28 febbraio 2015

Segnalazione #Aiutiamo #Made in Italy


Trama:
Angelica è una ragazza di quindici anni, vive un’esistenza serena accanto ai suoi genitori e alla sorella minore fino a quando dalla tranquilla isola di Ponza è costretta a trasferirsi nella frenetica Milano. La separazione improvvisa dalla sua amata isola e dagli affetti di una vita fa esplodere nella ragazza una fragilità emotiva che spazza via tutte le sue già precarie certezze adolescenziali, a Milano non riesce a sentirsi a suo agio, il cielo costantemente grigio della città, il traffico caotico e la gente fredda e distaccata ma soprattutto il nuovo liceo la catapultano in un mondo che non avrebbe mai voluto conoscere. Sin dal suo primo giorno nel prestigioso liceo classico Beccaria diventa bersaglio di una serie di estenuanti angherie da parte dell’Erba Cattiva, un gruppo di ragazze terribili capitanato da Jennifer una sedicenne cresciuta nella difficile periferia di Quarto Oggiaro allergica a qualsiasi tipo di autorità che non sia la sua. Le giornate di Angelica trascorrono nell’incubo costante dell’Erba Cattiva, le prepotenze che è costretta a sopportare da parte del gruppo diventano ogni giorno più pesanti, ben presto dal semplice attacco verbale si passa a quello psicologico con una pagina facebook sulla quale Jennifer e le sue seguaci si divertono a distruggere la sua immagine. È una guerra spietata e senza esclusioni di colpi, una guerra che ha il suo epilogo in una terribile aggressione fisica che costringerà Angelica a vivere le ore più angosciose della sua intera esistenza ma anche a rialzare la testa e a decidere finalmente di affrontare il problema che le ha distrutto la vita. Così scoprirà tante cose che i suoi occhi offuscati dalla disperazione non riuscivano a vedere come gli occhi innamorati di un ragazzo che è rimasto folgorato dalla sua bellezza sin dalla prima volta che l'ha vista ma che per timidezza e una serie di equivoci non è mai riuscito a confessarle i suoi sentimenti.



Trama:
Si dice che l’amore non abbia età ed è proprio così per “Amiamoci,nonostante tutto”

In un panorama rosa prevalentemente al femminile, ecco emergere storie dal cuore maschile, un cuore che, però, ha sempre bisogno della mano gentile di una donna per trovare la propria strada.

Storie diverse, età differenti, sentimenti ricchi di sfumature e modi d’essere, che nascono nella purezza di un bambino e si completano nella maturità dell’adulto.
Emozioni, commozione, sorrisi; la mente del lettore viaggerà nei ricordi, passeggerà nel presente e magari immaginerà un futuro, sempre all’insegna dell’amore.

Sarà Federico a condurci in questo percorso di gioia e ostacoli.Un giovane uomo, forse ancora immaturo, ma sicuramente diffidente nei confronti delle relazioni durature, che grazie ai racconti di un vecchio e saggio libro, riuscirà ad aprire il suo cuore...

Brivido
Il gioco della bottiglia
Le sudate carte
Il giovane anziano
Spegnete le candeline

Note biografiche:
Vittorio De Agrò è nato  in Sicilia,  ma vive a Roma dal 1989.
E’ un  proprietario terriero e d’immobili.
Dopo aver ottenuto la maturità classica nel 1995, ha gestito i beni  e l’azienda agrumicola di famiglia fino al dicembre 2012.
Nel Gennaio 2013 ha aperto il blog:ilritornodimelvin.wordpress.com che è stato letto da 16 mila persone in  98  paesi  nei 5 continenti.
“Amiamoci,nonostante tutto” è il suo secondo romanzo
 Ha pubblicato  nel 2014 con Cavinato Editore International il romanzo autobiografico “Essere Melvin”  




