05 febbraio 2020

LOVE ME DI ELLA FIELD, REVIEW PARTY


Ho sempre pensato che sarebbe stato mio per sempre. Anche quando il destino ci ha costretti a dirci addio. Non avremmo mai dovuto permettere alla vita di separarci. Ma è successo. E adesso che qualcuno ha preso il mio posto nel suo cuore, so che avrei dovuto lottare con molta più determinazione. Sono passati due anni e i nostri progetti si sono realizzati. Ora che avremmo l’occasione di mantenere le promesse che ci eravamo scambiati, lui sembra aver dimenticato tutto. Si è messo con la mia migliore amica,  facendomi iniziare la nuova avventura al college con il cuore spezzato. Immagino che a questo punto della storia dovrei raccontarvi di come un altro ragazzo sia riuscito a farmi innamorare di nuovo e ritrovare il sorriso. Non è andata così. Anche se ho il cuore ancora a brandelli, la verità è che non riesco a smettere di pensare a Quinn.


Buongiorno miei piccoli fantasmini, come vanno i preparativi per San Valentino?

Non so voi, ma essere un fantasma non è stupendo in questi giorni, così mi è stato proposto di leggere il libro di Ella Fields dal titolo: “Love Me”.
Che dite, volete scoprire qualcosa in più su questa nuova uscita?
Allacciate la cintura, prendete dei fazzolettini, plaid, cioccolata calda e partiamo!
Allora, prima di tutto, dovete sapere che “Love Me” è il primo volume della Gray Springs University Serie, ma che può essere tranquillamente letto perché ogni libro è stand alone. Ed ora, arriviamo alla parte centrale: la trama.
Questo primo libro parla di Daisy e Quinn, amici da sempre e per sempre, o almeno, così credevano. Hanno passato tutta la loro infanzia e adolescenza insieme, sempre uniti e invidiati a tutti, sino a quando questa loro amicizia non si è trasformata in qualcosa di più profondo. 
Certo, si potrebbe dire che a quell'età non si sa nulla dell’amore, ma loro erano diversi: sin da piccoli Quinn diceva che un giorno si sarebbero sposati, che avrebbero vissuto insieme e avrebbero avuto il loro happy ending, e così sembrava per tutti, ma una promozione distrusse il loro mondo.
Daisy fu costretta a cambiare casa… città… paese, a dover lasciare il suo grande amore e la sua migliore amica, quelle colline che coloravano il suo mondo e quell'albero da cui tutto è iniziato.
Dopo i primi tempi in cui hanno cercato di far funzionare la loro relazione a distanza, capirono che forse non era poi così semplice, ma in fondo dovevano solo resistere due anni e poi si sarebbero incontrati all’università per poter ricominciare ad essere un “loro”.
Daisy era emozionata e impaurita una volta arrivata all'università; sapeva che lì da qualche parte si trovava il grande amore della sua vita, ma mai avrebbe potuto immaginare che lui fosse andato avanti, dimenticandola e mettendosi con un’altra. Un cuore spezzato è difficile da curare quando l’oggetto dei tuoi desideri si trova a pochi passi da te, ma ormai deve rassegnarsi all'idea di poterlo riavere. Per fortuna incontra Callum che riesce a farla sorridere e uscire fuori dal suo guscio. Sarà lui quello che la porterà a credere di nuovo nell’amore o sarà costretta a struggersi per Quinn?
Ebbene sì, diciamo che ho cercato di fare meno spoiler possibili, ma è davvero dura, lasciatevelo dire! Comunque, che ve ne pare della trama? Sembra intrigante, vero? 
Devo essere sincera, a volte avrete voglia di buttare all'aria il libro e inveire contro i personaggi, ma fatevi forza e andate avanti perché ne varrà la pena.
Ho adorato il modo di scrivere così lineare e semplice, ha saputo esprimere tutto quello che la protagonista provava e non è semplice. Anche i personaggi “secondari” hanno un ruolo fondamentale nella storia e rendono il tutto più fluido e divertente. Non vedo l’ora di leggere gli altri libri di questa serie, perché devo assolutamente sapere come va a finire per Pip e… beh, scopritelo voi.





Nessun commento:

Posta un commento