03 aprile 2020

LA MAGIA DELL'AMORE DI BIANCA RAFFAELE, REVIEW PARTY


Amore.

Magia.

Lotta.

Tenacia.

Questi gli ingredienti che servono ad Anna per riscattare sé stessa.

Perché l’amore spesso salva i cuori con la sua magia, anche quelli più danneggiati, bisogna solo lasciarsi andare.




Buongiorno miei piccoli fantasmini, come state?
Diciamo che questa quarantena forzata ci sta dando un pochino alla testa. Mi sto facendo un album dove inserisco tutte le autocertificazioni. Spero, stavolta, di completarla e non lasciarla incompiuta come tutti gli album con le figurine.
Comuuunque, bando alle ciance… 
In questi giorni stiamo mangiando, dormendo, mangiando, ciondolando per casa, mangiando… ho già detto mangiando?
E leggiamo!
Finalmente adesso ho tutto il tempo per leggere e sono strafelice. 
Forse ho letto una trentina di libri in queste settimane ed oggi vi voglio raccontare di quello di Bianca Raffaele dal titolo La magia dell’amore ed edito Galaxy Publishing.

Sedetevi e cominciamo questa avventura!


Anna è una giovane ragazza che ha vissuto tutta la sua vita isolata dalla sua comunità, solo perché la madre era un’erborista e quindi additata come “fattucchiera”. Solo un ragazzo non si era lasciato ingannare dalla sua reputazione e aveva dichiarato il suo amore alla giovane Anna.
Uno sfortunato incidente, però, ha messo fine alla vita di Emilio ed Anna fu isolata ancora di più. 
Rimasta sola e senza famiglia, senza il suo grande amore, Anna parte e va a studiare all’università diventando insegnante; lo zio, dopo aver promesso di prendersi cura di lei, la assume nella scuola del paese anche con vari malcontenti da parte dei genitori dei ragazzi.
La vita della nostra protagonista è molto simile a quella che facciamo in questo periodo: si alza, va a lavoro, fa la spesa e poi torna a casa. Non ha amici, nessuno parla con lei -a parte la cassiera del supermercato-, non esce con nessuno… passa tutto il suo tempo a casa, a leggere un buon libro o vicino al camino. Tutto cambia con l’arrivo (o meglio, il ritorno) di Marco, un pugile che non sa più cosa fare della sua vita. Una settimana prima sapeva cosa voleva fare, come e dove vivere, ma la perdita del suo più caro amico sul ring stravolge tutte le sue certezze. 
Due anime perdute.
Due cuori solitari.
Due persone spezzate.
Due ragazzi che si troveranno e dovranno lottare con i demoni del passato – e del presente – per poter tornare a vivere, per potersi sentire vivi e provare ad amare di nuovo.


Un libro che vi terrà incollate alle pagine, vogliose di scoprire cosa accadrà, se Anna e Marco riusciranno a vincere le loro paure e ansia. 
Sono rimasta piacevolmente colpita da questa storia che parla di rinascita, di voglia di lottare, di pregiudizi, di amore… È un po’ come una pozione: un po’ di quello, un po’ di questo et voilà un libro davvero molto bello che ti rimane nel cuore





Nessun commento:

Posta un commento