Trama:
La vita di Giorgia scorre tranquilla e serena. Un lavoro che ama e una relazione stabile con Carlo,
fatta di rassicuranti ritualità e una quotidianità che la fanno sentire protetta. Certo non sono sempre
rose e fiori tra loro, ma Giorgia sembra aver trovato un equilibro con se stessa, grazie anche alle sue
grandi passioni: lo yoga, la meditazione e la biodanza, che le hanno fatto trovare uno spazio prezioso
per esprimere la propria spiritualità e diversità rispetto alla meticolosa razionalità di Carlo. Ma è
proprio quando tutto fila liscio che la vita riserva le sorprese più inaspettate. Ed è quello che succede
a Giorgia quando una sera incontra casualmente Pietro, l’ex che non vedeva ormai da tempo e da cui
era stata lasciata all’improvviso. Ora Giorgia non ha scampo. Deve fare i conti con un passato che
sperava di aver archiviato, con sensazioni ed emozioni nuove e vecchie che rimettono in discussione
certezze faticosamente costruite, ma soprattutto con un Pietro completamente cambiato e un Carlo
disposto a tutto pur di non perdere ciò che ama. Non sarà facile per Giorgia venirne a capo, perché,
per superare il dubbio, dovrà ripensare all'amore e scoprire quello più autentico per lei e la sua anima.

L’autrice
Sarah Rabolini, nata nel 1972, è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Statale di Milano.
È iscritta all’ordine dei giornalisti pubblicisti di Milano ed è insegnante in una scuola media di Busto
Arsizio. Appassionata di mitologia e poesia, ha pubblicato liriche su Agendario del gruppo
ScrittoDonna&C dal 1992 al 1998 e sulla rivista Juvenilia. Nel 1996 ha descritto poeticamente le foto
di Giovanni Baldoni e Marco Ferloni nel libro Rwanda e Bosnia. Bambini nella guerra per l’ONG,
Coopi-Cooperazione Internazionale. Per Piemme ha pubblicato l’ebook Per un’estate.



Trama:
Quinto è un padre di famiglia e un libero professionista, ma potrebbe essere una madre in carriera.
Quinto potrebbe essere il tuo vicino di casa, quello che saluti sempre con un sorriso di cortesia, ma di cui non ricordi mai il nome.
Quinto può stare al tuo lato per anni senza farsi mai notare.
Quinto è un essere umano simile a molti, e potresti anche averlo visto passare per strada l’altra mattina.
Quinto non si è mai sentito capace di fare niente di diverso da quello che fa.
Quinto scivola da anni dentro un vortice abitudinario che lo trascina sempre più giù e che non riesce a controllare.
Quinto non capisce perché si impegna e si sforza, ma non riesce proprio ad essere felice.
Quinto crede di aver paura di cambiare.
Quinto si è dimenticato di essere, come lo è ognugno di noi, il vero artefice del proprio destino.

Quinto sospetta che il suo socio Pedro lo stia truffando e, il giorno in cui decide di vederci chiaro, ne scaturisce una lite nel sorprenderlo in flagrante, nel corso della quale Quinto lo uccide senza volerlo.

Impaurito e senza sapere cosa fare decide di provare a scommettere tutto quello che ha sulla finale di calcio più importante dell’anno, che si gioca la sera di quello stesso giorno, per poter fuggire in caso di vincita.

Il giorno dopo, Quinto si sveglia in mezzo a un campo e non riesce a ricordare del tutto quello che è accaduto il giorno prima. È l’inizio della sua fuga che poco a poco prenderà le sembranze di un viaggio attraverso un mondo che è sempre stato al suo lato, ma che non era mai stato in grado di osservare.

Trova aiuto e conforto nelle persone che incontra per il suo nuovo cammino, appartenenti a diversi gruppi delle classi basse ed emarginate dalla società. Cambia identità comprandosi un passaporto falso e inizia a trasformare anche la sua stessa personalità, riflettendo sui suoi errori come padre, marito e come essere umano.

Scopre per caso di aver vinto la scommessa e prova a ritirare la vincita, ma verrà sequestrato dal numero due del Presidente, Luciano, che è sulle sue tracce ufficialmente per usarlo come capro espriatorio e farne uno strumento per ristabilire un qualche ordine a livello politico, ma che invece ha in mente di far sparire dalla circolazione il Presidente servendosi proprio di Quinto.

Nel dialogo tra i due, Quinto è costretto ad accettare il piano. Grazie alle informazioni di Luciano, riesce a ricordare tutto quello che è successo quella notte. Il Presidente fiuterà in tempo il tradimento del suo numero due e ne anticiperà le mosse, non sospettando del piano che stavano mettendo a punto.
Nonostante la morte del suo sequestratore, Quinto è ormai arrivato in fondo al suo processo di rinascita che lo ha profondamente cambiato e ha ridimensionato i suoi ideali, i suoi valori e le sue priorità. Quello sarà il giorno Fidia.

Nessun commento:

Posta un commento