08 marzo 2019

ACROSS THE STARS DI MEW NOTICE, REVIEW PARTY



Anno 3210. La terra non è più il luogo meraviglioso che era un tempo. Gli umani sono stati costretti a lasciare il pianeta. I boschi, i laghi, le città... è tutto completamente svanito. I cyborg vivono in mezzo a noi, ci aiutano nelle faccende domestiche, nello studio, nei lavori... Eppure ci sono androidi che non vogliono essere al nostro servizio. Vogliono creare un mondo nuovo, una nuova vita. Quello che credevate di conoscere, sarà spazzato via e una nuova vita nascerà dalle macerie di una terra arida e desolata. 



Buongiorno fantasmini! 
Pensavate di esservi liberati di me, vero? Mi dispiace, ma sono sempre qui.

Oggi ho letto per voi il romanzo di Mew Notice, dal titolo “Across The Stars” e edito Galaxy Publishing.
Il libro parla di Crystal, una giovane umana che vive nel 3210 in una base spaziale. 
Purtroppo, la terra non è più un luogo abitabile da tanto tempo ormai, e gli uomini sono stati costretti a trasferirsi. Non vi sono più i bellissimi laghi, il cielo stellato, i prati fioriti… adesso è solo una distesa arida e invivibile.


Nelle basi spaziali, è tutto molto monotono e sterile, ci sono delle case tutte uguali, macchine volanti, cyborg… sì, i cyborg sono entrati a far parte della vita di tutti i giorni. Chi per aiutare nelle faccende domestiche, chi come meccanico e chi come “Tutor personale”, eppure ci sono androidi che non vogliono essere soggetti ai voleri degli umani. Loro vogliono creare un mondo tutto nuovo, dove poter vivere in armonia, anche se verranno ostacolati in tanti modi possibili.
Crystal, è una ragazza innamorata della terra, legge tanti libri e adora guardare le stelle. Per l’inizio dell’anno scolastico, i genitori le regaleranno un cyborg che l’aiuterà nei compiti e nello studio. Inizialmente sarà un po’ restia ad accettarlo, ma con il passare del tempo, scoprirà che dietro il metallo freddo e i vari ingranaggi c’è più di quel che sembra. 
Pian piano scoprirà un cyborg più… umano, con pensieri, voglie e sentimenti reali. 
I due si avvicineranno, ma si sa che le cose belle, il più delle volte sono destinate a sparire.
Sarà in questi momenti che Crystal farà conoscenza con Rebel, il capo dei “ribelli”.
Rebel odia Crystal. Le dà la colpa di alcune cose successe ad un suo compagno, la vedrà come una debole e farà di tutto per farla sentire in soggezione, arriverà anche a farla ibernare ma alla fine dovrà ricredersi; dovrà fare i conti con dei sentimenti che non aveva mai provato. 
Un Cyborg e un’umana che cercheranno di far rivivere un pianeta arido e desolato.


Sono rimasta piacevolmente colpita dalla bravura dimostrata da Mew Notice e dal suo romanzo. Non avevo letto altro di questa autrice, ma adesso vedrò di andare a spulciare qualcosa di suo. Crystal e Rebel sono entrati nel mio cuoricino e fanno fatica ad andarsene. Tutto quello che la povera ragazza ha dovuto sopportare e subire, il fascino spocchioso e arrogante del cyborg…
Una storia fantastica che faticherò a lasciar andare.




Nessun commento:

Posta un commento