30 dicembre 2018

TUTTO QUELLO DI CUI HO BISOGNO DI DEBORA FERRAIUOLO, RECENSIONE



Daniel Myers è un ventunenne senza scrupoli con la paura di legarsi. Odia le relazioni e tutto quello che riesce a renderlo vulnerabile. Da quando Candice, la ragazza di cui è da sempre innamorato, lo ha usato per far ingelosire un altro riducendo il suo cuore in mille pezzi, nella sua vita non c'è più spazio per le emozioni. Poi conosce meglio Aurora James, figlia di amici di vecchia data dei suoi genitori, la diciottenne più testarda, orgogliosa e ostinata nei confronti dell'amore che abbia mai incontrato. Ed ecco che succede qualcosa: i loro mondi lontanissimi si attraggono inevitabilmente fino a scontrarsi, e loro si ritrovano catapultati in uno spazio inesplorato in cui coesistono odio e amore, disincanto e stupore, sogni e realtà. Da quel momento, niente sarà più lo stesso.



Buongiorno miei piccoli fantasmini, oggi ho letto per voi il primo volume della The Breathless Series. Il titolo del volume è Tutto quello di cui ho bisogno ed è stato scritto da Debora Ferraiuolo.
Andiamo a conoscere la storia di Daniel e Aurora!

Lamore, di per certo, è una molteplicità di emozioni differenti.
Una sensazione totalizzante, disinteressata, incondizionata.
Lamore è darsi senza pretendere nulla in cambio. È spontaneo, gentile.
È un fuoco che ti infiamma il cuore e stordisce i sensi e no, non è, come dice la scienza, questione di endorfine. È questione di sensazioni. Di pelle.
Pelle, ossa e tessuti che si incontrano e incastrano alla perfezione.
Quel profumo che riconosceresti a distanza.
Quegli occhi che non ti stancheresti mai di guardare.
Quelle braccia che sembrano fatte su misura per te.
Lamore è un incantesimo che accende lanima.
È pura follia. Segreta follia.
 Aurora è una giovane ragazza che crede nell’amore, nel principe azzurro e nel lieto fine. Ha come esempio i suoi genitori che si amano come se fosse il primo giorno e anche lei cerca qualcuno che la guardi come se fosse la cosa più bella del mondo. 
Daniel, al contrario, non crede nell’amore. Lui, che è rimasto scottato, ha deciso di non lasciar entrare più nessuna ragazza nel suo cuore e tutto va per il verso giusto sino a quando, con il gioco della bottiglia, non si imbatte nella sua acerrima nemica: Aurora James. Lei, la migliore amica di sua sorella, la figlia di amici di famiglia, è la ragazza che più di tutte deve stare lontano da un bastardo come lui. 

«Ti odio, dannazione. Io ti odio così tanto, Aurora James» sibila rabbioso muovendosi verso di me.
«Mai quanto io odio te» attesto con le stesse fiamme ardenti ad albergarmi negli occhi, le vene in fronte a pulsare stizzite.
«Che ti bacerei qui, seduta stante, solo per non dover sentire più la tua voce» dichiara mantenendo lo stesso identico tono scontroso, senza scomporsi di una virgola.
Invece il mio cuore mi fa le capriole in petto, dimenandosi furente nella cassa toracica.
«Ed io te lo lascerei fare…» mormoro in un sussurro senza rifletterci su neanche un istante, vedendo spuntare sulle sue labbra un ghigno malizioso prima di perdere la cognizione dei sensi quando le stesse vengono a scontrarsi con veemenza contro le mie.
 I nostri protagonisti dovranno fare i conti con sentimenti inesplorati e capire che al cuore non si possono mettere dei paletti perché lui farà ciò che più vuole e nessuno potrà cambiare ciò. 
Aurora e Daniel dovranno crescere insieme, capire cosa vuol dire essere realmente innamorati di qualcuno e non avere una semplice infatuazione. Grazie anche ad altri personaggi, non potranno far finta di nulla e cominceranno a vivere questa avventura così sconosciuta, ma nulla sarà facile. D’altronde, una superba cocciuta e uno stronzo coi fiocchi, avranno il loro bel daffare l’uno con l’altra.

Non voglio continuare a fingere che vada tutto bene.
Non voglio star qui e far finta che lui non mi abbia cambiata completamente.
Non posso continuare a stare con te senza poterti vivere al massimo.
Non posso curare le tue ferite se tu sei la causa del sanguinamento ininterrotto delle mie.
Il libro scritto dalla Ferraiuolo è stata una bellissima scoperta e sono stata davvero felice di poter conoscere la storia di Aurora e Daniel. Ho sognato con loro, ho amato e mi sono divertita. Entrambi i personaggi sono stati creati nel migliore dei modi. L’autrice ha saputo renderli quanto più veri possibili e devo dire che ogni tanto mi sono anche divertita nel leggere i loro battibecchi. Per non parlare poi del rapporto che hanno con i loro migliori amici: un rapporto quasi fraterno e duraturo. 
Spero di poter leggere altro di questa autrice e soprattutto di Matt e Leah! Sono davvero curiosa di sapere come va a finire anche la loro storia…




Nessun commento:

Posta un commento