01 dicembre 2018

MISTAKE DI EMMA ALTIERI, REVIEW PARTY



Ian Crow non sa ancora cosa gli riserverà la vita. Abituato a vivere all’ombra della fama del fratello e sotto la pressante presenza di suo padre, si è convinto di essere un fallimento.
Kate Johnson ha sofferto molto e, chiusa nei suoi pensieri, si scontrerà con un ragazzo che sconvolgerà tutto il suo mondo.
Ahimè, il destino beffardo li metterà uno contro l’altro.
Saranno così forti e determinati da ritrovarsi?
Questo spin-off della Smartness Series vi svela tutto quello che non avete osato chiedere prima su Ian Crow.



Buongiorno miei adorati fantasimi.
Il libro che andremo a conoscere oggi, è “Mistake” di Emma Altieri, vol. 2.5 della Smartness Series.
Dopo aver conosciuto Ryan e Jamie ed aver letto la loro romantica, seppur travagliata, storia d’amore, andiamo a conoscere il bellissimo Ian e la maldestra Kate.
I due protagonisti hanno un passato un po’ travagliato, chi per il padre troppo arrivista, chi per un genitore che non ce l’ha fatta a portare avanti l’azienda. Kate e Ian si sono sacrificati per il bene della famiglia e hanno continuato a sopravvivere sino a quando i loro migliori amici non li trascinano in campeggio.
Kate non è molto portata per queste cose all’aria aperta e diciamo anche che montare la tenda non è semplicissimo, infatti si ritrova legata tra le corde di quella trappola infernale sino a quando un giovane ragazzo non le dà una mano a sbrigliare il tutto, salvo poi ritrovarsi completamente distesa su di lui.
Occhi penetranti, occhiali da nerd e fisico scolpito le evitano di toccare la terra, ma toccheranno il suo cuore.

I ragazzi si spostarono ai lati del mio groviglio e iniziarono a tirare uno per parte finché non avvertii uno strattone fortissimo e mi ritrovai sdraiata sopra qualcosa.
Quando aprii gli occhi due gemme color cioccolato fuso mi trafissero.
Restai imbambolata a fissare quella faccia da nerd mancato: un paio di occhiali enormi quanto i miei, un ciuffo ribelle tendente al biondo e un sorriso impertinente.
«Ciao principessa, adesso sei libera.»
In quel momento mi resi conto di essere completamente sopra di lui e mi spostai di lato avvertendo il mio viso prendere fuoco dalla vergogna.

Da quel momento Kate e Ian cominceranno a passare insieme un bel po’ di tempo e scopriranno di avere qualcosa in comune ma, anche se il tutto sembrava una favola, si sa che queste prima o poi finiscono e così sarà per Kate, che si troverà a dover fare i conti con un cuore spezzato.
Ian, non riuscirà a comprendere il motivo per cui Kate lo ha abbandonato senza dire nulla, così tornerà a casa dalla sua famiglia e proverà ad andare avanti anche se il dolore è completamente diverso da quello che provava prima di incontrare la sua bella principessa.
Il destino, a volte, è davvero un bricconcello e tra tutte le postazioni di lavoro che possono esistere al mondo, Kate si troverà a lavorare proprio per la ditta della madre di Ian. Quando i due si rincontreranno, non sarà tutto idilliaco, non per i primi giorni. Solo dopo che un arcano “disguido” verrà svelato.
Da quel momento sarà tutto un crescendo di emozioni, felicità e contentezza, ma il pericolo è sempre dietro l’angolo…. O a distanza di una chiamata ed è lì che tutto quello che sembrava perfetto, comincerà a cadere come tessere del domino.
«Ciao amore.»
Una risata di donna mi fece sussultare.
«Bene! Vedo che la mia bambina si è data da fare!»
La voce di mia madre risultava divertita dall
altra parte della cornetta e il mio cuore si gelò, come succedeva tutte le volte che mi chiamava.
«Cosa vuoi? Non è passato molto tempo dalla tua ultima chiamata, non credo abbiamo nulla da dirci.»

L’autrice ha saputo racchiudere in poche pagine tutto il sentimento, la rabbia e il perdono che una persona può provare. La storia di Kate e Ian è una storia di passione, di ricerca della felicità, ma anche di crescita personale, di superamento di alcuni valori ed anche un mettere da parte il proprio io per salvaguardare il benessere degli altri.
Ho apprezzato il ruolo di una determinata persona -no, non vi dirò chi è. Non potete comprarmi... oh, ma quelle sono caramelle? … no. Non posso dirvelo, sorry- che ha lasciato tutto per cercare di rimediare ai propri errori. E che dire, poi dei vecchi personaggi?
Questo è un libro da leggere tutto d’un fiato, che vi farà innamorare e divertire al tempo stesso.

«Gli uomini Crow sono stati soggiogati da donne che sanno quello che vogliono, che li amano con tutto il cuore e che li fanno sempre sentire importanti. Tu, Jamie, Amy e ora Catalina, siete donne uniche e io ti ho perso perché sono stato un grandissimo imbecille.»
Tutte le donne risero di gusto mentre noi ci guardammo sconcertati.
«Non voglio sprecare un giorno di più di questa vita a pensare a cosa avrei potuto fare se avessi agito diversamente. Adesso voglio passare il tempo che mi resta a rimediare e stare vicino a coloro che amo.»




Nessun commento:

Posta un commento