anche tutti gli altri personaggi - a volte figure indispensabili - che li circondano.
Il romanzo, è bello, scorrevole e facile da leggere, che tratta tematiche anche più pesanti che magari potevano spiegare meglio determinati comportamenti o, comunque, che ci avrebbero aiutati a scoprire meglio i nostri protagonisti. Ho adorato i loro battibecchi e, soprattutto, il comportamento di Blake in determinate occasioni, come il volerla infastidire per cogliere ogni sua sfumatura, le prese in giro, ma anche l'esserci l'uno per l'altra.. arrivare ad un punto in cui la sottile linea tra "l'odio" e "l'amore" viene spazzata via e non si può resistere a questo desiderio.
Magari, un po' più lungo, avrebbe potuto sviluppare momenti che sono stati scritti un po' troppo velocemente, ma spero che nei prossimi, continueremo a vedere Dakota e Blake, perchè ho bisogno di sapere come vanno a finire le cose tra loro!!!





Nessun commento:

Posta un commento